> Posso Andare Sotto ? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Posso Andare Sotto ?


Messaggi raccomandati

Ospite Eta_beta

Con riferimento alla paroxetina (Daparox)

riporto dal foglietto illustrativo:

04.4 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso

La paroxetina deve essere somministrata con cautela ai pazienti con epilessia, precedenti epilettici o anamnesi di convulsioni. Il trattamento con paroxetina deve essere sospeso in caso di insorgenza di epilessia o di sviluppo di convulsioni.

 

Perchè ti è stato prescritto anche il tegretol?

Non che non sia possibile, ma per capire se ci sono stati in passato sintomi di convulsione/epilessia. Se così è, la risposta alla tua domanda è NO! Una convulsione su terra ferma si può gestire con buoni margini di sicurezza, in apnea no. Tieni presente che a volte osserviamo delle crisi in soggetti in trattamento (anche se in numero e frequenza diradata)

 

Proseguiamo con il foglietto illustrativo

04.7 Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchine

L'esperienza clinica con la paroxetina non ha mostrato alcun effetto negativo sulle funzioni cognitive e psicometriche. Tuttavia, i pazienti devono essere informati sulla necessità di adottare particolare cautela durante la guida di veicoli o l'uso di macchinari.

 

04.8 Effetti indesiderati

COMUNI (>1/100)

Insonnia

Agitazione/irrequietezza

Senso di stordimento

Parestesia

Sonnolenza

Tremore

Astenia

Disfunzioni sessuali, incluse disfunzione dell'eiaculazione, calo della libido, impotenza ed anorgasmia

Secchezza delle fauci

Tendenza alla sudorazione

Cefalea

Vertigine

Palpitazioni

Ipotensione posturale

Vasodilatazione

 

RARI (<1/1000)

Sintomi extrapiramidali

Confusione

Convulsioni

 

Ti ho segnalato in rosso potenziali effetti collaterali che controindicherebbero la pratica di sport estremi (leggi anche apnea). Ora, non significa che un effetto collaterale riportato in foglietto si debba necessariamente verificare, però il fatto stesso che è stato segnalato invita alla prudenza. :clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Eta, nessuna convulsione, solo attacchi di panico in auto e non ad esempio in mare con onde da 2 metri a 10 miglia dalla costa, il Tegretol onde aiutare l'ipocondria .

Io quando mi avvicino al mare con la muta mi sento tranquillo e sparisce ipocondria e depressione..

Pescherò in bassissimo fondale nel frattempo.

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...