> Per Gli Arbageppetti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Gli Arbageppetti


Messaggi raccomandati

post-2218-1111431498_thumb.jpgHo appena finito di adattare a Roller plastica e alluminio e ne è venuto fuori un fucile splendido!

Sabato ho potuto provarlo solo in piscina (ed è meglio) e il risultato relativo ad assetto (asta da 7mm), potenza (sparavo da 5m dalla punta dell'asta) precisione e brandeggio sono stati entusiasmanti.

Per l'estate sono sistemato, sono riuscito a migliorare il mio 116 (ho fatto diversi tiri comparativi). Si è dimostrato anche più facile da caricare.

Ho dovuto fare moltissime modifiche a pezzi di serie ma il risultato è assolutamente appagante.

Le caratteristiche tecniche sono: 110cm di lunghezza (fusto SEATEC), gomme da 18mm (Lattice). asta da 150 da 7mm, impugnatura Omer T20 (modificata), rotori in acciaio e teflon.

Stò modficando il munilinello nel tentativo di attrezzarlo con 90m di dynema.

Non mi resta che aspettare l'estate!

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Onore al papa' del roller ,immagino che tiro :eek::eek:

Oreste quest' anno ci conosceremo ai campionati italiani di tiro sub,non vedo l'ora ,.............sai per caso la data del campionato?

salutoni e a presto Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

posso rispondervi solo ora.

No, purtroppo ancora non so quando ci saranno i campionati di tiro, solo solo che saranno a Brascia in autunno.

Quanto al rinculo...del Roller è una realtà da gestire, non a caso ho scritto impugnatura Omer T20 modificata....e la foto non la mostra nei particolari.

Scusate ma qualche segreto e qualche vantaggio nei confronti degli arbageppetti devo pure tenermelo...

Fine settimana sarò in Corsica e la il Roller avrà il battesimo del mare, ha già toccato troppa acqua dolce e sono convinto che gli faccia male!!

Ho dimenticato di scrivere che l'asta avrà le pinnette e lo scorrisagola corredata da un'aletta autocostruita di 12 cm.

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che siete curiosi...

caricarlo è facile facile, si estraggono le gomme con una mano(il dito medio infilato nell'archetto) fino a che non si possono afferare con tutte e due le mani! Poi si carica per fasi, prima sopra poi sotto, è molto semplice, e per niente faticoso! Le carrucole aiutano parecchio! Solo il passaggio dalla prima alla seconda tacca mette a dura prova le vostre emorroidi!

Anche perchè il coeff. di allungamento è il massimale 1:3,65.

Anche il rinculo non è male! Sembra di avere in mano qualcosa di vivo tanto è lunga la fase di sparo rispetto alle nostre abitudini...

Non credo però che sia molto meglio di un doppio elastico relativamente alla potenza, lo è sicuramente rispetto a precisione, praticità, morbidezza grilletto, sicurezza.

Un ulteriore vantaggio del roller lo si riscontra nella fase di decelerazione dell'asta che inizia ad asta praticamente uscita non a metà fusto, questo a vantaggio della gittata.

Oreste

Modificato da orvac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Onore al papa' del roller ,immagino che tiro :eek:  :eek:

  Oreste quest' anno ci conosceremo ai campionati italiani di tiro sub,non vedo l'ora ,.............sai per caso la data del campionato?

salutoni e a presto  Adriano

 

 

E non lo puoi chiedere a me? :fish:

 

Quasi quasi non te lo dico... :devil:

 

Vabbè, lo scrivo in un altro post... :whistling:

 

Peppe.

 

P.S. Complimenti Oreste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...