> Nuovo Editoriale In Home Page - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Editoriale In Home Page


Messaggi raccomandati

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1101

 

Non si tratta, come qualcuno potrebbe pensare, di un editoriale dedicato alla pesca in acque interne. La vicenda del Lago di Como, infatti, è istruttiva per tutti i pescatori in apnea.

 

Vi auguro buona lettura, sperando di aver fatto della buona informazione, in pieno stile AM.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Giorgio , e illuminante il "quadro" della situazione politica che hai fatto .

Sapevo gia' , per contatti diretti , della iniziativa di Mauro Sanvito , al quale va un sincero applauso per la volonta' e la dedizione che sta' dimostrando ( X Blood : ricordi cosa ti dicevo circa un anno fa : sono contento che all'interno del tuo circolo si stia cominciando a vivere l'attivita' subacquea come non solo andare in acqua , ma affrontare e cercare di risolvere i problemi di contorno ) . Spero che sia di esempio !

Il ns impegno non e' detto che si debba esprimere in cariche della FIPSAS ( occorre tempo a disposizone ) , ma e' auspicabile che i giovani comincino a non disinteressararsi della vita "politica" dei loro club , che e' la base della struttura federale . Non vi immaginate neanche quanto importante possa essere il vostro contributo in termini di idee ed energia .

Personalmente ritengo che sarebbe piu' utile far capo TUTTI ad un'unico ente ( in questo caso gia' esistente ) piuttosto che fondarne un altro ( le divisioni portano a minor potere contrattuale ) e se in questo ente qualcosa non va , agire al suo interno per cambiarlo secondo le regole della democrazia .

Quanti sono gli utenti del forum ? 5000 circa ( e tutti pescasub . Quanti tesserati ? Sarebbe bello saperlo .

Ricordiamoci quello che dice ( saggiamente ) il ns Giorgio : non illudiamoci che i problemi riguardino solo gli altri e comportiamoci di conseguenza .

 

Ciao a tutti .

 

Stefano Marenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti sei stato veramente un grande Blu3.

Questa è una dimostrazione da non dimenticare e da prendere come esempio.

Avrei voluto partecipare all'evento di sabato, ma ho solo una muta da 5 e penso che non ce l'avrei fatta a resistere al freddo.

 

Grazie ancora

 

Ivan

Modificato da irolli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre Giorgio, un bel articolo, ricco di spunti su cui tutti dovremmo riflettere, e soprattutto agire a livello di club e di federazione..

complimenti anche a Sanvito che ha agito in prima persona dimostrando che alla nostra gategoria piu' che lamentele e piagnistei servono fatti..

anche qua a trieste la situazione sta diventando critica per vari motivi, soprattutto c'e' disparità di trattamento tra cannisti e pescasub..

domani ci sono le elezioni del mio circolo, sperando in un direttivo di pescasub, successivamente ho intenzione di far valere i nostri diritti in fipsas provinciale..

qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai danno l'ok per svariate gare all'anno di canna sulle dighe di trieste mentre a noi non ce le "concedono" per le nostre selettive quando la capitaneria ci darebbe l'ok senza problemi...

anche perche' i campi gara attuali delle nostre selettive in futuro saranno interessati da un bel parco, visto che qua a trieste le zone "aperte" alla pescasub sono ridotte a poche miglia di costa!!!

mi domando se la situazione non cambia dove faremo le gare in futuro e dove pescheremo??!! per fortuna abbiamo la croazia

ragazzi piu' bisogna darsi da fare su tutti i fronti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Giorgio , e illuminante il "quadro" della situazione politica che hai fatto .

Sapevo gia' , per contatti diretti , della iniziativa di Mauro Sanvito , al quale va un sincero applauso per la volonta' e la dedizione che sta' dimostrando ( X Blood : ricordi cosa ti dicevo circa un anno fa : sono contento che all'interno del tuo circolo si stia cominciando a vivere l'attivita' subacquea come non solo andare in acqua , ma affrontare e cercare di risolvere i problemi di contorno ) . Spero che sia di esempio !

Il ns impegno non e' detto che si debba esprimere in cariche della FIPSAS ( occorre tempo a disposizone ) , ma e' auspicabile che i giovani comincino a non disinteressararsi della vita "politica" dei loro club , che e' la base della struttura federale . Non vi immaginate neanche quanto importante possa essere il vostro contributo in termini di idee ed energia .

Personalmente ritengo che sarebbe piu' utile far capo TUTTI ad un'unico ente ( in questo caso gia' esistente ) piuttosto che fondarne un altro ( le divisioni portano a minor potere contrattuale ) e se in questo ente qualcosa non va , agire al suo interno per cambiarlo secondo le regole della democrazia .

Quanti sono gli utenti del forum ? 5000 circa ( e tutti pescasub . Quanti tesserati ? Sarebbe bello saperlo .

Ricordiamoci quello che dice ( saggiamente ) il ns Giorgio : non illudiamoci che i problemi riguardino solo gli altri e comportiamoci di conseguenza .

 

Ciao a tutti .

 

Stefano Marenco

Mi ricordo delle tue parole ,eccome ,infatti il lavoro fatto da Mauro e ispirato al lavoro fatto ,da te e da Roberto Palazzo ,la grande esperienza di Mauro come cannista e un po di linfa nuova hanno fatto il resto,si è discusso di POLITICA si è creata una strategia,i nostri potenziali nemici sono diventati amici .....la situazione è emblematica e deve essere d'esempio per tutti sopratutto quelli che parlano...parlano..parlano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sbagliarmi ma penso che la maggior parte degli utenti non abbia dedidato la giusta attenzione all'editoriale, forse a causa di una superficiale ed errata supposizione che l'argomento siano le acque interne.

:fish:

 

Ci saranno naturalmente quelli che hanno colto il messaggio ma che non desiderano commentare, mi rivolgo invece agli altri: leggete attentamente tutto l'editoriale.

Scoprirete che parla di cose che riguardano tutti noi pescapneisti.

:siiiii:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da milanese, anche se non operativo sui laghi, non posso che ringraziare Mauro per i risultati ottenuti.

Sono a disposizione per le iniziative per le quali si è accordato. Spero che lo sarà anche il nostro nuovo club.

Vedrò di fare anche la licenza per le acque interne.

Grazie ancora Mauro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da milanese, anche se non operativo sui laghi, non posso che ringraziare Mauro per i risultati ottenuti.

Sono a disposizione per le iniziative per le quali si è accordato. Spero che lo sarà anche il nostro nuovo club.

Vedrò di fare anche la licenza per le acque interne.

Grazie ancora Mauro!!!

Andrea,

ho già preso accordi con Mauro per una collaborazione più stretta su certi temi tra i nostri rispettivi club.

 

Colgo l'occasione per ringraziare ancora Mauro e invito (come ha fatto benissimo Giorgio nell'editoriale) tutti a rimboccarsi le maniche per poter finalmente avere una politica seria di gestione della nostra attività (non quella dello struzzo o del lanciatore di pietre).

 

Luca Orlotti

Ci.Ca.SUB MI

 

P.S. Qualunque iniziativa può (e deve) essere sostenuta, purchè abbia degli obbiettivi precisi (possibilmente limitati data la nostra debolezza intrinseca) e i mezzi (almeno potenziali) per poterli raggiungere, quella di Mauro è sicuramente una di queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giorgio (se così posso chiamarti)

bisogna prendere atto che esiste una vera e propria ideologia nel nostro paese,la quale si manifesta in una sorta di "ambientalismo a senso unico".

Le ideologie in quanto tali sono funzionali solo all'idea che professano,ma senza avere al loro interno la capacità del confronto dialettico che può manifestarne i limiti e gli errori.

Ciò che occorrerebbe in tal caso è avere una classe politica coraggiosa che voglia veramente risolvere i problemi ambientali logicamente e con giudizio.

I pescatori in questi giorni protestano contro la predazione delle taglie minime del merluzzo in Adriatico.

Loro saranno ascoltati , noi no.

Ti sono grato per la tua attività di promozione dello sport e di divulgazione della ...verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...