> Un Polpo E Una Seppia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Polpo E Una Seppia


Messaggi raccomandati

Anche oggi ho provato a pescare in tana ma e' stato un mezzo disastro anche oggi.

All'inizio della Battuta mi son diretto verso alcuni spacchi conosciuti in poco fondo che ho trovato vuoti.

 

Poi ho avuto l'occasione piu' bella della Giornata con un esemplare di corvina veramente bello ed in circa 6metri di fondo.

sono sbucato da un canalone durante un agguato e L'ho vista addirittura fuori tana ma non appena mi ha visto ha fatto un scatto brusco verso un sassotto dentro al quale si e' infilata di taglio esattamente come fanno i Tordi tanto che a quel punto pensavo solo di ridiscendere e arpionarla nel piu' facile dei modi.

 

MA NON E' SATO COSI'

appena risalito in superfice la Corvina e' immediatamente uscita dal sassotto per andare ad infilarsi sotto ad una Lastra molto lunga e tortuosa

Ho Preso la Lampada ed ho iniziato a controllare la Lastra da tutte le Angolazioni possibili ma di Corvina Niente di Niente!!!

 

Dopo 58mila Immersioni in questa spacca ho desistito e mi sono spostato da tutt'altra parte Sprecando energie inutilmente perche' non ho trovato nulla.

In Acqua Libera poi ho avvistato un bel cefalo ma non c'e' stato verso di avvicinarlo in nessuna maniera.

 

A fine battuta preso dalla disperazione mi sono infilato in una cala Rimediando un Seppiotto ed un Polpo.

Pescata piutosto magra ma almeno oggi non son tornato a casa a mani vuote.

 

Hihihhih Speriamo che La Corvina mi aspetti dentro lo Spacco per la Prossima volta hauauauhauhauhau

Ciao a tutti

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/drud.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Poi ho avuto l'occasione piu' bella della Giornata con un esemplare di corvina veramente bello ed in circa 6metri di fondo.

sono sbucato da un canalone durante un agguato e L'ho vista addirittura fuori tana ma non appena mi ha visto ha fatto un scatto brusco verso un sassotto dentro al quale si e' infilata di taglio esattamente come fanno i Tordi tanto che a quel punto pensavo solo di ridiscendere e arpionarla nel piu' facile dei modi."

 

 

 

Qunado risuccede così, molla il fucile davanti al sasso, risali ti ventili e ridiscendi e spari.

Lei non uscirà di lì vedendo l'oggetto. ;)

Piccole malizie :D

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando risuccede così, molla il fucile davanti al sasso, risali ti ventili e ridiscendi e spari.

Lei non uscirà di lì vedendo l'oggetto. sè posso.. aggiungerei che non di rado capita che un pesce depresso metta da solofine alla sua grama vita... tentar non nuoce la prossima volta provo :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho vista addirittura fuori tana ma non appena mi ha visto ha fatto un scatto brusco verso un sassotto dentro al quale si e' infilata di taglio esattamente come fanno i Tordi

 

La cosa giusta era cercare di fare tutto nello stesso tuffo, perche' purtroppo tutti i pesci e sopratutto le corvine , sono abbastanza allertati dai troppi sub e' in acqua bassa occasione ne danno una e basta.

Guarda che non e' nemmeno un comportamento normale della corvina che si mette di taglio come ha fatto la tua,e piu' da sarago o da orata , generalmente cerca di buttarsi nelle alghe o sotto qualche pietra grande o passante come ha fatto dopo, ma naturalmente bisogna vedere la situazione.

Ottimo il sugerimento di Simone , che ne sa una piu' del diavolo ! :D:bye:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho vista addirittura fuori tana ma non appena mi ha visto ha fatto un scatto brusco verso un sassotto dentro al quale si e' infilata di taglio esattamente come fanno i Tordi

 

La cosa giusta era cercare di fare tutto nello stesso tuffo, perche' purtroppo tutti i pesci e sopratutto le corvine , sono abbastanza allertati dai troppi sub e' in acqua bassa occasione ne danno una e basta.

Guarda che non e' nemmeno un comportamento normale della corvina che si mette di taglio come ha fatto la tua,e piu' da sarago o da orata , generalmente cerca di buttarsi nelle alghe o sotto qualche pietra grande o passante come ha fatto dopo, ma naturalmente bisogna vedere la situazione.

Ottimo il sugerimento di Simone , che  ne sa una piu' del diavolo ! :D  :bye:

 

 

 

No fidati il comportamento della corvina era normale!!!

Praticamente aggirando un massone me la son trovata davanti ad un bel po di metri completamente allo scoperto!!!

era un po distante dalla Lastra percio' ha fatto uno scatto impressionante e si e' da prima ficcata di taglio dentro un sassotto tanto che poi risalendo in superfice riuscivo a scorgergli la Coda, ma subito dopo e' uscita e si e' intanata dentro il Lastrone formato ROccaforte!!!!

 

cercare di fare tutto nello stesso tuffo era impossibile perche' ero a fine Apnea ed il tutto si e' svolto in pochissimi secondi dopo L'avvistamento.

 

Inutile poi parlare della Tana dove all'interno e' scomparsa come un fantasma.

Ho visitato anche un altro spacco che poi si congiunge con questa Lastra e dentro al quale si deve entrare con Squadretta e Righello tanto e' Stretto.

 

Cmq la Prossima Volta Provero' magari da prima con un aspetto per vedere se si incuriosisce e se riesco a fargli levare fuori la testa, anche perche' e' Grossa e sembra proprio uno di quei pesci che conosce bene il Sub.

 

Non mi era mai capitato di vederne di Cosi' Grosse in cosi' poca acqua.

Ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

frog questo periodo non èraro vedere corvi in pca acqua, almeno dalle mie parti, col caldo poi si spostano più a fondo, ma soprattutto per il rumore. a me è successa la stessa cosa 3anni fa. non me lo scorderò mai. vinse la corvina, ma la volta dopo facendo un aspetto fuoridalla tana ne sparai una...perfortuna avevo preso le mire e pure bene. ottimo il consiglio di simone. ahò compà hai fatto la fotocopia della mia pescata di sabato, dove invece della corvina mi ha fatto fesso un saragone da kg

complimenti polpo e seppia sono buoni da pappare.

ciauz

Modificato da dadosub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...
Anche oggi ho provato a pescare in tana ma e' stato un mezzo disastro anche oggi.

All'inizio della Battuta mi son diretto verso alcuni spacchi conosciuti in poco fondo che ho trovato vuoti.

 

Poi ho avuto l'occasione piu' bella della Giornata con un esemplare di corvina veramente bello ed in circa 6metri di fondo.

sono sbucato da un canalone durante un agguato e L'ho vista addirittura fuori tana ma non appena mi ha visto ha fatto un scatto brusco verso un sassotto dentro al quale si e' infilata di taglio esattamente come fanno i Tordi tanto che a quel punto pensavo  solo di ridiscendere e arpionarla nel piu' facile dei modi.

 

MA NON E' SATO COSI'

appena risalito in superfice la Corvina e' immediatamente uscita dal sassotto per andare ad infilarsi sotto ad una Lastra molto lunga e tortuosa

Ho Preso la Lampada ed ho iniziato a controllare la Lastra da tutte le Angolazioni possibili ma di Corvina Niente di Niente!!!

 

Dopo 58mila Immersioni in questa spacca ho desistito e mi sono spostato da tutt'altra parte Sprecando energie inutilmente perche' non ho trovato nulla.

In Acqua Libera poi ho avvistato un bel cefalo ma non c'e' stato verso di avvicinarlo in nessuna maniera.

 

A fine battuta preso dalla disperazione mi sono infilato in una cala Rimediando un Seppiotto ed un Polpo.

Pescata piutosto magra ma almeno oggi non son tornato a casa a mani vuote.

 

Hihihhih Speriamo che La Corvina mi aspetti dentro lo Spacco per la Prossima volta hauauauhauhauhau

Ciao a tutti

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/drud.jpg

complimenti.....non è andata male.....saluti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...