> Scarpetta Stretta??? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scarpetta Stretta???


Messaggi raccomandati

Ragazzi, per cercare di risolvere il problema, peraltro già affrontato in un mio precedente post, del freddo ai piedi ho seguito il consiglio del forum montando delle scarpette più comode sulle mie pale Millennium. Le scarpette in questione sono della picasso. Morbide, comode e robuste però ho un solo problemino. La sola scarpetta sx mi stà un pelino troppo comoda. Quando pinneggio in piscina sento appena appena il tallone sfregare sul calzare, mentre la scarpetta dx è perfettissima. Come posso risolvere il problema?? Ho visto mie compagni di piscina usare delle solette in neoprene. Oppure metto un solo calzare più spesso??? Oppure solo sul piede sx la veccchia scarpetta Omer?? :blink:

Poichè sono prossimo all'acquisto di due pale Kaleidos mi preme davvero sapere come risovere l'inconveniente senza peraltro compromettere la perfetta resa delle pale. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti essere piu' preciso: la scarpetta sx e' cosi' larga da giustificare l'utilizza di una misura piu' piccola? Non credo, perche' senno' avresti due piedi troppo diversi tra loro.

:lol:

Se la differenza e' minima potresti risolvere con una soletta, o con uno stringipinna, oppure con una scarpetta di marca diversa ma che ti calza meglio (per' qui potresti avere problemini di diversa calzata/durezza).

Difficile dare suggerimenti precisi a distanza.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Da quel che dici, mi sembra di capire che allora una ti sta larga, nel titolo del post, parlavi di scarpetta stretta, se cosi fosse ti posso dare il mio consiglio, riscaldala con il fono e man mano cerca di dilatarla dove ti da più fastidio, (nel mio caso il collo del piede), solitamente la mescola prende la forma desiderata.

 

In bocca la lupo!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, caro Skrabb, con le scarpette Omer avevo la dx stretta e la sx giusta giusta. Con le scarpette della PIcasso, quelle attuali, ho la dx perfetta e la sx un pelino larga. Usare due scarpette diverse ho paura che inciderei sulla resa delle pale per via della diversa durezza, anche se acquisterei in comodità. Forse devo orientarmi verso due calzari di diverso spessore e/o con un soletta nella scarpetta sx ( quella appena larga). Per essere precisi, uso calzari da 3mm che forse con l'usura si sono anche un pò schiacciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, caro Skrabb, con le scarpette Omer avevo la dx stretta e la sx giusta giusta. Con le scarpette della PIcasso, quelle attuali, ho la dx perfetta e la sx un pelino larga. Usare due scarpette diverse ho paura che inciderei sulla resa delle pale per via della diversa durezza, anche se acquisterei in comodità.

Se mi dici cosi' allora ti suggerirei di fare qualche tentativo.

Un paio di uscite con le due scarpette diverse si possono anche fare, no?

;)

 

E poi non saresti il primo a usare due esemplari diversi per dx e sx (accade nel calcio ma anche da noi sott'acqua).

 

Male che vada ti rimangono sempre le altre possibilita': calzari diversi, soletta, ecc...

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Compra i fissapinne.

Ciao

Alessio

 

Bella Alè. Allora hai cominciato il corso??? Salutami il tuo aiuto istruttore Roby ok?? Ciao un abbraccio.

AH proposito, ma come fuznionano stè diavolerie???? Il fissapinne dovrebbe solo fissare le pinne giusto??? Ma la larghezza della scarpetta compromette la pinneggiata non trovi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...