> Copertina di Pesca in Apnea - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Copertina di Pesca in Apnea


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Se mi è permesso io vorrei fare un'appunto ( e lo faccio col cuore visto che la rivista mi piace veramente tanto):

Le cronache delle gare sono un tedio insopportabile!

Non ci sono emozioni, non ci sono riferimenti importanti, non esiste che una cronaca periferica.

Sarà questione di spazio?

Non so.

Pensavo che fare peggio di Pescasub fosse impossibile ma qui siamo sulla falsa riga...

Forse il lettore medio è poco interessato?

Cmq è palesemente lacunosa.

Imparare da Bardi nell'articolo sulla Grecia..

Servono i particolari e molti meno errori.

Cacchio ricordo le cronache di NAvarrini in "Pesca in Mare" sugli Assoluti...

Ma dov'è finito quel giornalista?

Non ci siamo proprio.

Cmq c'è tempo per migliorarsi ed un fiducioso come me, spera sempre!!

 

Per il resto è ottima ripeto.

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ne sono assolutamente certo Alessandro.

Hai voluto leggere solo una parte di quello che hoscritto.

Come puoi leggere è tutto frutto di due miei difetti (fra i tanti).

Il primo è che le discussioni sulle attrezzature non mi appassionano per nulla.

Il secondo è quello di essere un malfidato.

Perdonami ma godiamoci questo numero di Pesca in Apnea al quale anche tu hai contribuito.

Bravi  ;)

Gianfranco,

non è che non ho voluto leggere la prima parte delle tue affermazioni; non le ho quotate semplicemente perchè non posso certo entrare in merito al fatto che a chiunque di noi piaccia una cosa più di un' altra (vivaddio). Mi sentivo solo di intervenire sulla seconda parte del tuo post. Tutto qui.

Comunque, come tu dici, godiamoci questo numero della rivista.

Ciao Alessandro Martorana :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un inguaribile sentimentale e l'affetto per gli amici appanna la mia lucidità. E coloro che scrivono su Pesca in Apnea sono quasi tutti miei amici.

Per primo metto il mitico Alex Martorana (l'inventore della battuta "mini e forchetta pesca perfetta" :D ). E' una delle prima persone dell'ambiente che ho conosciuto, è un ottimo agonista, un ragazzo pieno di cuore e ormai - tra pochi giorni - un collega giornalista a tutti gli effetti. Alex ti aspetto per formare la squadra agonistica dei giornalisti "Quarto Potere"!!!!! :lol: Ho intenzione di crearla.....eh eh eh

Per secondo cito Marco Bardi. Prima mio Mito e adesso un mio caro amico. Le sue parole di sincero apprezzamento per i miei scritti le conservo scolpite nel cuore in un punto segreto dove tengo tutte le soddisfazioni più grandi avute nella mia vita. Il suo splendido manuale che ha voluto regalarmi con dedica personale è esposto sopra il caminetto della mia casa di Santa Marinella nel posto d'onore.

Navarrini!!!!!! Quando lui era già un mito io ero un ragazzino alle prime armi. Insieme a Pfeiffer è una delle colonne su cui poggia l'editoria della pesca in apnea. E' stato per me un orgoglio conoscerlo e potermi considerare suo amico.

Pietro Milano!! Ricordo sempre una divertentissima giornata a pesca con lui per un articolo di parecchi anni fa. Coniai per lui il soprannome di Higlander della pesca subacquea e gli piacque tantissimo. Non ci sentiamo spesso ma penso che siamo amici. La sua forza e la sua competenza non si discutono.

Piras è un altro mito della subacquea. Lo ammiro molto ma purtroppo non ho avuto modo di conoscerlo bene (ci siamo incontrati solo poche volte in alcune manifestazioni ufficiali). Cercherò di colmare la lacuna.

Giorgio Volpe nel suo campo è semplicemente il migliore! L'avvocato della pesca in apnea al di là di ogni ragionevole dubbio. Per me è un vecchio amico. Da tanti anni c'è stima e considerazione tra noi e se abbiamo qualcosa da dirci ci facciamo un colpo di telefono, peccato che non ci vediamo altrettanto spesso.

Malpieri è semplicemente il nostro Professore. La voce amica a cui tutti noi sub ci rivolgiamo quando siamo in difficoltà. E' una voce umana e piena di affetto che non ci abbandona mai nei momenti difficili. Anche lui è un caro amico.

Infine l'editore Cascio. Si tratta di una persona capace di competere con altissima professionalità senza mai perdere l'umanità e la correttezza. Credo che ci sia stima e rispetto tra noi.

Li ho elencati. Sono tutti amici e per me sono magnifici. Non sono nemmeno capace di valutarne tecnicamente il lavoro. Non riesco a sentirmi sufficientemente obiettivo per poterlo fare.

Ma a questo punto in chiusura di questo intervento consentitemi di spezzare una lancia in favore della nostra vecchia Pescasub. E' la nostra vecchia bandiera e penso che sia impossibile non amarla. Pescasub ha tenuto duro negli anni ottanta quando più nessuno in campo editoriale credeva che il nostro sport avrebbe avuto un futuro. Io leggo tutte e due le testate cartacee e tutte quelle informatiche (di cui la leader è sicuramente questa di Giorgio) ma sempre amerò la nostra vecchia rivista Pescasub.

Qualsiasi cosa succeda in futuro Pescasub avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Non posso dimenticare il momento in cui nel 1989 mi trovavo davanti ad una edicola a piazza dei navigatori e vidi quella copertina con un pesce trafitto. Mi sentii come se avessero spezzato la mia solitudine.

 

E poi non mi dite che non vi è piaciuto "Attenti a Quei due".... :D

Baci e abbracci.

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gherardo se e' per questo non e' solo " Attenti a Quei Due" che e' piaciuto.

Ho iniziato a Leggere Pesca sub dal 92 quando ero solo un piccolo dodicenne, da quando hai iniziato a scrivere Gli Articoli " Primi Passi" non mi sono mai piu' Perso un solo numero della Grande Rivista!!.

Per non Parlare dello Speciale " Primi Passi" che custodisco qui a casa mia e che nonostante lo abbia sfogliato 1234000000 volte ogni volta che lo guardo sto sempre attento a non rovinarlo minimamente.

 

Ci tengo davvero tanto a Ringraziarti Perche' Per me come Per tanti altri sei stato davvero un Maestro nel Spiegare questa Grande Passione Dimostrando sempre che La Pesca in apnea Puo regalare Grandi emozioni anche a chi per un motivo o L'altro non si puo permettere il lusso di una barca della vicinanza al mare di posti Fantastici ecc ecc.

 

Grazie Davvero Gherardo

Ciao :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gherardo e grazie per le belle parole.

 

Pescasub è la rivista storica, ho iniziato a leggerla nel suo primo anno di vita e non potrò mai dimenticare l'emozione della lettura di certi articoli e suoi collaboratori come Ugo Peretti o il compianto Prof. Mauro Ficini.

 

Ci sono amici che scrivono per quella testata, come te o Francesco Gabbas, peraltro associato all'ASD AM, per cui anche io, come te, non mi sento obiettivo nel giudicarla.

L'unico rimprovero che mi sento di fare a Pescasub è quello di non aver colto l'importanza dei siti internet, e di aver voltato le spalle a questo fenomeno fino a che il più lungimirante (per me) editore della concorrenza non ha tracciato la via della collaborazione.

 

Dalla mia prospettiva, ci sono almeno un paio d'anni sprecati, che forse avrebbero potuto accelerare il processo di crescita qualitativa del movimento, accelerato dallo sviluppo di siti e ml.

 

Ciò detto, auguro lunga vita ad entrambe le riviste, con la speranza che la concorrenza favorisca un miglioramento complessivo delle due pubblicazioni, a tutto vantaggio del settore e degli appassionati!

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gherardo, sai bene quanto ti stimi e quanto rispetti il tuo lavoro e il tuo personalissimo modo di intendere il tuo rapporto con l' amico Mare.

Ti ringrazio enormemente per le belle parole spese per me e per tutto lo staff Di "Pesca in Apnea", che è fatto da pescatori per i pescatori, come del resto "Pescasub" che rimane anche per me un grande punto di riferimento.

Mi dispiace però dirti che il mio primo vero amore per la pesca subacquea letta è stato "Mondo Sommerso". Io ho cominciato a leggerlo nel 1977 alla tenera età di 14 anni e posso assicurarti che gli articoli scritti in quel periodo, anche grazie alla mia fame di conoscenza del mondo dei pescatori sub, li serbo nel cuore in una maniera quasi struggente. Alle volte mi capita di riprenderli in mano e sfogliare le storie di pesca e le cronache delle gare con Scarpati, Gasparri, Santoro, Gerbino e tanti altri (vi ricordate che evento che era il Trofeo Mondo Sommerso di Ustica?), mi fa venire un groppo in gola (forse perchè ripenso alla spensieratezza di quegli anni) e mi si inumidisce il ciglio.

Ciao Alessandro Martorana :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle volte mi capita di riprenderli in mano e sfogliare le storie di pesca e le cronache delle gare con Scarpati, Gasparri, Santoro, Gerbino e tanti altri (vi ricordate che evento che era il Trofeo Mondo Sommerso di Ustica?)

 

Ciao Alessandro Martorana  :bye:

Porcaccia MAttinaccia non mi dire niente...

Li rileggo decine e decine di volte l'anno e sono sempre meravigliosi racconti... come la prima volta! :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di giornalisti? Mi offro volontario per la squadra per tenere le borse dei fucili, anche perchè dopo venti anni di inattività ed aver ripreso da poco, più di questo di utile non posso fare (forse ci sarebb anche tenere gli asciugamani e gli accappatoi per il dopo pesca). Però se vi serve un mezzo più grande, magari un sommergibile od una portaerei, forse li potrei esservi aiuto.

 

Scherzi a parte, da buon giornalista e da semplice divoratore di riviste, devo dire che ognuna delle due citate ha un suo merito al presente e semmai vi dovesse essere qualche momento di stanca, è sempre qualcosa di passeggero.

 

Bye a tutti, anche se vi conosco soltanto per gli scritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto Alex!!!!

La prima rivista è stata Mondo Sommerso! Anche io la leggevo.

Ma rimasi tanto deluso e dispiaciuto quando abbandonò la pesca che anche io emotivamente la abbandonai...

Ma rimane la prima pietra miliare.

Quanto alla squadra stampa "Quarto Potere" anche io aspetto con ansia l'adesione di Giorgio anzi leggendo il messaggio di 104 direi che potremmo addirittura farne due...

Io per parte mia mi impegno a fornire a mia cura e spese le magliette con la scritta "Quarto Potere"

:D:D

Rido ma non scherzo... se combiniamo le faccio davvero!

ciao

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci starei anche a fare la squadra, ma ha ragione Alessandro: dove me mettete?

 

Mica vorrete trapelarmi sul campo gara.... e poi, oltre a fare da stabilizzatore e eventualmente ancora galleggiante/boa segnasub che altro posso fare? Ormai si è sparsa la voce che come pescasub non valgo una cippa, e tutti quelli che vengono a pesca con me nascondono la merenda....

 

 

:lol::lol:

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci starei anche a fare la squadra, ma ha ragione Alessandro: dove me mettete?

 

Mica vorrete trapelarmi sul campo gara.... e poi, oltre a fare da stabilizzatore e eventualmente ancora galleggiante/boa segnasub che altro posso fare? Ormai si è sparsa la voce che come pescasub non valgo una cippa, e tutti quelli che vengono a pesca con me nascondono la merenda....

 

 

:lol:  :lol:

 

Giorgio

Se c'è posto anche per un fotografo .....porto la merenda! :lol::lol::lol:

 

ciao

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Navarrini!!!!!!  Quando lui era già un mito io ero un ragazzino alle prime armi. Insieme a Pfeiffer è una delle colonne su cui poggia l'editoria della pesca in apnea. E' stato per me un orgoglio conoscerlo e potermi considerare suo amico.

Grande Stefano Navarrini!!!

Custodisco gelosamente una copia del suo "Caccia & Foto Subacquea - Metodi Tecniche ed Attrezzature" scritto insieme a Tito Bianchi.

Che ricordi!

:wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...