> Maschera che si appanna - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera che si appanna


Ospite Marco77

Messaggi raccomandati

Ospite Marco77

Qualcuno mi saprebbe dire perche' la mia comodissima maschera omer abyss dopo nemmeno 5 secondi che metto la testa in acqua si appanna quasi completamente? Non credo che la colpa sia la mia visto e considerato che con un'altra maschera cressi non ho nessun problema.

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano bertini

Marco,

temo sia colpa tua se non hai provveduto a lavarla e sgrassarla accuratamente dopo l'acquisto.

Non e` una prerogativa di quel modello, ma tutte le maschere nuove, soprattutto quelle in silicone, presentano residui sulle lenti tali per cui viene favorito il formarsi di condensa in situazioni climatiche particolari come quelle che riguardano noi sub.

Tramite il motore di ricerca scorri i vecchi messaggi e vedrai che questo problema e` gia` stato esposto e ognuno ha il suo metodo per risolverlo.

I piu` gettonati :

- a bagno per una notte in acqua calda e detersivo per piatti con frequenti risciacqui

- bruciare le lenti con un accendino (ovvaimente senza toccare la gomma)

- strofinare con dentifricio l'interno del vetro sfruttando il leggero potere abrasivo

 

e via cosi`.

 

Io le ho sempre lavate con detergenti tipo "CIF" e acqua calda, ripetutamente e non ho mai avuto il problema.

 

Poi, prima di immergerti, saprai sicuramente che devi salivare l'interno delle lenti a maschera asciutta e sciacquare accuratamente.

 

Facci sapere

 

ciao

s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Antonio De Giorgi

Credo che la soluzione della bruciatura unita con l'utilizzo di un prodotto sgarassante sia quella che assicura maggiori risultati.

Volendo essere fanatici, potresti smontare le lenti, passarle sulla fiamma, sgrassarle e poi rimontarle.

La saliva, a maschera asciutta, poi fa il resto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...