> Dedicato Alla Sicilia Ed Ai Siciliani - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dedicato Alla Sicilia Ed Ai Siciliani


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, mi chiamo Claudio e sono di Reggio Calabria.

Ieri, tornavo dal lavoro, e mi sono voltato verso il mare per valutarne le condizioni meteo. La giornata era splendida, e non ho potuto fare a meno di ammirare quella che e' la Vs. meravigliosa terra. Un panorama spettacolare quello che regala lo stretto. In una giornata di cielo terso come quella di ieri, quel paio di miglia che separano le due coste, sembravano poter essere saltate con un balzo tanta era la vicinanza.

Il connubio tra l' azzurro intenso del mare e le montagne tutte frastagliate, CHE MERAVIGLIA...

Per non parlare di quello che abbiamo L' ONORE di vedere di sera, uno spettacolo di luci, una costa che sembra un presepe, e poi quel pilone, sempre illuminato, i laghetti di Ganzirri...BELLO,BELLO...

E' uno spettacolo che mi godo sempre quando vado a mare sulla tirrenica.

'fan**lo alle discordie tra Reggio e Messina per via del calcio. L' amore per il mare fa' superare anche queste cacate.

Non so se sono stato in grado con questa breve dichiarazione d' amore di trasmetterVi le mie sensazioni, mi rendo conto che a parole e' difficile, ma almeno ci ho provato. AVETE UNA TERRA BELLISSIMA!

 

Un abbraccio

 

Claudio, un reggino puro sangue, innamorato del mare e non solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao claudio io sono di messina per cui se apri la finestra mi vedi. ti ringrazio x il complimento fatto a tutti i messinesi, e credimi fatto da un reggino vale il doppio.

 

purtroppo come dici tu, causa darby dello stretto tra le due coste ci sono sempre stati notevoli attriti,anche se adesso la cosa sembra stia passando. Forse le nuove generazioni sono più intelligenti ed hanno capito che tutte queste stron..te è ora che finiscano. Siamo tutti uguali e non c'è differenza fra costa e costa, così come in nessun' altra parte del mondo. Variano i dialetti, i modi di fare, ma questo fa parte della cultura di ognuno di noi e va rispettata.

 

Complimenti anche a voi che avete dei posti meravigliosi, soprattutto nella fascia tirrenica. Sono stato a Palmi e ho visto fondali stupendi prima o poi ritornerò. ciao roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Claudio :clapping::clapping::clapping: , hai detto delle gran belle cose, reggini e messinesi sono le due parti, a volte separate da uno stupido campanilismo ma unite da un mare meraviglioso, di un'unica, bellissima realtà paesaggistica, ambientale e culturale che spero non venga MAI sporcata dal Ponte... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Variano i dialetti, i modi di fare, ma questo fa parte della cultura di ognuno di noi e va rispettata.

 

 

Bè meno male che c'è ancora qualcuno di buon senso. Ragazzi, questa frase dovrebbe essere scritta nelle scuole elementari.

L'italiano medio/qualunquista non ne capirebbe il significato.

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

 

Adoro la Sicilia. Purtroppo causa sfighe economiche mi sa che le vacanze questa estate le faro' a casa, ma appena posso Portopalo non me lo leva nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite affertus

Mi vien voglia di piangere ........ :(:(

Non vi posso raccontare la mia storia perchè troppo lunga ... ma quando si parla di Calabria e Sicilia il cuore spara un'extrasistole.

Se c'e' un posto che considero casa mia è TUTTO LO STRETTO (Scilla e Cariddi, Reggio (Gallico marina) e Messina, U Piloni i Ganzirri e U piloni di Altafiumara ...)

Sono calabrese di Vibo Valentia, abito a Ragusa, ma sullo Stretto ci ho lasciato il cuore e una gran parte della mia vita.

 

:boat::boat::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,scusate se un romano si intrufola.....................ma volevo dirvi che tutte le volte che faccio l'ultimo tratto della salerno/reggio con carrello e gommone al seguito (mediamente 4 volte l'anno...e sono poche) mi sento meglio ogni km che faccio!

E questo avviene da piu' di trent'anni!Ogni anno la stessa sensazione!

Siete fortunati la vostra e' una terra fantastica.

:bye:

 

p.s. Saluti da un siciliano/eoliano " adottivo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,scusate se un romano si intrufola.....................ma volevo dirvi che tutte le volte che faccio l'ultimo tratto della salerno/reggio con carrello e gommone al seguito (mediamente 4 volte l'anno...e sono poche) mi sento meglio ogni km che faccio!

E questo avviene da piu' di trent'anni!Ogni anno la stessa sensazione!

Siete fortunati la vostra e' una terra fantastica.

:bye:

 

p.s. Saluti da un siciliano/eoliano " adottivo"

 

La galleria si chiama "Galleria Brancato" (non posso non ricordare il nome, la vita è fatta di piccoli particolari...), non è la più lunga della Salerno-Reggio Calabria ma è quella alla fine della quale, dopo chilometri di noia e stanchezza, vedi per la prima volta la Sicilia, BELLA, posata sul mare al di là dello Stretto... :wub:

Saluti da un Eoliano vero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si, caro Claudio, questa sensazione si rinnova ogni volta che torno a Reggio e mi fa rabbia la consapevolezza che il 90% delle persone che vedono questi panorami quotidianamente non se ne rendano completamente conto... :(

 

Vivendo al Nord da 16 anni, mi sono reso conto di quante bestialità e contraddizioni regnino tra chi vive nelle province confinanti.

 

Tantissimi reggini vivono e lavorano o studiano a Messina, così come succede il contrario per molti messinesi...

 

Trovo comunque simpatico il campanilismo calcistico incruento fatto di sfottò tra persone intelligenti che non trascendono in violenze, ma sono fiducioso sul fatto che la stupidità da ultras è limitata a poche decine di elementi...

 

Il bello è che per il resto dei calabresi e siciliani, sentendoci parlare spesso ci confondono gli uni con lgi altri. :laughing:

 

Succede la stessa cosa anche qui tra bresciani e bergamaschi e a volte si fanno veramente male!

 

Domani i tifosi atalantini hanno organizzato una manifestazione di protesta contro la società e contro alcune posizioni della stampa e delle Forze dell'Ordine nei loro confronti.

 

Speriamo solo che non succeda nulla di male e che possano manifestare pacificamente il loro malcontento...

 

L'Italia è un Paese Meraviglioso, spesso non ce rendiamo conto!

 

Ciao. Peppe Meduri.

 

Un reggino... trapiantato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...