> Seppie - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Seppie


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per quanto riguarda il riccio di mare, la sua pesca è consentita esclusivamente in apnea e solo da Gennaio ad Aprile e da Luglio a dicembre. Il pescatore sportivo non può raccogliere più di cinquanta esemplari al giorno, pena l'usuale sanzione da 516 a 3098 euro, inferta anche a chi raccoglie i ricci nei mesi di Maggio e Giugno.

 

Le mie scuse ad Uccio :thumbup: , ho toppato!! La prossima volta non andrò a memoria, promesso. :frustry:

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
Per quanto riguarda il riccio di mare, la sua pesca è consentita esclusivamente in apnea e solo da Gennaio ad Aprile e da Luglio a dicembre. Il pescatore sportivo non può raccogliere più di cinquanta esemplari al giorno, pena l'usuale sanzione da 516 a 3098 euro, inferta anche a chi raccoglie i ricci nei mesi di Maggio e Giugno.

 

Io non sapevo neppure che ci fosse la limitazione di 50 esemplari e la "ferma" a maggio e giugno <_<:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be io posso dire tranquillamente che di seppie e seppioni ne ho prese abbastanza e non le ho mai perse una sola volta.

Allora L'operazione e' Molto semplice.

 

Una volta che avete la seppia Fra le mani dopo averla Sfiocinata o disarpionata prendete il cavetto portapesci e Forate la Seppia dietro la testa in prossimita dell'inizio dell'osso proprio dove la carne e molle.

 

Una volta fatto questo procedete ad infilare lo Spillone in basso in Prossimita' della Sacca e bucate fino a passare da parte a Parte ed il gioco e' Fatto!!!!.

La Parte della Sacca della Seppia e' piu' Spessa rispetto alle altre ed ha una buonissima tenuta.

 

Per fare in modo che non si lacerino le Carni state attenti quando vi riavvolgete il Portpesci in cintura a non tenerlo troppo aderente alla Cintura dei Piombi ma un po Blando in modo che il Sagolino o il nylon non penetrino nella carne Lacerandola.

 

Per i Polpi lo stesso non ho mai avuto problemi!

Dopo il colpo di stiletto in mezzo agli occhi io lo passo da parte a parte dal Basso dove ha il Tubo da dove spruzza L'inchiostro fino alla Parte alta della Testa.

 

Mai Perso un solo Polpo

Ve lo Garantisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'IMPORTANTE è NON FARE come mio zio: privo di portapesci in una battuta esplorativa ha preso una seppia di circa un kilo ed ha avuto la pessima idea di metterla sooto la muta per non doversela tenere in mano mentre ricarticava il fucile .... credeva fosse morta !!! :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min**i@ se mordono le seppie...i polpi non mi hanno mai morso, ma sul dito, ho ancora un ricordino di un seppione che tenevo in mano, mentre armeggiavo col coltello...mi ha passato guanti u tutto...tacci sua..... :eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi pratica l' agguato ritengo improponibile l' utilizzo del retino sopratutto quello blu che ho visto nella prima pagg. non ho nulla nei confronti di chi va a pesca di polpi e che sicuramente potra' utilizzare attaccato in vita o al pallone anche 5 retini che potranno essergli molto utili , ma sfido chiunque strisci tra le rocce con magari un po di risacca a non incastrarsi con gravi rischi tra le rocce

Chi usa il retino deve fare una scelta a mio parere o pesca polpi e seppie o cerca qualche pinnuto piu' pregiato senza retino.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo io le seppie quando le sparo, e le sparo, le infilo nell' ago per la totalita' della lunghezza non ho mai perso una seppia al max ho fatto diventer l' acqua nera.... ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io problemi non me ne faccio nel mettere incintura le seppie....

di fatti non ce le meto..me le mangio direttamente (da vero barese)...

dopo una bella pescata ti viene una fame micidiale (almeno per me) e quando vedo una seppia mi escono gli occhi dalle orbite...

diciamo che appena presa...le tolgo la pelle che sta sulla sacca e sui tentacili e me la mangio ben benino...è una vera goduria durante una pescata...e dato che ci sono l'accompagno con qualche riccio e un bel sorgo d'acqua ke è rigorosamente imbustata sotto il pallone...

qualche giorno mi ci porto pure la sigaretta quasi quasi!

hehehehehehhe

:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...