> Info Omer Alluminium 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Omer Alluminium 90


Messaggi raccomandati

Io possiedo un Alluminum 90, preso appena uscito.

Lo ho sostituito (gratuitamente, devo dire) per ben 2 volte per problemi relativi a degli 'sbollamenti' sull' impugnatura e sulla testata la prima volta, per un cedimento del carbonio sulla testata la seconda. Problemi dovuti entrambi a correnti galvaniche che si generano sulle parti in alluminio.

Sul terzo fucile non ho avuto problemi (fino ad ora).

Per quanto riguarda 'la prova in mare': credo non abbia rivali tra i fucili in carbonio con testata.

 

Anrdea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io possiedo un alluminium è ho potuto constatare i seguenti difetti

 

Infiltrazioni dalla testata con conseguenza di eccesiva ossidazione della stessa,

e con le boccole degli elastici, anche dopo abbondanti risciaqui.

 

Scollatura del manico.

 

Sistema di sgancio che fa un pò di capricci nell'inserimento dell'asta.

 

Ho risolto il problema delle infiltrazioni aggiungendo un or e un pò di silicone tra testata e fusto.

 

Puoi agiungere il silicone anche tra la giunzione dell'impugnatura e il fusto per stare più sicuro.

 

Una volta sistemati questi accorgimenti il fucile e buono, io l'ho equipaggiato con gomme da 18, il tiro rimane lungo e preciso.

 

Si brandeggia molto facilmente.

 

Spero di esserti stato di aiuto alla prossima. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TI RINGRAZIO, MA IL SILICONE LO METTO DA SOPRA O DEVO SMONTARE LA TESTATA E IL MANICO.A PRESTO . :bye:

Io possiedo un alluminium è ho potuto constatare i seguenti difetti

 

Infiltrazioni dalla  testata con conseguenza di eccesiva ossidazione della stessa,

e con le boccole degli elastici, anche dopo abbondanti risciaqui.

 

Scollatura del manico.

 

Sistema di sgancio che fa un pò di capricci nell'inserimento dell'asta.

 

Ho risolto il problema delle infiltrazioni aggiungendo un or e un pò di silicone tra testata e fusto.

 

Puoi agiungere il silicone anche tra la giunzione dell'impugnatura e il fusto per stare più sicuro.

 

Una volta sistemati questi accorgimenti il fucile e buono, io l'ho equipaggiato con gomme da 18, il tiro rimane lungo e preciso.

 

Si brandeggia molto facilmente.

 

Spero di esserti stato di aiuto alla prossima. :bye:  :bye:  :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo!!!!!!!!!!

 

Importante: puoi sostituire la testata in alluminio con quella del nuovo excalibur

 

il costo e sui c.ca 10 eur.Seguendo sempre le indicazioni di prima.

 

Ho gia provato e funziona molto bene.

 

Se hai bisogno di qualcosaltro fatti pur sentire OK :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già osservato in un post precedente proprio oggi, la coppia carbonio-alluminio è particolarmente infelice, il carbonio è un ottimo conduttore e prima o poi si scatenano correnti galvaniche che consumano l'alluminio. Interporre tra i due materiali del silicone sigillante può isolarli elettricamente e tamponare la situazione. Ma il carbonio è bastardo da questo punto di vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho il 100 da circa 1 anno ,mi ha creato molti fastidi riguardo alla testata che si ossidava continuamente, nonostante la manutenzione costante tipo maniacale: la

facevo quasi ad ogni pescata, pulire e ripulire ecc ecc,

poi ho sentito sul forum che qualcuno ha provato a montare la testata dell'excalibur e ci ho provato pure io ,

sembrano identiche solo che una è in alluminio e l'altra in plastica cioè non ossida.

ah dimenticavo il mio fucile è quello con le termogomme che non servono a niente.

come fucile però è eccezionale: il tiro è precisissimo ed è molto leggero anche nel brandeggio ,comunque se dovessi tornare indietro prenderei il t20 millenium ,secondo me è lo stesso fucile senza difetti di ossido anche il fusto è lo stesso e costa pure meno .ciao spero di esserti stato utile :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie spero di usarlo domenica ti faro sapere :thumbup:

Come ho già osservato  in un post precedente proprio oggi, la coppia carbonio-alluminio è particolarmente infelice, il carbonio è un ottimo conduttore e prima o poi si scatenano correnti galvaniche che consumano l'alluminio. Interporre tra i due materiali del silicone sigillante può isolarli elettricamente e tamponare la situazione. Ma il carbonio è bastardo da questo punto di vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io ho il 100 da circa 1 anno ,mi ha creato molti fastidi riguardo alla testata che si ossidava continuamente, nonostante la manutenzione costante tipo maniacale: la

facevo quasi ad ogni pescata, pulire e ripulire ecc ecc,

poi ho sentito sul forum che qualcuno ha provato a montare la testata dell'excalibur e ci ho provato pure io ,

sembrano identiche solo che una è in alluminio e l'altra in plastica cioè non ossida.

ah dimenticavo il mio fucile è quello con le termogomme che non servono a niente.

come fucile però è eccezionale: il tiro è precisissimo ed è molto leggero anche nel brandeggio ,comunque se dovessi tornare indietro prenderei il t20 millenium ,secondo me è lo stesso fucile senza difetti di ossido anche il fusto è lo stesso e costa pure meno .ciao spero di esserti stato utile :bye: .

OK GRAZIE DELL INFORMAZIONE. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...