> Cefalone - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il primo cefalo, quello di 3,7 kg ,l´ho preso verso le 12.30 ad ostia sulla costa laziale in 50 cm d 'acqua all´agguato con un´arbalete da 90 cm vi era bassa marea ed una leggera ondicella . la cattura non ha creato problemi poiche' gli ho spezzato la spina dorsale ed il recupero e' stato semplicissimo.subito dopo ne ho mancato uno analogo purtroppo l'acqua era torbida e nonostante mi fosse sfilato davanti l'ho mancato.il secondo cefalo l'ho preso verso le 7.30 allo sbocco di un canale nei pressi di sabaudia sempre con un'arbalete da 90cm all'agguato stavolta la cattura e' stata decisamente divertente perche' una volta colpito la reazione e' stata infernale per fortuna l'avevo passato in sagola e dopo pochi minuti l'ho recuperato.La spigola e' stata presa all'alba con bassa marea e risacca a s.marinella, stavolta impugnavo un'arbalete da 100cm, il tiro e' stato decisamente lungo ma per fortuna preciso,infatti anche in questo caso non vi e' stata quasi nessuna reazione e sono riuscito subito a recuperarlo.tutto questo per la gioia dei vecchi di casa che si sono fatti una bella sscorpacciata di pesce arrosto.

Fan Club "Acque Basse"Il Ns. motto è : "Acque Basse, poco fiato, pesce assicurato!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma toglimi una curiosità questi cefali sono buoni di sapore.... perchè l'anno scorso nei pressi di ostia, dove sta il nuovo porto di roma, lungo i frangiflutti esterni ero a pesca con un amico locale e mi sconsigliò di sparare ai cefali perchè spesso avevi una brutta sorpresa... e ti assicuro che quel giorno mi passarono dei siluri enormi davanti all'arba e dovetti desistere con rammarico!! erano quelli col muso un pò più corto e gli occhi un pò più grandi!!

 

 

 

 

 

 

il primo cefalo, quello di 3,7 kg ,l´ho preso verso le 12.30 ad ostia sulla costa laziale in 50 cm d 'acqua all´agguato con un´arbalete da 90 cm vi era bassa marea ed una leggera ondicella . la cattura non ha creato problemi poiche' gli ho spezzato la spina dorsale ed il recupero e' stato semplicissimo.subito dopo ne ho mancato uno analogo purtroppo l'acqua era torbida e nonostante mi fosse sfilato davanti l'ho mancato.il secondo cefalo l'ho preso verso le 7.30 allo sbocco di un canale nei pressi di sabaudia sempre con un'arbalete da 90cm all'agguato stavolta la cattura  e' stata decisamente divertente perche' una volta colpito la reazione e' stata infernale per fortuna l'avevo passato in sagola e dopo pochi minuti l'ho recuperato.La spigola e' stata presa all'alba con bassa marea e risacca a s.marinella, stavolta impugnavo un'arbalete da 100cm, il tiro e' stato decisamente lungo ma per fortuna preciso,infatti anche in questo caso non vi e' stata quasi nessuna reazione e sono riuscito subito a recuperarlo.tutto questo per la gioia dei vecchi di casa che si sono fatti una bella sscorpacciata di pesce arrosto.

Fan Club "Acque Basse"Il Ns. motto è : "Acque Basse, poco fiato, pesce assicurato!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho visto anche io dei cefaloni cosi in 50cm acqua peronon riesco a farli avicinare perche mi esce un sacco d aria dalla muta e il pesce scappa dal rumore come posso eliminare cquesto problema in altre profonditala muta non me lo fa ho una muta cressi sub che mi calza a penello chi mi puo aiutare seriamentee senza prendermi in giro perche nesuno e nato gia imparato saluto a tutti gli amici del forum :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

ciao a tutti,

X Ale->era da moltissimo tempo che nom andavo ad Ostia, ma ricordavo che da quando hanno fatto il porto nuovo l'acqua si schiariva ancora più difficilmente di prima. Poco temppo fa ci sono riandato, ormai avvezzo al sapore del pesce dell'alto lazio e della toscana, ed ho preso qualche pescetto fra cui anche un bel polpo. Non posso nascondervi il mio stupore nel sentire la carne di questi pesciotti di sapore nettamente diversa da quella che cucino quando pesco a civitavecchia o all'argentario. Il polpo aveva un sapore poco invitante ed i cefali, che non sapevano di nafta, avevano un sapore poco marino!!! per quanto mi riguarda, meglio un muggine di civitavecchia che una spigola ad ostia, almeno a tavola :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x dado

guarda podarsi che hai ragione tu e così a prima vista potrebbe essere vero xchè tra il canale e fiumara sicuramente bene non gli fà......a mio figlio di 2 anni gli do il pesce che prendo ad anzio...o al max ad ostia gli pesco le spigolette di un paio di etti in estate + o - ogni 3-4 giorni ne prendo 1 x lui(nelle mie uscite prima del lavoro).....il sab e dom sto ad anzio....

io ti posso solo dire quello che mi dicono gli amici che gli regalo il pesce......io non lo mangio,loro si.....e mi dicono che è buono,poi sinceramente non so che dirti....bisogna vedere pure sti amici a che so abituati e dove vanno a mangiare il pesce dove il ristoratore lo prende.... :lol: perchè se fai come molti rist. di zona che comprano le spigole di fiumara.....ci credo che sentono la differenza con quelli che gli prendo io....un conto è dentro e uno è fuori :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...