> SONDAGGIO PROFONDITA' !!! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

SONDAGGIO PROFONDITA' !!!


Ospite teddy

Messaggi raccomandati

Io non vedo aggressività ma solo risposte assennate! :P

Quoto

Ragazzi,

questi modi di misurarselo hanno già provocato lunghe e asprissime discussioni.

E' un sondaggio inutile quanto pericoloso.

Intendi farlo perchè serve a te?

Bene, manda pure una mail ad ognuno ed aspetta i risultati, poi tieni per te quanto otterrai.

Le doti degli iscritti al forum qui nessuno vuole saperle.....

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono d'accordo con te Colangeli quando parli di comunicazione corretta, per quanto mi riguarda aggressività forse non è il termine + corretto ma le prime risposte che teddy ha ricevuto sono state un pò dei ca**iatoni, ripeto per me sarà stato superficiale, ma dire sondaggio ridicolo (brutta parola da sentirsi dire), inutile, pericoloso, ecc... forse è stato eccessivo, d'accordissimo che in seguito ci sono state risposte assennate ma anche diversi sfottò, divertenti per chiunque legga, tranne che per il destinatario, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Inverno Pesco di solito al massimo in 10/12 metri, ma la fascia in cui riesco a fare piu' incontri e quella che va da 0 a 6 metri.

In estate per svariati motivi legati sopratutto al disturbo vado molte volte al mattino presto alla ricerca sopratutto di Orate in pochissimo fondo praticando l'agguato dalla superfice.

 

Personalmente devo ancora maturare e non mi ritengo ancora in grado di affrontare certe profondita'.

Quindi D'estate " E quando sono abbastanza in Forma" Tento qualche tuffo piu' fondo del solito per cercare di abituarmi a nuove quote, e lo faccio sempre stando attentissimo a non strafare e a non voler a tutti i Costi raggiungere certe quote, con la stupida convinzione di trovare piu' pesce.

 

Grazie a Dio riesco a capire che in mare tutto e subito non lo ottiene nessuno al Mondo.

Percio me ne sto tranquillo e modestamente posso dire che qualche piccola soddisfazione me la tolgo senza sfoderare nessun tipo di prestazione particolare.

 

Non controllo mai i miei Tempi di permanenza sul fondo durante una battuta, non me ne frega niente di sapere i miei progressi dal punto di vista fisico.

Quando sto bene me ne accorgo grazie a delle sensazioni che mi fanno capire che le mie prestazioni in quel detrminato giorno sono buone, senza aver bisogno di controllarmi l'orologio ogni volta.

 

L'unica cosa che mi interessa e di andare al mare bello riposato, di passarmi 6 ore a godere della visione dei fondali marini, Di capire il comportamento del pesce, e di fare carniere riuscendo cosi' a raggiungere il mio obbiettivo.

 

Tutte le varie dicerie che dicono che in basso fondo non c'e' niente son tutte Cazzate dette da persone che non sannpo pescare.

 

A Parte le Grosse Cernie io in basso fondo fino ad ora ci ho visto di tutto e i pesci piu' importanti li ho avvistati in posti ritenuti da tutti Desertici super sfruttati e brutti dal Punto di vista morfologico.

 

Lo scorso mese ho Sparato e perso una Leccia da piu' di 10 kg sparata dalla superfice!!!!

In Agosto ho mancato la Cattura di una grossa Ricciola in 10 metri D'acqua.

 

Tutto cio solo per inesperienza!!!!!

Ciao

Andrea :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO A TUTTI,

 

VOLEVO FARE UN SONDAGGIO, MA IL SITO NON ME LO PERMETTE...

HO DECISO COSI DI RACCOGLIERE TUTTE LE VOSTRE RISPOSTE PER FARMI UN'IDEA GENERALE SULLE PROFONDITA' USUALI DEI PESCATORI APNEISTI... LA DOMANDA E' PER CUI QUESTA:

 

- QUAL'E' LA PROFONDITA' OPERATIVA NELLA QUALE SPESSO VI CAPITA DI PESCARE ?

 

A )  0-5m

B )  5-10m

C )  10-15m

D )  15-20m

E )  20-30m

F )  oltre 30m...

 

VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE

 

 

------- T E D D Y -------

Per lukesh

A me non sembra di essere stato offensivo, ho solo scritto che secondo me, posto in questi termini il sondaggio è ridicolo, ed ho specificato il perchè, infatti nessuno di quelli che hanno risposto ha dato una risposta secca con una lettera come era stato richiesto, ma ha specificato e dato una risposta articolata.

Non volevo offendere nessuno, ma non vedo cosa ci sia da offendersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Daniele Petrollini:

 

Daniele assolutamente non ho detto che sei stato offensivo, forse troppo duro e diretto, ma quando ho elencato quella serie di attributi mi sono soffermato sulla tua frase anche perchè è stata la prima risposta che il nostro sondaggista ha ricevuto e si vede dalla sua replica che ci è rimasto piuttosto male, forse non pensava minimamente di scatenare una discussione di questo tipo, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spieghi come si può pretendere di dare informazioni sulla pesca profonda in sicurezza con un sondaggio e come, invece, potremmo fare sterile attività di automisurazione.

 

Un qualsiasi subacqueo con un minimo di esperienza sa che solo non addetti ai lavori e neofiti danno un'importanza eccessiva alla profondità e tendono ad identificare la bravura del pescasub con i metri che sa raggiungere o i tempi di apnea.

 

Qui abbiamo veterani e atleti di prima categoria che affermano la stessa cosa. Cosa c'entra la censura non lo so, di sicuro però se io fossi un neofita credo proprio che leggerei attentamente ciò che viene detto da veterani.

 

Se c'è un veterano o un campione che pensa che un sondaggio "Te a quanti metri peschi" sia un buon modo per affrontare il tema della sicurezza nella pesca profonda, che posti pure.

 

Gli altri hanno diritto di dire quello che vogliono, ma solo se sono disposti a accettare la possibilità di vedere postati i commenti di chi pensa che un tale sondaggio sia ridicolo.

 

Giorgio

 

PS Per fenomeni dell'automoderazione digilocalizzata: quando uno è automoderato, è automoderato sempre, altrimenti è solo un cretino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Qui abbiamo veterani e atleti di prima categoria che affermano la stessa cosa. Cosa c'entra la censura non lo so, di sicuro però se io fossi un neofita credo proprio che leggerei attentamente ciò che viene detto da veterani.

 

 

LA GRANDE PASSIONE PORTA TANTI INESPERTI VERSO QUESTE COSE:

 

http://www.sardegnaoggi.it/inbreve.php?notizia=368

 

Parliamo di notizie che Mai noi di A.M. avremmo voluto leggere.

 

PRESTATE SEMPRE ATTENZIONE ai consigli e cartelli messi a disposizione nel forum dagli esperti, dai campioni e dai veterani

 

In mare un solo errore può essere fatale e di certi consigli fatti dagli addetti "FATENE TESORO".

 

Ciao

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lukesh,

intanto prendiamo l'abitudine di lasciare la difesa ai diretti interessati, se lo riterranno opportuno e prendiamoci un po' di tempo per capire come funziona un Forum di discussione prima di sbilanciarci in valutazioni su come si esprimono gli altri.

Questo non come polemica, ma come spunto di riflessione per il futuro.

Questa discussione sulla profondità è stata fatta decine di volte e spesso si preferisce lanciare una nuova discussione anzichè fare una comoda e facile ricerca per argomenti dove magari c'è già la risposta a tutti i nostri quesiti.

 

Quanto a Crokky,

nulla da dire sul tuo ragionamento, pacato e concreto se non per un particolare che riprendo dopo, ma (riferito anche a Lukesh), il senso di responsabilità che sentiamo di avere come Staff esula dalle esperienze personali di ciascuno.

L'ho già scritto svariate volte ed altri prima di me, non ragionate con la vostra testa, ma provate a mettervi nei panni degli altri, che non sono come voi...

 

Non è facile, lo so.

 

Forse qualcuno se lo ricorda, ma sul Forum si è arrivati addirittura a modificare le foto dei pesci per ingrandirli (e non per scherzo... :( ) ed in un caso (accertato), qualcuno ha preso la foto di un bravo pescatore con un carniere da favola, ha sostituito la sua testa con quella del bravo pescatore e ha mandato la "sua" foto a Giorgio da inserire nel Club con un racconto che, credetemi, era degno del miglior Hemingway.

Probabilmente era il sogno di una vita che non essendo stato soddisfatto nella realtà doveva essere comunque raccontato come vero.

Solo che un giorno il pescatore bravo (quello della foto originale) se n'è accorto ed ha fatto fare una figuraccia pubblica al poverino...

Io quella persona (il taroccatore di foto) l'ho conosciuta e vi garantisco che si trattava di un padre di famiglia dall'aspetto normalissimo.

 

Qualcuno disse che il mondo è bello perchè è vario...

 

Vi prego di limitarvi a questo mio racconto senza commentare l'accaduto ulteriormente, per il rispetto della persona in questione.

 

Ora, caro Crokky, dal confronto con un soggetto simile, che indicazioni utili avresti avuto?

Se foste usciti a pescare insieme sulla secca, pensi che al tuo fianco avresti avuto la persona che pensavi di conoscere o un soggetto potenzialmente pericoloso per te e per se stesso???

 

Altro esempio, voglio coinvolgere Mariano Satta che comprenderà che lo cito solo per rendere a tutti l'idea.

 

Tutti o quasi conosciamo la competenza e l'esperienza di Mariano e conoscete anche la mia NON esperienza, perchè non ne ho mai fatto mistero.

Prendo pochi pesci e pesco entro la batimetrica dei 10 metri, preferibilmente in molti meno.

Non ho mai raggiunto i 20 metri di profondità per limiti tecnici, fisici e mentali (leggasi, me la faccio addosso dalla paura boia!).

 

Quando diciamo che il Forum appiattisce tutto e tutti, significa che se io domani cominciassi a scrivere con un'altra identità all'insaputa di tutti, con le conoscenze "teoriche" che ho maturato seguendo il Forum e leggendo tutte le riviste del caso, potrei scrivere delle mie mirabolanti pescate in tana e all'agguato profondo sul filo dei 30 metri, sfoderando una competenza tale da essere tranquillamente scambiato per un esperto al pari del Grande Mariano.

 

Se qualcuno non ci crede, potrei anche dimostrarglielo...

 

Certo, non potrei documentare facilmente le mie catture, ma con un po' di esperienza col fotoritocco potrei trarre in inganno il meno esperto...

Finchè, con qualche domanda mirata qua e là non verrei sbugiardato anch'io!

 

Se nessuno segue assiduamente il Forum, potrebbe pensare davvero che io sono un mostro di bravura ed esperienza e decidere di seguire i "mei" (:eek: ) consigli, con i rischi del caso, perchè una persona che non si preoccupa di inventare delle storielle così ben articolate, pensate che si preoccupi di quali conseguenze possono avere le cose che scrive?

 

Dopo questo lungo post, spero di avere chiarito, almeno per questa volta (sigh!), che certe "Linee Comportamentali" non sono state prese a "cuor leggero" e quando ci affanniamo a scrivere di lasciare parlare su alcuni particolari temi solo persone di provata (secondo il parere dello Staff) esperienza ed attendibilità è perchè non possiamo tutte le volte rispiegare come stanno le cose.

 

Insomma, se non condividete proprio tutto, abbiate almeno rispetto per le scelte che vengono adottate da AM.

 

Per Teddy,

se Daniele Petrollini ti scrive, al di là dei toni che possono piacere o meno, leggilo con attenzione, molta attenzione, perchè è un Campione di Pesca in Apnea ed ha da insegnare moltissimo a tanti di noi.

Quando una persona così decide di dedicarci parte del suo tempo, approfittiamone e cerchiamo di capitalizzare, senza farlo scappare via come è già successo troppe volte con altri "preziosi" Campioni.

 

Ciao a tutti. Pepu.

 

P.S. quando ho iniziato a scrivere il post non c'erano ancora quelli di Giorgio e di Mariano, ma va bene lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che stiate attaccando troppo il creatore del post, lui voleva solo far eun sondaggio niente di piu' , SE CI SONO PERSONE CHE SONO DEFICENTI E LEGGENDO -30 MT SI LANCIANO LI SOTTO SONO SOLO DEI SUICIDI PAZZOTICI E IO NON MI APPRECO A QUESTE COSE l'uomo e' un essere intelligente che deve capire da solo dove puo' arrivare, le sbrasate fanno sempre male sia a mare che sulla terra che da ogni altra parte spetta anoi sapere quello che si po' fare. e' anche utileconoscere sul forum chi predilige un certo tipo di pesca e le quote che pratica! , personalmente conosco molte persone del forum concittadimi miei e di certo so kia kiamare aseconda delle pescate che faccio , se devo andarmene a largo e a pescare fondo chiamo qualcuno che sia abituato a quelle quote e che mi possa dare una mano se resto sotto , di certo non mi porto qualcuno che pesca solo basso e che nn potrebbe mai venirmi a prendere se mi succede qualcosa. libero arbitrio ognuno di noi puo' fare quello che vuole poi sono ca**i propri se sbalgia o meno , io di certo non mi faccio un tuffo a -40 solo perche' molteni ci riesce perche' resterei a fare compagnia alle cernie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pepu, ti assicuro che non era mia intenzione fare l’avvocato di Teddy ma esprimere la mia opinione, l’ho fatto male forse, in seguito ho voluto precisare cose da me dette, ma così ho rischiato di creare ulteriori malintesi, non volevo giudicare le risposte ma cercare di dire che parlando con toni meno duri ci si può comprendere, l’amico è stato superficiale a fare questa specie di sondaggio e a non leggere vecchie discussioni sull’argomento ma non sappiamo cosa volesse perché non ha più osato postare. Io sono un nuovo utente, tu stesso mi hai dato il benvenuto un paio di settimane fa, quindi non conosco Petrollini essendo un neofita e non intendevo accusare lui come altri di essere stati offensivi ecc… Capisco la responsabilità di chi modera il forum e non metterò + bocca su argomenti seri come questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà... a me pare ke volesse fare un semplice sondaggio x sapere in media a ke quote pesca il pescatore sub normale...

 

Nn mi sembra sia stato posto in maniera aggressiva... nè con alcuna forma di agonismo...

 

Se riuscissimo invece tutti a rispondere sinceramente e civilmente... magari riusciamo a dare una risp a teddy...

Nn ha fatto nulla di male... magari teddy si aspettava delle risp da gente civile...

 

Bella dimostrazione avete dato!!!

 

Se nn si può discutere di questo xkè c'è gente ke s'inca**a... di quello xkè c'è gente ke se la prende... di quello xkè c'è gente ke fraintende... ke k***o ci stiamo a fare quì...

 

Siamo gente civile o no???

 

Io dico ke teddy ha fatto un normale sondaggio... xkè parlare di queste cose nn è anormale... nn c'è gara tra di noi... proprio nessuna...

Se poi qlk1 vuole fare lo spakkone... faccia pure...

 

Ma teddy nn ha alcuna colpa...

 

Cmq io pesco tra A e B... e qlk volta qlcs in +... :subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...