> Ma Che Senso Ha? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusa tu Magoo se, per evitare guai legali e di immagine, non sempre vi lasciamo la liberta` di fare i vostri comodi, e se lo strumento che abbiamo messo in opera non soddisfa le tue aspettative e le tue esigenze.

 

Comunque puoi sempre chiedere all'amministrazione il rimborso del canone, e con quello che risparmi costruirti e gestire un sito come ritieni piu` opportuno

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco che guai di immagine poteva dare il mio post ... comunque ripeto io cerco sempre di fare discorsi seri e ponderati, analizzando anche la realtà di come vanno le cose e non solo di come vorremmo che andassero. Non voglio fare un mio forum, vorrei che però ci fosse l'opportunità in questo di dire cose anche scomode, sempre non in conflitto con le linne guida. ( vado comunque a rileggermele, perchè io mi metto sempre in dubbio.) Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
portate pazienza, ma non reputavo il forum così SACRO !! Comunque anche al bar io faccio discorsi seri !! Comunicateci se dobbiaqmo smettere di dire cose che poi  non vengono considerate all'altezza.  Con il giusto sarcasmo  :bye:

 

magoo scusa se non sono daccordo con te ! (tra l'altro, va bene ch è andato via Ciavarella ma ora proprio tutti sempre con Bertini ce l'hanno? :laughing::laughing::laughing: )

 

Stefano stava solo cercando di farti capire che un conto e parlare viso a viso di certi argomenti un po' "scottanti" una altra cosa è esporli ad una platea con una cassa di risonanza ampia come quella di questo forum. Per dirla proprio in parole semplici io posso avere anche delle riserve personali sulla validità di una legge dello stato ma non è molto inteligente non rispettarla o peggio spronare altri a non rispettarla! :D ho estremizzato un po' per maggior chiarezza ma credo che il concetto sia così ben delucidato! :sailor: certo le intenzioni di Tartapiero (di cui comprendo lo sfogo) erano molto meno "bellicose" ma ..tant'è :oops:

chi ti dice che in pm Stefano non proseguirebbe volentieri il discorso con te? ma come moderatore DEVE fare rispettare le regole del forum che iscrivendoti ANCHE TU hai sottoscritto.

 

Ragazzi.. un po' di umiltà!!! cosa vi scaldate sempre tutti!! :laughing::laughing:

 

Ciao Magoo..un abbraccio

:bye:

Modificato da stefanomare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sarei così ottimista come Aiola, potrei al minimo sperare che le cose cambino in questo senso, perchè bisogna ricordare che ormai domina la " RAGION DI COMMERCIO ", contrapposta alla storica RAGION DI STATO o altre ormai obsolete ragioni. Ormai per vendere e comunque far "girare " l'economia, si passa sopra  qualsiasi etica di comportamento, e solo quando i buoi saranno tutti scappati ci si ricorderà di chiudere la stalla. Capisco Tarta che non potrà certo rifiutare i pesci sparati  ... volete che lo licenzino ?

 

 

A mio parere nessun atteggiamento che va contro le regole merita giustificazioni.

 

Non c'è ragione di commercio....di stato.....tutte b@@@@! Se ci fossero regore severe la si smetterebbe una volta per tutte con le mille giustificazioni!

 

Ho visto bambini in bicicletta ad agosto sotto un sole cuocente con sacchetti di plastica con all'interno ricci! E alla domanda ma che fai con sti ricci? Li porto al locale XXX che me li paga 0,10€ l'uno..........che rischio c'è a mangiare un riccio pescato in acque sporche? Sfiderei chiunque a far analizzare quei ricci!

 

Pene severe per chiunque sbagli.....questo è il mio parere!

 

Per Tarta ci mancherebbe lui in tutto questo non c'entra assolutamente niente.

 

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Premetto dicendo che la mia intenzione era ben lontana dal provocare polemiche discussioni o situazioni che potessero in qualche modo danneggiare o mettere in cattiva luce il forum, se ai moderatori è sembrato così me ne scuso sinceramente e vi assicuro che oltre a leggere meglio le linee guida come mi suggerite, in futuro cercherò di valutare meglio l'argomento da postare prima di farlo.

Detto questo voglio precisare alcune cose su quello che ho scritto.

Il pesce NON lo prendo io, ma il proprietario, che quando gli ho chiesto perchè prende il fuori taglia o il pesce preso dai bombolari (confermato oggi) ha fatto spallucce e mi ha detto..."cosa vuoi, i clienti sono così esigenti". Io certo non posso rifiutarmi di lavorare questo pesce, e se dovesse malauguratamente esserci un controllo con conseguente verbale, beh pagheranno le loro leggerezze.

Comprendo il fatto di far parte di una ristrettissima e bistrattata minoranza e che la pesca commerciale sia tutto un altro pianeta, ma (faccio notare a Stefano) mai mi permetterei "azioni di braconaggio minore" dal punto di vista mio personale ed etico non mi sognerei nemmeno di sparare ad una cernia di un kg anche se fosse al prima che vedessi in acqua.

 

Effettivamente mi sono fatto un poco prendere la mano complice il mio carattere impulsivo, e mi scuso nuovamente, forse nemmeno ora sono riuscito a spiegare cosa intendevo dire, se così fosse ditemelo! :oops:

 

tartapiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E perchè se una rete prende un'aragosta di 20 cm che mi vende alla bellezza di 50 60 € al kg io pescatore in apnea (quando ho la fortuna di vederla) non posso portarmela a casa e farla gratinata!!!

 

 

 

Caro tartapiero, la tua scelta dell'argomento per quello che posso pensare io (che non conto una pippa :laughing: ) è stata pienamente legittima e interessante in quanto problema molto sentito per cui non devi farti problemi del genere :P l'unica cosa che mi pare il moderatore abbia voluto (giustamente) farti notare è che frasi come quella che ho quotato abbiamo tutti qui la responsabilità di non scriverle ...

Ciao :bye:

 

OPS!! quando ho iniziato a scrivere non c'era ancora la risposta di Bertini.. ho fatto il doppione :oops:

:laughing::bye:

Modificato da stefanomare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite leoncino84

caro tartapiero,

io sono in linea di massima daccordo con te sulo sfogo!

ma vedi..la risposta alle tue domande o perplessità penso sia proprio sotto i tuoi occhi..

ti meravigli se ti portano una cernia di 1kilo..un'aragosta da10 cm?!! ma allora perche il tuo ristorante le compra?.....................................!

odio ke sia cosi!! ma pultroppo il soldo viene prima di tutto!!! è cosi ovunque..è un discorso interminabile di ipocrisia umana crudelta egoismo e molto altro...

certo non dobbiamo per questo pensare che ogni sforzo per migliorare la situazione sia inutile anzi! se ognuno facesse il proprio per miglirare le cose sarebbe grandioso, il problema sarebbe minimo ma siamo fatti cosi....

non so se mi spiego...secondo me se chiedi al padrone del tuo ristorante cosa ne pensa di chi pesca in quel modo ti rispondera che sono dei bast....di! pero lui gli compra il pesce perche a lui fa molto comodo.......mentre se i ristoranti non comprassero il pesce sottotaglia i pescatori non avrebbero motivo di catturarli....

la storia è lunga amico mio e pultroppo una realta vastissima

.............siamo esseri umani meravigliose orrende creature............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tartapiero,

francamente credo tu stia facendo confusione tra la legge che regola la pesca sportiva e quella che invece regola la pesca professionale, fermo restando che ci sono dei bracconieri in tutte le categorie.

 

Scrivi che in Italia c'e` molta gente che infrange la legge (purtroppo e` cosi` in tutti i campi) e se ho ben capito aggiungi che lavori in un ristorante che da questo trae profitto comprando il pescato (ovviamente sottocosto)  da chi non ha la licenza per venderlo o da chi l'ha pescato illegalmente.

Congiuntamente ti lamenti o meglio tenti di giustificare con quanto sopra eventuali tue/nostre deroghe personali (aragostina si e aragostina no).

Ti sembra opportuno (come sempre v.linee guida) ?

 

Allora : che ognuno nel suo privato faccia pure quello che la coscienza gli propone, qua non abbiamo la presunzione di dare lezioni di vita a nessuno.

Ma siccome :

1) non vogliamo passare dei guai dal punto di vista legale

2) abbiamo costruito il sito per migliorare l'immagine del pescatore in apnea e non per giustificare alcuni tipi di bracconaggio facendo delle classifiche di illegalita`

 

quando ci confrontiamo su questi temi iniziamo a fare una bella distinzione tra :

- pescatori in apnea

- bracconieri

- pescatori professionisti

altrimenti si fa un minestrone indigesto, perche` il fatto di essere vittime di leggi ingiuste non ci autorizza a crearcene di personalizzate.

 

Inoltre sarebbe opportuno che chi si trova coinvolto in situazioni illegali, le denunci alle autorita` competenti quando ne ha occasione, e se non lo fa perlomeno stia zitto.

Chi invece le azioni illegali le suggerisce o le giustifica, e` opportuno per il bene di tutti che non venga a scriverlo qua.

 

Scusate i toni ma troppo spesso troppi di voi non tengono conto della cassa di risonanza di questo sito, delle regole che ci siamo dati e degli scopi che ci siamo prefissati

 

grazie

 

n.b. per chiarezza : io alla spigolona avrei sparato eccome

 

 

 

 

Sono pienamente d'accordo con STEFANO!!!!!!!!

 

Chi è al corrente di situazioni ILLEGALI deve DENUNCIARLE!!!

 

Se io fossi al corrente di una situazione del genere tranquillo che il tizio che ti porta il pesce la volta successiva forse non lo fà più dalla bella denuncia che si prende........se io dovess vedere qualcuno pescare con le bombole minimo che gli faccio trovare tutta la giustizia!!!!

 

Se siamo al corrente di queste cose e non facciamo niente per evitare che accadano siamo come LORO!!!!!

 

W la pesca in apnea ma rispettando il MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:bye::bye::bye::thumbup::thumbup:

 

ANTONELLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...