> Mi entra acqua dal cappuccio - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi entra acqua dal cappuccio


Ospite truffix

Messaggi raccomandati

Ospite truffix

ho una muta 4° 5mm foderato/spaccato.........mi calza a pennello ma con l'arrivo della stagione fredda, sentivo un po di freddino in acqua, notando che mi scendeva lungo il collo e la schiena un costante e fastidioso ruscellino d'acqua fredda.........che dopo alcune ore di pesca nn riuscivo piu a riscaldare sotto la muta......

allora ho acquistato un sottomuta con bermuda incorporato da 3mm....

ho lo stesso problema..........indossando anche il sottomuta nn riesco a scaldarmi in acqua.....ho notato che l'acqua mi scivola da dietro il collo e va giù verso la schiena.......dopo circa 3 ore di pesca, il quantitativo di acqua nella muta e molto molto fastidioso....insopportabile....da premettere che la muta nn presenta buchi o lesioni e che entra sicuramente dal cappuccio.........effettivamente la giacca mi va poco larga in corrispondenza del collo ma aderisce perfettamente sul viso......

 

 

consigliate pure.......

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tu sia sicuro ke nn ci siano buchi... io ti consiglio di ricontrollarla...

Magari controlla anke alla base del collo... nelle spalle...

 

Altrimenti è inspiegabile come mai ti entri acqua dal cappuccio... :huh:

 

Al max... affoga nel neoprene tutte le cuciture...ma proprio in ultima analisi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
da premettere che la muta nn presenta buchi o lesioni e che entra sicuramente dal cappuccio.........effettivamente la giacca mi va poco larga in corrispondenza del collo ma aderisce perfettamente sul viso......

 

 

consigliate pure.......

:rolleyes:

Guarda che è un classico avere delle reazioni come quelle da te descritte quando si ha la muta un po' larga!

Le motivazioni sono abbastanza semplici...ogni volta che riemergi per respirare, il velo di acqua che ti si era formato a contatto pelle scende per gravità verso il busto che essendo un po' largo si gonfia come una zampogna ...ed a ogni immersione la cosa si ripete, riducendoti a fine pescata ad avere un vero fiume che ti gira per la muta.

La cosa ha sicuramente il vantaggio di diluirti l'orina che (se non usi il "pisciarino") ti ritrovi dentro, ma porta ad interrompere anzitempo la pescata per sopraggiunti brividi di freddo...e non ci sono molte soluzioni per ovviare a questo.

Posso solo consigliarti l'uso di una maglia di lana o cotone (che ostacola la circolazione di tutta quest'acqua) ed eventualmente uscire dal mare a cadenza fissa per ripristinare le condizioni iniziali di inizio pesca

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...