> Tordi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite dadosub

bei carnieri...a simò ma te hai un modo particolare per valorizzare i tordi in cucina? in fin dei conti è sempre pesce fresco di mare, meglio di una bella spigola d'allevamento o peggio ancora surgelata, ma questa è solo la mia opinione.

Certo che quei tre nella foto sono micidiale ... speriamo che anche colangeli riesca a entrare e rimanere in prima quest'anno.

ma qual'è lo sponsor del pirtteraio; per caso lo stesso di colangeli, perché mi sembra che una volta era omer, poi spora e ora?

fra i giovani è uno degli agonisti con più regolarità, veramente un grande a cui spero vengano date le possibilità che si merita. a buon intenditor... e poi è un ragazzo cordiale che alcuni anni fa(forse 4, visto che era l aprima dizione) a Rieti non ha lesinato a rispondere alle mille domande che gli ho fatto, come pure il mito Bardi, convincendomi entrambi che nelle acque basse si può catturare di tutto, e se lo dicono loro è una garanzia :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di risponderti ad una domanda per volta:

i tordi in cucina freschi sono ottimi specie il marvizzo io li faccio a tocchetti nel sugo, al forno o in carpaccio.

Tordi neri o Verdi alla brace o a tocchetti nel sugo :thumbup:

Petrollini è parte del Team Sporasub proprio come Colangeli :bye:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

bella grande, grazie per le dritte in cucina...il prossimo tordo nero o verdone che pizico lo butto sulla bracie, mentre il marvizzo me lo fo a filetti slurp mi sta venendo appetito. :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio

A casa da qualche parte dovrei ancora avere alcune foto di tordi (vivi) nel loro ambiente naturale (mare) scattate la scorsa estate con la mia fida Kokak subacquea usa e getta nell'O.M.P. di Torre Guaceto (BR). Servono??? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tordo spesso risolve una giornata,nelle ultime uscite in liguria nella spasmodica ricerca di saraghi,ho arpionato un paio di tordi,un po' perchè il tiro era difficile,un po' perche i tordi sono la mia bestia nera...nel senso che ne ho padellati diversi(ovviamente al libero) comunque la livrea di un marvizzo no ha nulla da invidiare a quella dei pesci tropicali ed è anche uno spettacolo da guardare...

Se non ricordo male Riolo nel suo articolo sul tordo dice che "una brace di tordi ,non la batte nessuno" e se lo dice lui... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...