> Qualche Politico Che La Pensa - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Qualche Politico Che La Pensa


Ospite maxdeo

Messaggi raccomandati

Nessuno fa la guerra ai verdi ,e penso che nessuno abbia da obbiettare se diciamo che Matteoli è stato il peggior ministro dell'ambiente degli ultimi 20 anni,in quanto si è dimostrato totalmente ignorante in materia e sembra quasi che  visto che  è ( o meglio era )ministro dell'ambiente per forza doveva fare un "qualcosa da Ambientalista " ha calcato la mano su cose molto visibili per l'opinionne pubblica mentre se ne è fregato bellamente di questioni più importanti che però non erano così "visibili. :bye:

Una notizia curiosa (ma vera) sul ministro uscente Matteoli: ieri (ieri!) ha nominato il nuovo commissario per il Parco dell'arcipelago toscano. Il fortunato prescelto è l'attuale segretario del ministro stesso... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oK, vediamo (se riusciranno a governare :laughing:  :laughing:  :laughing: ) cosa faranno i Verdi di tutto ciò che ha "distrutto" Matteoli.

Vedrete che cambieranno tutto e per Noi sarà Gardaland.....

Ma fatemi il piacere, tzè :blink:

sai che al peggio non c'è mai fine.....sai benissimo il mio orientamento politico ma matteoli è stato un disastro,come ti ho già detto non mi auguro IL PECORO come ministro altrimenti più che Gardaland sarà Dachau.....o Treblinka....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Simone,

stai attento a non finire di trattare la politica come si tratta il calcio...

Se riusciranno a governare è nell'interesse di tutti.

Naturalmente occorrerà ben governare, meglio di quanto fatto negli anni passati e meglio di quanto abbiamo assaporato negli ultimi 5 anni...

Ci vuole molto poco a fare meglio...... :devil:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite paguro

io comunque non mi farei tante illusioni su Realacci,perche ha due difetti:il primo è che è un politico e poi è pure verde quindi penso che è piu' facile che ce lo tiri nel c..o lui.Comunque devo ammetterlo che pescava non me lo aspettavo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uccio caro,

che facciamo la guerra ai Verdi?

Mi pare che sarebbe assurdo e controproducente.

Francamente, caro Uccio, gli ultimi cinque anni sono stati i peggiori di sempre per noi.

Sono stati gli anni nei quali contro di noi si è messa in atto l'equazione AMP=divieto di pesca sub.

CHI lo ha fatto? I Verdi?

NO!

Lo ha fatto il Ministro dell'ambiente Gualtiero Matteoli di Alleanza Nazionale.

Negli ultimi cinque anni la NOSTRA situazione è stata gestita dagli avversari dei Verdi e non mi pare proprio che abbiano avuto un occhio di riguardo per noi.

 

Smettiamola quindi di ragionare in termini di politica dei tifosi di DX e di SX.

 

Occorrerebbe fare lobby ma non ne siamo capaci e neanche abbiamo la forza.

Cosa potremmo fare allora?

Smettere di dire che le AMP sono una sciocchezza perchè non è vero affatto ed i primi a saperlo siamo noi altrimenti non vedo perchè vorremmo entrarci....

 

Credo che la nostra azione dovrebbe essere orientata verso due direttrici fondamentali:

1- La tutela della pesca sub nelle zone esterne alle AMP che è ormai ad un passo dall'impedirci di andare a pesca nelle regole;

2- Chedere il rispetto di una politica VERA di tutela dell'ambiente nelle AMP.

Fuori tutti dalle zone A e B e rotazione delle aree di riserva con tutela almeno su base regionale.

 

Sulla stregua di queste considerazioni andrei a discutere anche con i Verdi e con Pecoraro Scanio.

Il Governo di un Paese deve essere fatto nell'interesse di tutti, anche il nostro ma occorre pure essere in grado di proporre cose accettabili anche per il resto del Paese.

 

Ciao da :jrgian:

 

Gianfranco, hai ragione DA VENDERE. Ancora purtroppo c'e' chi si ostina a pensare che l'attuale politica delle AMP sia un retaggio di una fazione politica piuttosto che dell'altra, quando e' invece un retaggio culturale.

 

Chi pensa che la situazione attuale delle AMP sia responsabilita' di un pensiero politico piuttosto che di quello opposto, non ha capito un tubo.

 

Come pescatore in apnea, da chi ho maggiori possibilita' di essere ascoltato? Da un politico di destra, da uno di sinistra, o da uno che e' anche pescatore in apnea?

 

Ben vengano quindi personaggi come Realacci e Giorgetti che, se non altro, forse hanno voglia di starci a sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia per chi ancora non lo sa: l'Ex Ministro Altero Matteoli è candidato a sindaco per il Comune di Orbetello. ( fate le vostre riflessioni). :(

 

Altro argomento:-Rileggendo l'intervista a Realacci da Parte di Sabelli Fioretti , penso a quanta ipocrisia trasudano gli articoli di certi giornalisti che pontificano quotidianamente su argomenti dei quali non conoscono minimamente i termini. Sarebbe anche professionalmente corretto informarsi sui temi da trattare prima di scrivere certe cose! Nel Caso specifico dell'intervista a Realacci , mi sento doppiamente preso in giro , considerando che sono di Siena.........

Sarei solamente curioso di sapere se il sig. S.Fioretti ha mai partecipato ad un uscita in mare oppure è mai venuto a Siena....

fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, spero di aggiungere una buona notizia a questo thread.

Tra i neo eletti parlamentari ci sta anche mio cugino, Elias Vacca, mio coetaneo e compagno di pesca sub sin dall'adolescenza, e ancora oggi praticante.

In questi giorni probabilmente lo incontrerò (è di Alghero) e gli parlerò.

Spero serva a qualcosa :clover:

 

:bye:

Modificato da Shardana
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rispolvero questo vecchio thread per evidenziare che il politico-pescasub di cui si parlava, Ermete Realacci, è stato eletto alla Camera per la Margherita, cioè per quella che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere la nuova maggioranza di governo. Da quello che dice, mi sembra una persona con cui si può ragionare sui problemi della pesca in apnea e delle aree "protette". Boh, chissà...

 

Con lui certamente si potrebbe ragionare,purtroppo nella stessa coalizione ci sono personaggi con cui la vedo dura.In ogni caso,speriamo bene,non c'è altro da fare

 

Uccio, i commenti gratuiti tieniteli per te, attieniti al thread e se hai da commentare su questa o quella coalizione fallo altrove

No comment.

A parte la constatazione dell'apparizione d'un nuovo moderatore.

Non nuovo a uscite da predicatore.

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...