> Come indossare la spaccata/foderata? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Come indossare la spaccata/foderata?


Messaggi raccomandati

Io uso acqua e shampo neutro (non dico la marca) e non ho mai avuto problemi; ad alcuni la miscela di acqua e saponi vari (shampi, bagno schiuma, sapone liquido, etc.) fa allergia.

 

Puoi anche provare con olio per bambini o crema per le mani emulsionata con acqua.

 

Infine tra gli sponsor del sito c'è un'azienda che commercializza un prodotto apposito.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Buon mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83

io uso mettere in una bottiglietta di acqua da 50cl due o tre spruzzi di sapone liquido, cmq nn mettere molto sapone sennò in acqua la muta si muove troppo...

 

l'importante è bagnare la pelle...in teoria basterebbe anche la sola acqua, ma il sapone aiuta a farla scivolare meglio

 

quindi nn esagerare col sapone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in estate la indosso direttamente in acqua senza problemi, e' la soluzione migliore.

nelle altre stagioni uso acqua calda e crema nivea quella bianca, con questa non ho mai avuto problemi di allergie come mi e' successo con il sapone anche neutro.

e' ottimo anche l'olio jonson per neonati insieme all'acqua pero' ha lo svantaggio che resti tutto unto e per le mute liscio-spaccato e' un problema se devi fare qualche riparazione perche' il spaccato resta sempre un poco unto e bisogna sgrassarlo molto bene.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando la temperatura lo permette meglio farlo in acqua,cmq tutti i consogli ke t hanno dato fin'ora sn validi,ma t consiglio d fare attenzione anke nella fase d svestizione,xkè lo spaccato cn il passare del tempo tende ad "appiccicarsi"alla pelle e quindi nel tentativo d tirarla via d forza,rischi di strapparla.

solitamente questo accade cn le mute in liscio\spaccato(xkè anke il neoprene esterno fa presa su se stesso)però un okkio d riguardo alla svestizione va dato anke cn una muta cm la tua,x evitare spiacevoli sorprese una volta a casa. <_<

 

:bye:

 

curiosità:ke muta è? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da altri... con acqua calda o normale puoi metterla direttamente in acqua...

 

Se invece sei in inverno... volendo... se nn ti porti acqua e sapone puoi bagnarla con acqua di mare e metterla... a meno ke nn si è eccessivamente freddolini da sentire il freddo dell'acqua invernale sullo spaccato... ma dato ke in pochi secondi la metti... il problema nn si pone...

 

O meglio con acqua e sapone (io metto acqua e un paio di 'spranfate' di sapone x le mani... normalissimo, comunissimo sapone x le mani) hai voglia di metterne quanta ne vuoi... :D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tal proposito volevo domandarvi come e dove preferite vestirvi, cioè è meglio partire da casa, se non si abita troppo distanti dal mare, con almeno già addosso pantalone e salopette (io non ho intenzione di tagliarla via) e completare la vestizione sul posto oppure fare tutto una volta arrivati ma soffrendo il freddo. Vestirsi in auto penso sia impossibile o tra noi c'è qualche contorsionista ?

Sarebbe stupendo avere una casetta vicino al mare e scendere di casa direttamente con la muta, due passi e ti butti, anzi mò vedo di risparmiare i soldini così mi compro un buco a Porto Badisco, è bello sognare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x lukesh:

 

io in vacanza in Grecia ho la fortuna di una casetta a 30 metri dal mare... metto tutto a casa... è bellissimo...

 

Cmq quì in patria :( ... haimè... porto tutto a mare e nonostante il freddo... pazienza... muta in spaccato compresa...

Se bagni semplicemente la muta e la metti cmq fuori dall'acqua (cioè se nn devi x forza bagnarti tutto) x quanto freddo puoi sentire... credo ke nn valga la pena portarsi l'acqua... anke se un bel pò d'acqua calda e un paio di 'spranfate' di sapone sono meglio... dipende da come si va a mare...

 

Io ke alle volte ci vado con la vespa... mi viene un pò + difficile portarmi l'acqua calda da casa... e se consideri ke coi capelli lunghi... in pieno inverno... in vespa... torno a casa coi capelli bagnati...

Se nn mi viene una broncopolmonite coi capelli bagnati in vespa in pieno inverno... nn mi verrà mai bagnando la muta con l'acqua di mare... :lol::lol::lol::lol::lol:

 

x Marco Albano...

x 'spranfata' intendo quel movimento ke si esercita verticalmente dall'alto verso il basso con l'esercitazione di una certa quantità di forza caratteristica x ogni singolo individuo... x ottenere quello ke 'gente normale' (e non biologi) chiama 'sapone'... x inserire i termini noti in chimica (materia ke come sai sto seguendo con una particolare attenzione!) contenente glicerina... :lol::lol::lol::lol::lol:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la Grecia, ci sono andato 4 volte, ma sempre sulle isole, solo la prima volta che ci sono stato mi sono dedicato all'esplorazione dei fondali e devo dire che c'erano bei pesci a pochi metri dalla riva, nonostante i bagnanti, mentre di barche fortunatamente nemmeno l'ombra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...