> Pesca dell Befana a Foxi - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca dell Befana a Foxi


Messaggi raccomandati

Con tante belle intenzioni dopo circa due settimane il giorno della Befana mi sono buttato Sul litorale quartese, esattamnete sotto la torre di Foxi

Orario ingresso circa le 7,15, come al solito superpiombato schienalino da 6 kg gilet omer supermuta d a7 di Biavati ( 4° storico inverno) perfetta come al solito, unico neo all' ingresso durante la prima ora devo aggiungere qualche pietra per aumentare la negativita', i primi agguati iniziano a circa 30 40 metri dalla riva , profondita' tr agli 80' ed i 150 cm d' acqua.... unico problema neanche l' ombra di un pesce... iniziano dopo quasi un ora a filtrare i primi raggi alterno agguati con piccoli aspetti ma niente mi sposto verso il "setar" con un occhio di riguardo al traffico delle barche sempre piu' intenso , dopo un aspetto su di una collinetta ecco apparire le prime salpe le faccio sfilare una due volte , mi arrivano fin sopra la testa tutte sopra i 5, 600 g. ma di altro pesce neanche l' ombra, proseguo mi allontano un po ed inizio a pescare tra i tre ed i 5 metri scompaio tra le alghe ma all' orizzonte niente , verso le 10 in preda allo sconforto decido di fare una piccola pausa bilogica fuori dall' acqua,

rientro piu' leggero e decido di cambiarte totalmente petipo di pesca , inizio a guardare in basso tra i sassi ecco materializzarsi due pneumatici di camion pieni di cemento mi immergo circa dtre metri scarsi , prima coda un gronco,, giro ed ecco l atesdta della murena... azz sono in due nel frattempo avevo pescato un polpo con gli interni dello stesso attiro l amurena fuori dalla tana e con il mio master 100 tento un tiro da due metri di distanza sperando di colpire la testa e non la roccia , centro l atesta dell amurena m a purtroppo dietro ad un metro c'era anche una pietra risultato punta storata e murena presa.... per il gronco decido di pungerlo a mano , la mia pesca prosegue , finalmente du eseppie mi danno l' opportunita' di sparare nel libero.... ore 13. uscita dall' acqua con mia mogli e a casa incazz. nera perche ' mi aspettava alle 10..

 

Riflessioni : 1 ) le spigole non ci sono aspettiamo altre due settimane

2) oltre le spigole non ci sono anche gli altri pesci

3) i pescatori di ricci hanno rotto le balle ore ch eandavano avanti ed indietro per forza che fanno scapapre tutto

4) mai trovato acqua cosi fredda il mio acqualand segnava 10 ° ...

 

attendo altre notizie e fatemi sapre quando vedete almeno qualche spigola... ciao all prox. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...