> Modificazioni Testo - Segnalazione bug - AM FORUMS Vai al contenuto

Modificazioni Testo


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Non trovo più la possibilità di correggere il testo.

Dove è stata nascosta?

Mah?

 

Ciao Gianfranco, se intendi la modifica del proprio messaggio, trovi un pulsante Edita in basso a destra sotto il tuo messaggio, vicino a Citazione e Rispondi.

Modificato da emanuelcin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli utenti possono editare il messaggio per 60 minuti dal momento in cui lo hanno postato (funzione suggerita mesi addietro e adesso implementata).

 

Questo per evitare le discussioni in cui l'interlocutore scrive per poi cambiare le carte in tavola successivamente, rendendo impossibile il dialogo e (haimé) spiazzando chi nel frattempo ha risposto al messaggio originale.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli utenti possono editare il messaggio per 60 minuti dal momento in cui lo hanno postato (funzione suggerita mesi addietro e adesso implementata).

 

Questo per evitare le discussioni in cui l'interlocutore scrive per poi cambiare le carte in tavola successivamente, rendendo impossibile il dialogo e (haimé) spiazzando chi nel frattempo ha risposto al messaggio originale.

 

Giorgio

 

Uauh, Giorgio questa funzione l'aspettavo da tempo. Ottima idea!

 

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo questa cosa inutile e dannosa.

La trovo anzi contro il diritto di ognuno di noi di essere proprietario delle proprie cose e dei propri scritti.

Nessuno potrà mai avere il diritto di possedere miei scritti senza il mio consenso esplicito e non esyorto manicheisticamente.

Una assurdità!

 

Gianfranco, scrivere in un forum è come scrivere una lettera, una volta scritta non puoi chiederla indietro perchè vuoi cambiare qualcosa, nel caso ne scrivi un'altra che corregge quella precedente.

 

In questo modo, che non lede la libertà di nessuno, come ha già detto Giorgio, si evitano manipolazioni di quanto precedentemente scritto dopo che altri l'hanno letto e, magari, vi hanno risposto, chi arriva dopo leggerebbe cose apparentemente senza senso.

 

Io sarei addirittura per una funzione che inibisca la modifica di un messaggio dopo la prima risposta allo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trovo questa cosa inutile e dannosa.

La trovo anzi contro il diritto di ognuno di noi di essere proprietario delle proprie cose e dei propri scritti.

Nessuno potrà mai avere il diritto di possedere miei scritti senza il mio consenso esplicito e non estorto manicheisticamente.

Una assurdità!

Sono assolutamente in disaccordo e trovo questa cosa una violenza che non mi piace.

Non scherzo affatto.

Sono un ospite e non comando nulla ma mi pare che se vengo a casa vostra a chiacchierare mi auguro di non dover parlare sapendo che avete attivato telecamere e registratori.

Brrrrrrrrrrrrrr

Veramente una caduta di stile fatta in modo particolare contro di me

Prendo atto ma manifesto liberamente il mio pensiero

 

:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83

:thumbdnn:

Questo per evitare le discussioni in cui l'interlocutore scrive per poi cambiare le carte in tavola successivamente, rendendo impossibile il dialogo e (haimé) spiazzando chi nel frattempo ha risposto al messaggio originale.

 

Giorgio

 

 

si evitano manipolazioni di quanto precedentemente scritto

 

Io sarei addirittura per una funzione che inibisca la modifica di un messaggio dopo la prima risposta allo stesso.

:thumbdnn:

 

anke io sono un pò critico su questo fatto...

mica siamo alle scuole elementari dove ci si attaca a ste cose...

siamo abbastanza grandi da prenderci le nostre responsabilità, nn credo che in una discussione ci sia il bisogno di celare ciò che è stato scritto e roba del genere, al max andava fatto come il forum precedente... che ti lasciava la scritta con la data di modifica...

 

vi pongo il mio caso pratico...

molto ingenuamente una volta ho scritto questa frase... "bello scherzo, ma a me nn è piaciuto molto" nel mercatino...

molto stupidamente avevo scritto quella frase prendendo una cantonata pazzesca, poi riflettendo e chiarendo la situazione con il diretto interessato, quasi mi vergognavo della cavolata commessa, cercai di rimediare a quella frase che data la situazione sembrava un'offesa, cancellando tutto e porgendo le mie scuse...

quella persona nn meritava quell'insulto, e molto umilmento ho cercato di riparare!

 

e poi nella vitra nn si può mai cambiare idea??

io sono molto umile e se ho torto chiedo scusa e cerco di rimediare, cosa che qui nn si può più fare, ingiustamente a mio avviso, solo perchè ci sono persone che vogliono avere ragione a tutti i costi su altre e alle quali serve la prova scritta per dimostrarlo, o meglio x INCASTRARLO!

io nn ho bisogno di queste cose!! e se ho ragione cerco di fare capire agli altri quali siano queste ragioni e su che base posso esprimerle, ma se poi il prossimo nn è disposto al confronto nn ho problemi a farmi i fatti miei! :thumbdnn::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che è un mio giudizio personale e non sono il gestore del forum, ma un semplice moderatore:

 

1. Ogni post attualmente è modificabile per un certo periodo di tempo. Questo tempo è piu' che sufficiente per correggere errori di ortografia, grammatica, oppure per rettificarli, addolcirli, ecc.

 

2. Per correggere qualche plateale errore non corretto in tempo, potete comunque rivolgervi ai moderatori che, se lo riterranno opportuno, lo faranno per voi.

 

3. Poter modificare a distanza di tempo le proprie affermazioni (o cancellarle competamente) una volta che la discussione si è sviluppata, offre la possibilità di stravolgere il senso della discussione, rendendola incompleta o illeggibile. Cosa decisamente antipatica per chi la leggerà. Che si domanderà "perchè? Cosa c'èra scritto?"

 

Ricordate il motto "verba volant, scripta manent"? Quello che si scrive qui resta per sempre. E quindi è sufficiente scrivere con calma, magari riguardare subito quel che abbiamo scritto, ed evitare di fare affermazioni di cui ci si potrebbe pentire. Basta pensarci per tempo.

 

Cotà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Io però non riesco ad inserire un piccolo racconto nella galleria. Per prova avevo inserito un denticiotto, preso un pò per culo, veramente per un pelo ...ed ho indicato con una freccia dove il pesce era stato colpito.

Dopo aver inserito la foto, ho dato invia senza scrivere due righe di commento ...ma adesso non ci riesco più, sono io che non so farlo o non posso più inserire del testo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Walter,

 

certo che puoi inserire testo.

 

Dal tuo pannello personale vai su album e poi seleziona "visualizza".

Clicca sulla miniatura della foto e poi su EDITA.

 

Potrai inserire testo nella casella o cambiare il titolo. Non devi effettuare di nuovo il caricamento dell'immagine, solo inserire il testo.

 

Prova :)

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...