> Freddo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao io sono di Roma ma credo che il freddo sia uguale al vostro.

Sai come ho risolto il problema?

Mi metto la muta a casa, e poi una tuta da ginnastica sopra, essendo la mia una muta foderata esternamente appena esco dall'acqua l'asciugo con un telo mare e poi mi infilo pantalone e giacca impermeabili per evitare di bagnare i sedili, i piedi e caviglie li asciugo bene e mi metto i calzettoni con le scarpe per guidare.

 

Ciao e a presto...spero di tornare un giorno a Palermo per un fine settimana di pesca!

 

Giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io sono di Roma e spesso può capitare di andare in mare con temperature davvero basse, inoltre io sono veramente fredddddddolosssssssssissimo!!!

Io in inverno vado in acqua con un corpetto sottile senza maniche sotto la muta, la muta da 5 mm sopra alla quale metto i bermuda. Per i calzari e i guanti dipende, di solito da 2mm.

Così non soffro assolutamente!

 

Spezybike

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono di Roma ma credo che il freddo sia uguale al vostro.

Sai come ho risolto il problema?

Mi metto la muta a casa, e poi una tuta da ginnastica sopra, essendo la mia una muta foderata esternamente appena esco dall'acqua l'asciugo con un telo mare e poi mi infilo pantalone e giacca impermeabili per evitare di bagnare i sedili, i piedi e caviglie li asciugo bene e mi metto i calzettoni con le scarpe per guidare.

 

Ciao e a presto...spero di tornare un giorno a Palermo per un fine settimana di pesca!

 

Giuliano

 

uhm.Hai ragione mi sa ke farò così...Ma esistono foni per la makkina.Ciao :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre portati dietro sempre dell'acqua calda, prima di entrare in mare ne versi un pò dal cappuccio...vedrai che la sensazione di caldo aumenta.

Questo perchè durante il tragitto in auto l'acqua utilizzata a casa per infilarti la muta tende a freddarsi.

 

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raga' non scherzate con il freddo. una volta congelato il sangue nelle vene, non vi avvisa, si perdono i sensi e basta.

 

aspettate che sale un po' la temperatura, non rischiate per un pesce

Ma che vuol dire sta storia?????

Si congela il sangue??

 

Manco fossimo al Polo

boooooooooo ;););):wacko::wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

aspettate che sale un po' la temperatura, non rischiate per un pesce

Ma che vuol dire sta storia?????

Si congela il sangue??

 

Manco fossimo al Polo

boooooooooo ;););):wacko::wacko:

l'acqua fa disperdere calore molto piu' velocemente dell'aria, tanto piu' se è fredda come in questo periodo

credo che il freddo causi la misteriosa "morte bianca"

e poi al di la dei problemi fisici il freddo fa calare tantissimo la concentrazione durante la pescata e causa un'enorme dispendio di energie..

poi fa venire forti mal di testa e chi piu' ne ha piu' ne metta..

è per questo che metto sempre la mia 7 millimetri con bermudino :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma abitate in Groenlandia??? Ci sarà pure freddo fuori, ma l'acqua (almeno qui da me) è 17/18 gradi, quella fredda ci sarà in Marzo/Aprile, ma mai meno di 13 gradi. Io con una comunissima 7mm (niente cose tecniche...), calzari da 5 mm e guanti da 3 mm riesco a stare in mare una giornata e se esco è per la stanchezza e non per il freddo.

Ah, questi giovani... :devil::devil::devil::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettate che sale un po' la temperatura, non rischiate per un pesce

Ma che vuol dire sta storia?????

Si congela il sangue??

 

Manco fossimo al Polo

boooooooooo ;););):wacko::wacko:

l'acqua fa disperdere calore molto piu' velocemente dell'aria, tanto piu' se è fredda come in questo periodo

credo che il freddo causi la misteriosa "morte bianca"

e poi al di la dei problemi fisici il freddo fa calare tantissimo la concentrazione durante la pescata e causa un'enorme dispendio di energie..

poi fa venire forti mal di testa e chi piu' ne ha piu' ne metta..

è per questo che metto sempre la mia 7 millimetri con bermudino :bye::bye:

Si si ho capito che c'e' freddo e che ci vuole la muta adatta.

Ma arrivare a parlare di Sangue che si congela mi sembra leggermente esagerato o no????? :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raga' non scherzate con il freddo. una volta congelato il sangue nelle vene, non vi avvisa, si perdono i sensi e basta.

 

aspettate che sale un po' la temperatura, non rischiate per un pesce

:D:D:lol::boat: Troppo simpatico ! :sub:

Mi hai fatto sganasciare dalle risate ......................

 

Per aspettare uno deve entrare a Maggio, perche' febbraio,marzo e Aprile , come temperatura dell' acqua sono i peggiori ! Ciao

 

OPS........................avevate gia' risposto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...