> Posso Pescare? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho un problema alla mano sinistra , localizzato sulla nocca del dito medio che mi si è gonfiata molto e mi procura dolori .

non essendo sicuro se è un cosidetto gelone oppure acidi urici , me l'ha detto il dottore trovato per caso per strada , vorrei sapere se in presenza dei suddetti "malanni" si può comunque uscire in mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta

Sarago66

se hai una macchina fotografica digitale posta un'immagine del dito in questione (oppure l'intera mano + particolare).

Il dolore è presente anche di notte (ti svegia durante la notte)?

 

E lascia perdere il medico per strada!

Devo ancora capire perchè le persone per strada amano questo approccio: "dottò... un consiglio... e partono con una raffica di segni e sintomi come se stessero al bar dello sport"

Per il tagliando alla macchina, tanto per fare un esempio comune, devo chiamare preventivamente, farmi avere un appuntamento, fare la fila il giorno dell'appuntamento ed aspettare rigorosamente oltre una linea immaginaria mentre il meccanico opera sulla mia macchina!

Ora le persone sono un po' più complesse delle macchine; diamo allora ai sintomi la giusta importanza e lasciamo che sia la visita il momento privilegiato di chiarimento o programmazione sul da farsi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mai questione era semplicemente sapere se in presenza dei suddetti problemi è consigliabile stare a riposo o se è possibile andare a pescare.

comunque allego due foto .

mi sono accorto del problema di notte , mentre dormivo mi son svegliato per il dolore alla mano , anche se tenendola ferma non sento niente , solo muovendo le articolazioni sento fastidio. dopo una settimana non ho avuto nessun progresso , mi si è progressivamento gonfiata per circa tre giorni , poi tutto fermo. non riesco a stringere il pugno , sento la pelle che fa male come pure l'articolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritengo che per darti una risposta sia necessario approfondire le cause del tuo disturbo con una serie di accertamenti di laboratorio che certamente il tuo medico ti saprà consigliare, nel frattempo, non conoscendo le cause e considerando l'ambiente umido e l'attuale temperatura dell'acqua, ti sconsiglio di immergerti :nono::tomato: (mi dispiace).

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta
la mai questione era semplicemente sapere se in presenza dei suddetti problemi è consigliabile stare a riposo o se è possibile andare a pescare.

Come dire:"mi interessa più la pesca del mio dito"

OK la passione sopra ogni cosa, ma in questo momento ti devi fermare un attimo per puntualizzare con l'aiuto del medico e non sottovalutare la faccenda

 

mi sono accorto del problema di notte , mentre dormivo mi son svegliato per il dolore alla mano , anche se tenendola ferma non sento niente , solo muovendo le articolazioni sento fastidio. dopo una settimana non ho avuto nessun progresso , mi si è progressivamento gonfiata per circa tre giorni , poi tutto fermo. non riesco a stringere il pugno , sento la pelle che fa male come pure l'articolazione.

Questa è la descrizione di un'artrite e la foto conferma.

Fatti visitatre e consigliare dal tuo medico, se fra 10-15 giorni non hai risolto e soprattutto se insiste con la storia dell'acido urico cerca un reumatologo. Le artriti, purtroppo, non sono malattie del vecchio (come si pensa), spesso compaiono in giovane età e, per questo, vanno inquadrate al più presto e, se necessario, gestite a dovere.

Gli accertamenti di laboratorio vanno eseguiti, anche se paradossalmente potrebbero risultare nella norma (ma ciò non esclude l'artrite). La clinica (ciò che il medico rileva durante la visita) è fondamentale.

Ti ho risposto da reumatologo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

dopo la visita dal medico mi son curato con antinfiammatori e sono migliorato , sembra che sia artrite. ma da una visita dei miei guanti da sub ho notato una spina di riccio conficata prorpio in corrispondenza della nocca che mi si è gonfiata. è possibile che il tutto sia stato causato da un riccio di mare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta

Si

1) la spina può averti creato una lesione di continuo (diaciamo un buco) che, con la mecerazione della cute bagnata, ha favorito l'infiammazione.

2) le spine di riccio (anche una minuscola parte della punta) possono favorire la formazione di un granuloma da corpo estraneo; se così è andrebbe rimossa la spina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si

1) la spina può averti creato una lesione di continuo (diaciamo un buco) che, con la mecerazione della cute bagnata,  ha favorito l'infiammazione.

2) le spine di riccio (anche una minuscola parte della punta) possono favorire la formazione di un granuloma da corpo estraneo; se così è andrebbe rimossa la spina.

 

 

concordo totalmente.

 

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...