> Pantelleria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:vomito::vomito::vomito:

 

questo è il mio commento!!!!!!!!!!!!!!!

 

eppure basterebero poche regole:

 

- aree di piccole dimensioni (quindi più facilmente controllabili);

 

- Un unica zona (non piu' zona A-B-C), ove all'interno nessuno e dico nessuno abbia il permesso di pescare (cannisti, pescatori professionisti)

 

- Temporaneità delle aree e sovrapposizione in parte (metà) delle stesse, questo significa che se proteggi un tratto di 4 km di costa x due anni, all'interno di quell'area stessa vi è un tratto che resterebbe protetto x quattro;

 

Ma tanto, nessuno ci ascolta (perdonate la rassegnazione, ma è così......);

 

Non so se l'ultimo concetto è chiaro, ma non importa.

 

L'unica cosa chiara è che l'ambiente non andrebbe ne strumentalizzato, ne tanto meno politicizzato, poichè questi sono i risultati.

L'ambiente non è ne di destra, ne di sinistra, ma è di tutti.

 

Abbracci Rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul sito indicato c'é scritto:

 

Isola di Pantelleria Sicilia, Trapani Pantelleria L. 394/91  Istruttoria tecnica in corso

 

Che significa istruttoria in corso?

Significa che l'AMP ancora non è stata istituita, ma è in corso l'istruttoria tecnica che servirà a delineare il futuro parco e le sue motivazioni/limitazioni.

Si puó pescare, se si esistono delle previsioni temporali sul istituzione definitiva del parco?

Non essendo ancora istituita l'AMP, si può ancora pescare. Per quanto tempo ancora ? Boh !!! Occorrerebbe un "locale" che ci dicesse quale è la situazione dell'"istruttoria tecnica in corso", potrebbero volerci mesi o anche anni e l'istruttoria potrebbe anche avere esito negativo (ma non credo proprio).

Tieni conto che il sito da cui Tiziano "Catisa" ha preso il link non è più aggiornato da Maggio 2004, infatti nell'elenco che Enrico "il Dotto" ha fatto mi risulta che ci sono 2 AMP già istituite negli scorsi mesi e di cui Giorgio Volpe ha dato notizia nella e-zine (ma magari mi sbaglio, sapete com'è: il rincoglionimento senile .. :frustry: )

Io ti consiglierei di informarti presso la capitaneria di porto competente per territorio, ti potrebbero dire (anche se non c'è ancora l'AMP) eventuali altre limitazioni/permessi.

 

Ciao

Luca MI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tieni conto che il sito da cui Tiziano "Catisa" ha preso il link non è più aggiornato da Maggio 2004, infatti nell'elenco che Enrico "il Dotto" ha fatto mi risulta che ci sono 2 AMP già istituite negli scorsi mesi e di cui Giorgio Volpe ha dato notizia nella e-zine (ma magari mi sbaglio, sapete com'è: il rincoglionimento senile .. :frustry: )

Bè non sono proprio rincoglionito, ma poco ci manca, ecco il link della notizia riportata da Giorgio, clikka Qui, infatti le AMP istituite da poco sono 3 e non 2, comunque Pantelleria ancora non c'è.

 

Luca MI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che tristezza, sono stato a pantelleria 4 anni fà ed ho dei ricordi bellissimi sia dell' isola che dei fondali e stavo solo aspettando l' occasione per tornarci, spero proprio che non vietino la pesca in tutta l' isola altrimenti sarebbe una grande perdita per noi pescatori ma prima ancora amanti del mare.

 

Daniele :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

RIMINI ,MILANO MARITTIMA E BELLARIA NO ?? E DIRE CHE SONO ACQUE PIENE ( D'ESTATE ) DI " ROBINA " DA TUTELARE :wub::wub::wub: CHE FACCIANO QUELLO CHE HANNO VOGLIA DI FARE CON STI PARCHI TANTO è SCENTIFICAMENTE PROVATO ,TESTATO ED APPURATO CHE NOI NON POSSIAMO FARCI NULLA .CHI CI HA PRECEDUTO HA IL RICORDO DI MARI RICCHI NOI AVREMO IL RICORDO DI MARI LIBERI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ROS: sulla damagogia delle AMP così fatte credo che la pensiamo tutti allo stesso modo

 

per Mulluslessus: per velocità mi sono limitato a "copiare" l'elenco presente nel sito del ministero. Volevo evidenziare l'enormità delle zone che stanno per diventare AMP. Singolare, ma forse la dice lunga, il fatto che vengono create dal ministero nuove AMP con maggiore velocità rispetto all'aggiornamento del loro sito!

Saluti

Enrico

 

p.s.

quando si parla di AMP non riesco a non intervenire: è una cosa che mi fa veramente arrabbiare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto chiedo scusa, se non sono rimasto sull'argomento, ossia sulla richiesta di Caranha, ma come dice "Il Dotto", quando si parla di AMP e sopratutto se tra non molto toccherà anche all'arcipelago Toscano, Giglio e Argentario compreso, dove abitualmente vado, allora provo una grande tristezza e sopratutto una enorme rabbia, per il fatto che contro questo "ABUSO DI POTERE" siamo veramente impotenti....

 

 

un abbraccio Rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...