> 5mm Due Pezzi Puo Andar Bene?? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

5mm Due Pezzi Puo Andar Bene??


Ospite leoncino84

Messaggi raccomandati

Ospite leoncino84

salve a tutti io di solito frequento il mare solo nel periodo estivo con l'acqua relativamente calda, ora pero non ce la faccio piu ad aspettare e verso la fine di marzo vorrei ricominciare ad andare sotto.

possiedo una muta rofosub due pezzi da 5mm che d'estate mi ci muoio di caldo, che ne dite puo andar bene per questo periodo o rischio di rimanere surgelato??

ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83
salve a tutti io di solito frequento il mare solo nel periodo estivo con l'acqua relativamente calda, ora pero non ce la faccio piu ad aspettare e verso la fine di marzo vorrei ricominciare ad andare sotto.

possiedo una muta rofosub due pezzi da 5mm che d'estate mi ci muoio di caldo, che ne dite puo andar bene per questo periodo o rischio di rimanere surgelato??

ciao a tutti :bye:

 

 

guarda nn per fare l'eroe...

 

sabato scorso siamo andati a mare a lecce... con temperatura dell'acqua a 10 gradi

io DA OTTIMO PESCATORE... mi sono dimenticato a casa il sottomuta ed ho pescato x 2 ore abbondanti solo con la 5mm (fatta su misura)... e sono uscito dall'acqua quando ho iniziato a sentire un pò di freddo...

 

quindi la mia risposta è: dipende dalla persona... ma sicuramente se alla tua muta ci aggiungi un bel sottomuta le 3 ora in acqua le passi tranquillamente!!

 

nb: io ho comprato un sottomuta liscio spaccato 2mm fatto su misura e con quello sotto la 5 sto benissimo

Modificato da nogard83
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal mare in cui peschi (non so di dove sei), ad esempio qui in Sicilia potrebbe andare bene ma probabilmente a Trieste finiresti surgelato... Io fino all'anno scorso, pur avendo mute più grosse, pescavo spesso anche in inverno con la tua stessa identica muta perchè in certe situazioni non mi piaceva caricarmi di piombo e volevo sentirmi più "libero". Chiramente stavo in acqua non più di un paio d'ore ed uscivo tremando. Quest'anno ho improvvisamente scoperto di essere diventato vecchio, solo 7 mm e sto in acqua quanto mi pare, tutta un'altra cosa! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Ti posso dire che io fino ad'oggi ho sempre pescato anche in questo periodo con una muta su misura giacca 5mm foderato spaccato pantalone 3 mm foderato spaccato e sono sempre stao bene fino a 2 ore di pesca, ma la cosa e soggetiva quindi non ti resta che provare ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub

Io uso una 5 mm liscio/spaccato, con tanto di bermuda, pesco nel canale di Sicilia ................ sud che più sud non c'è (a eccezione di portopalo), e sto bene per un paio di ore di pesca!!!

Se vivi al nord regolati di conseguenza ..................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi domando e dico: ma quando mai il mediterraneo scende a 10°? :eek:

Io ho la omer mimetic da 6.5 e l'ultima pescata o cappottata che dir si voglia l'ho presa a 13,2°, sono rimasto a mollo per 4,5 ore e stavo benissimo, solo la punta delle dita dei piedi mi si sono ghiacciate :frustry:

calzari da 3, ma più grossi non vanno con le mie pinne!

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83
Ma io mi domando e dico: ma quando mai il mediterraneo scende a 10°? :eek:

 

 

 

forse nn sei andato a mare negli ultimi giorni...

ti faccio presente che eravamo in 8 a mare sabato scorso... e la temperatura a lecce nello ionio era di 10° e tutto sommato il freddo nn si sentiva molto...

 

ma solo una settimana prima io e gemik eravamo scesi in acqua a bari... quindi adriatico... e ti posso assicurare che l'acqua era gelida... l'impatto con la faccia era traumatico... quindi posso pensare la temperatura fosse minore di 10°...

 

e cmq penso ke anke un solo grado di differenza lo si senta molto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Alto Adriatico la temperatura dell'acqua in superficie d'inverno arriva anche a 4 o 5 gradi....

Elbrusà tempo fa spiegava che qualche volta per uscire con la barca a pescare hanno dovuto rompere il ghiaccio ( zona Trieste )...

Voi siete fortunelli :P:siiiii:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...