> Pinne Cressi 3000 Ld - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Cressi 3000 Ld


Messaggi raccomandati

Ospite Geppetto

 

Grazie :thumbup:

 

Mi rimane il dilemma perchè io pesco nel basso-basso fondale con puntatine ogni tanto al limite dei 14-15m. forse dovrei prendere le 3000LD, ma con le 3000 standard forse avrei più chance di guadagnare qualche metro nei prossimi mesi.... :huh::huh:

 

 

qualche metro lo guadagnerai con l'esperienza, non con le pinne. Tanti anni fa io andavo oltre i 10 mt con le rondine in gomma. Se peschi in bassofondo prendile comode e morbide. Inoltre, le tendenze "moderne" dicono che le pinne morbide e con un buon ritorno elastico sono meglio di quelle dure.

Le pinne da apnea pura sono morbide. Le mie pinne sono morbide. Ciao

:bye::bye:

 

il tuo discorso mi è sembrato sensato :siiiii: grande vecio, mi sa che mi hai risolto un dubbio amletico con la semplicità dell'esperienza :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io posso portare la mia esperienza decisamente ridotta: fino all'anno scorso sono arrivato poco per volta con le free frog ad una profondità che non conoscevo con precisione, non avevo il profondimetro. Quest'anno mi sono accorto frequentando gli stessi fondali di essere arrivato con le "pinnette" a 10-12 metri di profondità. Quando ho preso a luglio le 3000 LD mi sono trovato a quelle profondità in maniera per me sconvolgentemente semplice e rapida. E mi piaciono queste pinne perchè non sento la fatica alle gambe, mi sembrano molto simili alle altre ma decisamente più redditizie. Insomma, per un neofita come me sono decisamente buone.

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi leggete i milioni di post che sono stati fatti a riguardo. Qualche anno fà la tendenza era per le pinne " dure ". Le mie prime pinne da apnea furono le gara 2000 hf. Da qualche anno per contro la tendenza è a preferire pinne morbide rispetto quelle dure. Ci sono spiegazioni tecniche, ma la cosa è anche molto soggettiva. Il consiglio cmq è quella di provarle prima di acquistarle. I nuovi regolamenti per le gare poi, e quindi la partenza da terra, hanno fatto proliferare molto le pale morbide. Il discorso dura/morbida è molto soggettivo. Si preferisce la pala morbida per il minor consumo di ossigeno, ma per contro avremo anche minore spinta. La pala dura dà più spinta ma consuma più ossigeno. Qui secondo me entra in ballo la questione soggettiva. A me per esempio avere la sensazione di " andare piano " mi crea quasi un pò di disagio con conseguenza facilmente immaginabili sulla prestazione. Cmq poi, bisogna adattarsi ad ogni pala. Leggete, leggete e cmq provatele. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto
Le ho provate per la prima volta stamattina all'alba......

Uno SPETTACOLO...non ti accorgi neanche di averle ai piedi.

Ora mi tocca andare a lavorare  :(

 

:thumbup: ti farò sapere, questo pomeriggio vado a cambiare le mie 3000 con le 3000LD: 12 euro in più (80) e devo anche aspettare qualche giorno che arrivino dalla cressi :( nel frattempo... rondine :mim::mim::mim::mim: perchè le vecchie si son rotte :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Io ho provato sia le 3000ld che le omer millenium morbide...

 

...io vengo dal nuoto ;)  ma gìa a mano si sente che le 3000 ld sono leggermente piu' morbide e una volta messe nei piedi sono anche piu' ...come dire "fluide" rispetto le millenium che mi sono sembrate piu' "plasticose" nel movimento...

 

...insomma potendo scegliere ho scelto le 3000LD :thumbup:

 

....inoltre sono venuto a sapere(da un grosso rivenditore) che sono state le pinne piu' vendute di quest'anno :P

 

acqua in boccca

:subh:

 

Dopo aver provato e sentito con mano altre due pinne millenium morbide, per puro spirito di perfezionismo :subh: rettifico una cosa precedentemente detta:

Le 3000LD >>non<< sono leggermente piu' morbide delle Millenium morbide ma sono un po' piu' dure :P ...evidentemente quella volta avevo provato delle millenium medie :D ...

 

....ad ogni modo le 3000LD rimangono le mie pinne :thumbup:

 

Ciao e

acqua in bocca :sub:

Modificato da ƒisher
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Geppetto
Le ho provate per la prima volta stamattina all'alba......

Uno SPETTACOLO...non ti accorgi neanche di averle ai piedi.

Ora mi tocca andare a lavorare  :(

 

:thumbup: ti farò sapere, questo pomeriggio vado a cambiare le mie 3000 con le 3000LD: 12 euro in più (80) e devo anche aspettare qualche giorno che arrivino dalla cressi :( nel frattempo... rondine :mim::mim::mim::mim: perchè le vecchie si son rotte :oops:

 

intanto imperdonabile il ritardo, ma avevo dimenticato il thread: pagate 68€ e ottime!!! ecco i risultati della mia prova: premetto che ero senza orologio due settimane fa, appena comprate, mi butto in acqua. ad un certo punto comincio ad avere dei forti dolori ai piedi (ho la pianta larga e molti modelli di calzature sportive spesso mi fanno male): al che decido risolutamente di uscire, anche perchè ero già da molto in acqua. da quanto?? 9 ORE !!!!!!! perciò comodissime e ottime dai 2m ai 15m (non so oltre, perchè non ci sono andato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quest' anno mi devo ricomprare le pinne , ho visto le cressi 3000 LD 

 

qualcuno le ha provate come sono ? o meglio andare su modelli della omer mimetiche ?

 

Ottime pinne, e pure economiche. Sono anche di buona durata. e non parlo da sponsorizzato.

Usatele e vedrete. Io le uso anche per tuffi fondi e non penso più al carbonio.

Dunque, fate un pò voi.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottime pinne.

Il pregio principale è nella scarpetta, di una morbidezza e una calzata senza paragoni

 

Tutto relativo.

Per il mio piede le cressi 3000 sono devastanti.

Come per altri la scarpetta omer non va bene, mentre per me è ottima.

 

Io ho le 3000 NO ld. La pala mi piace molto e come detto prima sono veramente robuste. Le ho cambiate sia per provare qualche cosa di nuovo, sia per la calzata per me dolorosa d' inverno.

Pregi:

1-la pala è lunga ma stretta e quindi la pinneggiata mi risulta più facile (almeno finchè non mi abituo alle ICE).

2-Non ho mai avuto paura di romperle.

3-Costano molto meno.

Difetti:

1-non sono intercambiabili, il che vuol dire che se la scarpetta o la pala non vanno bene, devi cambiare tutto e non solo quello che interessa.

2-contrariamente a quello che dicono, a me la pinna stanca....non so le ld

3-secondo me si viaggia di più con le altre.

 

Buona scelta :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa...... Le 3000 tendono a galleggiare....cosa non da poco visto che mi obbliga a delle cavigliere o a sforzi per tenerle basse sul fondo.

Le LD "DOVREBBERO" essere anch' esse positive. Non ne sono sicuro,,,perciò condizionale d'obbligo. Eventualmente se qualcuno me lo sa dire...grazie.

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...