> pinne C4 come incollare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pinne C4 come incollare


Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei un consiglio, ho comprato da poco le C4 dal mio negoziante di fiducia lui stesso una volta scelta la scarpetta me le ha montate, ma dopo tre uscite in mare i bordi della scarpetta si sono scollati questo non è successo solo a me ma anche a due mie amici che le hanno acquistate insieme a me per l'incollaggio ha usato silicone nero potreste darmi un consiglio? grazie :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao anch'io possiedo le c4 con la scarpetta aquatic.per l'incollaggio ho adoperato una colla monocomponente di nome stormsure che è trasparete e al momento dell'ascigatura non diventa rigida ma resta quel tanto morbida da non scollarsi durante l'azione della pinneggiata.Il silicone non va assolutamente bene!!!!!Spero che il mio consiglio ti possa essere utile.questa particolare colla la trovi sul sito "www.stormsure.com".Ciao e buone pinneggiate!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato il silicone nero mettendolo attentamente nei longheroni e "modellandolo" poi con una spatoletta.Non ho mai avuto problemi.

Credo che il semplice silicone sia il metodo in assoluto più usato,se messo bene tiene a meraviglia

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Uccio...dopo un anno ancora perfettamente incollate con silicone nero!!!

Credo invece che con certi tipi di colle sia molto difficile in caso di rottura della pala la sostituzione, quindi occhio a quello che usate, può sempre succedere di dover separare pala e scarpetta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il silicone va benissimo ma devi avere l'accortezza di sgrassare bene le superfici, x esempio con la trielina.

Per fare le cose x bene dovresti pure dare una carteggiatina nelle scanalature dei longheroni, in modo da eliminare la cera usata come distaccante dallo stampo che impedisce la tenuta del silicone.

:robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marcomix

Sono ben cinque anni che uso pale in carbonio della MEROU e non ho mai

avuto problemi anche perche' hanno un profilo laterale rinforzato molto piu'

spesso di quelle della C4 e non ho mai usato silicone perche si infilano per-

fettamente nei longheroni della scarpetta OMER senza sfilarsi durante l'uso.

 

Ciao!!!

 

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite deep75

Ciao!

 

io ho avuto il solito problema. Ho mandato una mail alla C4 e mi hanno risposto di usare silicone non acetico.

:)

Non sono sicuro di aver azzeccato, ma ho usato il sicaflex che dovrebbe essere poliuretanico :)

 

cmq per ora tiene bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono moltissimi tipi di silicone: il più comune, quello "bianco" serve solo per sigillare e non dura molto, ed è scadente per incollaggi. Quello "nero" (spesso sulla confezione piccola è indicato anche per l'uso nautico) come è stato detto confermo che funziona benissimo. Il Sicaflex è poliuritanico, è professionale e dovrebbe essere impiegato per qualsiasi sigillatura sotto la linea di galleggiamento perchè ha una durata formidabile. Funziona benissimo anche per l'incollaggio delle pale.

Saluti

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io ho avuto per anni questo problema..non ci dormivo la notte!! A parte gli scherzi ora ho risolto il problema con RIPARA EXTREME, un collante che si trova al supermercato e in drogheria della PATTEX.

 

L'ottimo Sergio Cardia di Air sub di Cagliari me l'ha consigliato e mi ha garantito che dura anni.. Ho le C4 da un paio di mesi incollate in questo modo e va che una meraviglia!!!! Provatelo se volete mollare il silicone..Ciao :subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il silicone va benissimo ma devi avere l'accortezza di sgrassare bene le superfici, x esempio con la trielina.

Per fare le cose x bene dovresti pure dare una carteggiatina nelle scanalature dei longheroni, in modo da eliminare la cera usata come distaccante dallo stampo che impedisce la tenuta del silicone.

:robot:

Io ho fatto così. E' da tre anni che le utilizzo senza che si sia scollato niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sfrienz

io ho usato il sicaflex nero...l'ho messo all'inizio dell'estate 2005...(d'estate sono tutti i giorni al mare) e le uso tutt'ora e tengono perfettamente....

 

 

p.s. una volta incollate col sicaflex puoi anche togliere le viti :D:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...