> Un'altra Domenica... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un'altra Domenica...


Messaggi raccomandati

Dopo una settimana di inverno cazzutissimo (ma passata quasi ogni giorno in acqua :D ) è di nuovo domenica e , tanto per cambiare, mi alzo all'alba e sotto un cielo che non promette niente di buono, ma al quale abbiamo ormai fatto l'abitudine, mi infilo la muta e via. C'è una bella risacca e mi metto a battere terra terra una delle solite zone, purtroppo ci sono milioni di miliardi di meduse di tutte le dimensioni, da quelle grandi rosa a quelle piccoline gialle, ce n'è tante che si potrebbe camminare sopra. La presenza delle malefiche bestie non mi permette di concentrarmi molto sulla pescata, intento come sono a stare attento alla mia bella faccia, tra l'altro ad un certo punto si scatena una grandinata incredibile, i chicchi rimbalzano sul mio cappuccio e qualcuno si infila pure nel boccaglio, cose da pazzi... Comunque sotto la tormenta riesco a prendere una spigolotta e tre saraghi (per chi fosse interessato alla frega dei saraghi, quello più grosso era pieno di sperma fino agli occhi e i più piccoli avevano le uova ), quindi torno a riva mentre scende un bel vento di Maestrale che gonfia ancora di più le onde, ma per fortuna ha spazzato via le nuvole e fatto uscire un po' di sole. Ciao a tutti. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito pescasub
Dopo una settimana di inverno cazzutissimo (ma passata quasi ogni giorno in acqua :D ) è di nuovo domenica e , tanto per cambiare, mi alzo all'alba e sotto un cielo che non promette niente di buono, ma al quale abbiamo ormai fatto l'abitudine, mi infilo la muta e via. C'è una bella risacca e mi metto a battere terra terra una delle solite zone, purtroppo ci sono milioni di miliardi di meduse di tutte le dimensioni, da quelle grandi rosa a quelle piccoline gialle, ce n'è tante che si potrebbe camminare sopra. La presenza delle malefiche bestie non mi permette di concentrarmi molto sulla pescata, intento come sono a stare attento alla mia bella faccia, tra l'altro ad un certo punto si scatena una grandinata incredibile, i chicchi rimbalzano sul mio cappuccio e qualcuno si infila pure nel boccaglio, cose da pazzi...  Comunque sotto la tormenta riesco a prendere una spigolotta e tre saraghi (per chi fosse interessato alla frega dei saraghi, quello più grosso era pieno di sperma fino agli occhi e i più piccoli avevano le uova ), quindi torno a riva mentre scende un bel vento di Maestrale che gonfia ancora di più le onde, ma per fortuna ha spazzato via le nuvole e fatto uscire un po' di sole. Ciao a tutti. :bye:  :bye:  :bye:

 

............ quello mi pare un paesaggio da Isole Eolie.................... non dirmi che sei proprio di quelle zone .............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo una settimana di inverno cazzutissimo (ma passata quasi ogni giorno in acqua :D ) è di nuovo domenica e , tanto per cambiare, mi alzo all'alba e sotto un cielo che non promette niente di buono, ma al quale abbiamo ormai fatto l'abitudine, mi infilo la muta e via. C'è una bella risacca e mi metto a battere terra terra una delle solite zone, purtroppo ci sono milioni di miliardi di meduse di tutte le dimensioni, da quelle grandi rosa a quelle piccoline gialle, ce n'è tante che si potrebbe camminare sopra. La presenza delle malefiche bestie non mi permette di concentrarmi molto sulla pescata, intento come sono a stare attento alla mia bella faccia, tra l'altro ad un certo punto si scatena una grandinata incredibile, i chicchi rimbalzano sul mio cappuccio e qualcuno si infila pure nel boccaglio, cose da pazzi...  Comunque sotto la tormenta riesco a prendere una spigolotta e tre saraghi (per chi fosse interessato alla frega dei saraghi, quello più grosso era pieno di sperma fino agli occhi e i più piccoli avevano le uova ), quindi torno a riva mentre scende un bel vento di Maestrale che gonfia ancora di più le onde, ma per fortuna ha spazzato via le nuvole e fatto uscire un po' di sole. Ciao a tutti. :bye:  :bye:  :bye:

 

............ quello mi pare un paesaggio da Isole Eolie.................... non dirmi che sei proprio di quelle zone .............

 

bellissiomo il mare quando è così...io mi gaso un botto! :boxing:

 

complimenti per la pescata ma soprattutto perchè sai pescare

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma una domanda....con un mare del genere che tipo di visibilità c'è? O_o

 

Le zone in cui pesco sono essenzialmente rocciose e quindi anche se il mare è agitato non si alza nessun tipo di sospensione (tranne un po' di posidonie morte, quando ci sono) e l'acqua è quasi sempre ...troppo pulita, a meno che non ci sia corrente forte da Ovest che porta l'acqua dei torrenti. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...