> che aste usiamo? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io cmq uso le aste delle bandiere delle squadre d calcio x cui tifo!!!

 

alla fine x il loro scopo nn mi servivano,visto ke una è la nazionale(e nn vinciamo niente da secoli :( )e una è l'inter(e nn vinciamo niente da millenni :(  :(  :( )

 

:frustry:

Cambia squadra, gli interisti sono perdenti anche a pesca... :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dimenticavo. Le aste degli arba sono della Omer, mentre quella dell'oleo non saprei dire, ma credo che per l'uso che ne faccio (tana) qualunque vada bene. Per gli scogli, a parte che si spuntano e poi mi toccadargli una passata di molatrice, le migliori sono in acciaio armonico, che assorbe meglio l'urto e la conseguente flessione.

 

Ancora bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso aste da 6 mm monoaletta Seatec a Scomparsa e Rigorosamente in acciaio Armonico!!!!

sul 110 monto un Asta a Doppia aletta in acciaio inox Sempre a Scomparsa e sempre Seatec, ma da 6,5mm

Penso che L'acciao Armonico sia il Migliore " Di Fatti non si piegano mai le mie aste" Nonostante i frequenti incontri con il Pesce ROccia.

Ciao

Andrea :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello Stealth 70 ho l'asta di serie (credo da 7) con un arpione a doppia aletta favoloso... raramente uso la fiocina a 5 punte...

 

Nel 110 in carbonio metto un'asta da 6mm tahitiana della Cressi mono aletta... favolosa ank'essa...

 

Ma il max l'avevo (sigh sigh sigh!!!) nel 90... avevo un'asta della Seatec, da 6mm... mono aletta a scomparsa... brunita... un'asta favolosa!!!

Peccato ke il mio compagno mi ci abbia piegato la punta a S... :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso le devoto 6mm doppialetta dell'80 in su e dvevo dire che sono ottime.

Il problema più grosso l'ho trovato quando devo sparere il pesce vicno lla roccia e spesso le piego irrimediabilmente nella parte della fresatura per l'incasso alette.

Poi un'altra cosa sono così appuntite che, se non ti vuoi trovare con la punta piatta al primo impatto con scoglio anche lungo, bisogna arrotondarla un po'.

cmq sto cercando un'asta da montare sul 75 e 90 più dura e monoalette per "l'incontro ravvicinato" senza problemi di sorta.

Che mi dite?

Esempio: la Cressi è ottima ma ha un perno montato di merda!

 

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che mi dite?

Esempio: la Cressi è ottima ma ha un perno montato di merda!

 

:rolleyes:

Io ho visto un agonista delle nostre zone che sul fucile da tana aveva molato la punta di una tahitiana normale fino a ridurla quasi a filo(non proprio a filo)col l'aletta.Credo che sarebbe un buon modo di recuperare una vecchia asta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi dite?

Esempio: la Cressi è ottima ma ha un perno montato di merda!

 

:rolleyes:

Io ho visto un agonista delle nostre zone che sul fucile da tana aveva molato la punta di una tahitiana normale fino a ridurla quasi a filo(non proprio a filo)col l'aletta.Credo che sarebbe un buon modo di recuperare una vecchia asta

Io parlo di pesca al libero, perché in tana "solo fiocina"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Omer 130cm da 6 inox, è un vecchio modello, buono l'acciao, l'aletta è penosa, si incastra bene sul manico beuchat, rimane invece alta su quello sporasub.

-Seatec 6,3 140cm(sul 100) l'acciaio non mi sembra dei migliori, l'aletta è idrodinamica e ben fatta.

-Demka da 6,25, l'ho pagata un botto (ci prendi quasi 2 devoto), la devo ancora provare, dicono che l'acciaio sia eccezionale (lo spero per loro visto il costo), l'aletta è corta e con un profilo che fa schifino, le tacche sono molto ben rifinite, praticamente già perfettamente fresate per l'ogiva in cordatura, anche se la seconda tacca è + in avanti rispetto le altra marche di 1-2 cm (tira meno gli elastici).

-Devoto, le mie preferite, anche se la seconda tacca è fresata malissimo e va ripassata, ne ho storte già 2 da 6mm (Però tiri in tana con l'asta che si incastrava fra 2 pareti di roccia) in prossimità del perno, l'aletta è quella che più mi piace fra tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aste da 6 su tutte le lunghezze escluso il corto amrato a fiocinetta per la tana (asta filettata da 7).

 

Tutte mono aletta.

 

Marca: una SDIVE, le altre senza nessuna marca; tengo da parte due Omer da 6,3 per 90 e 100 ma non le uso.

 

Acciaio: inox e armonico.

 

Quali sono più dure? boh!

 

Non mi sono mai capitati pescioni davanti ad uno scoglio, quindi con quello che costano le aste preferisco perdere un sarago da 300 grammi che un'asta da 25 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...