> skienalino - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Davesub87

salve..io uso lo schienlino della seac sub mimetico.ma secondo voi e' normale chele piastrine da 650 g costano 9€ ciascuna??nello schienalino ce ne vorrebbero 7 cou un peso totale di 4.550 kg e il costo di 63 €.........avevo pensato quindi di comprare da decathlon cavigliere di 2kg ciascuna al costo di 15 €(invece di 63) e di farle cucire all'interno dello schienalino..che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille alsk8 ..anche io avevo pensato di fondere il piombo..la questione e'  ...che non so se all'interno delle cavigliere ci sono pallini di piombo o altro.... :huh:

 

Normalmente dentro le cavigliere ci sono i pallini di piombo :siiiii: ,se poi decidi di fondere del piombo da "riciclo" o comprato nuovo come ti ha consigliato (alsk8) ,prendi le dovute precauzioni con una buona mascherina,guanti e occhialini,le esalazioni del piombo fanno male.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....io ho quello della seatec mimetico con 4kg di piombo,pagato 23euri...molto comodo,ha anche l'asola ed il gancio da mettere alla cintura per evitare di darselo in testa quando si fa la capovolta... :laughing:

Ce l'ho da circa 4 anni,quando ne dovrò comperare un altro,se riesco a trovarlo,lo ricomprerò sicuramente!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

io adesso lo schienalino lo sto usando con i piombi normali da cintura......ho effettuato qualche modifica altrimenti non ci entravano.....pero' visto che dovrei aumentare un po il peso della zavorra sto cercando di trovare il piombo visto che onestamente 70 euro di piombi 650g 9€ l'uno sono un po troppi.....avevo pensato di mettere 4 kg sullo schienalino e 7 kg in zavorra e 500 e 500 alle caviglie...totale 12kg...prma usavo solo 10 in cintura e con grandi mal di schiena.......ecco perche sto cercando piombo per lo schienalino in modo da dividere il peso appena realizzo il tutto vi popsto qualche foto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io adesso lo schienalino lo sto usando con i piombi normali da cintura......ho effettuato qualche modifica altrimenti non ci entravano.....pero' visto che dovrei aumentare un po il peso della zavorra  sto cercando di trovare il piombo visto che onestamente 70 euro di piombi 650g  9€ l'uno sono un po troppi.....avevo pensato di  mettere  4 kg sullo schienalino  e 7 kg in zavorra e 500 e 500 alle caviglie...totale 12kg...prma usavo solo 10 in cintura e con grandi mal di schiena.......ecco perche sto cercando piombo per lo schienalino in modo da  dividere il peso appena realizzo il tutto vi popsto qualche foto..

 

chiedi a qualche idraulico...loro li tolgono dalle vecchie tubature e se li danno a te si risparmiano lo smaltimento...

Quando fondi il piombo ti raccomando di farlo all'aperto se è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho realizzato uno schienalino a costo 0 molto pratico e funzionale! se ti interessa posto delle foto! è simile a quello omer o effesub solo che ho adattato di piu la forma in base alle mie esigenze..lo uso da 1 anno e mezzo e ha sempre fatto il suo dovere!...sinceramente spendere 40 euro per uno schienalino lo trovo esagerato! e poi adoro il fai da te! :D:bye:

Modificato da Salamandra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

anche a me piace molto il fai da te..pero' purtoppo il lavoro me lo impedisce ...cmq alsk8 riguardo il piombo mi informerò da qualche idraulico :robot: grazie per la drtitta :sailor::thumbup:

Modificato da Davesub87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

eccomi qua........visto che non sono riuscito a trovare piombo a fogli per fonderlo....ho comprato delle cavigliere da fitness (12€ 4 kg) ...scucito il tutto e diviso i pallini di piombo in grammi per mettere il peso giusto nella varie sacche dello schienalino ..poi ho ricucito il tutto e finalmente ho completato anche con lo schienalino ....adesso non mi resta che provarlo :D se vi interessa vi posto qualche foto dello schienalino :sailor:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 mesi dopo...

Ciao ragazzi.. un utente del forum mi aveva chiesto di postare le istruzioni e prontamente l'ho fatto... spero di essere stato utile anche ad altri...

dopo quasi due anni di utilizzo posso dire che fa egregiamente il suo lavoro, in acqua non si sposta di un millimetro, permette di variare il peso aggiungendo o togliendo piombi, non fa rumore, essendo fatto " su misura " aderisce perfettamente, essenziale nella forma ma molto funzionale. :rolleyes::wub:

costo = 0 euro perhè ho utilizato cose che gia avevo in casa

tempo = 40 minuti con un po di manualità

materiali = filo, colla, ago , vecchio sottomuta o pezzo di salopette da 3 mm , galleggiante per reti , corda elastica.

schienalino.pdf

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...