> Help! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Help!


Ospite Tapu

Messaggi raccomandati

Non ne posso più di imbottirmi di antinfiammatori, antistaminici, broncodilatatori ecc.........sono diventato un tossico!!!

Sono stato da un ennesimo otorino, a dire di tutti uno "bravissimo" ma a me è sembrato solo costosissimo, che mi consigliato, vita natural durante, cicli di Clarityn e Nasonex.

I due farmaci non sortiscono alcun effetto e provo un pò di beneficio, traducibile in respiro normale senza asma, tosse e starnuti, solo con una pasticca di Synflex al giorno.

Sono convinto che l'uso prolungato di quest'ultimo farmaco mi darà problemi.

Aiutatemi, non voglio ridurmi a dover andare per funghi, per quanto sia un appassionato di cucina, invece della pesca!!!! :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta
Sono stato da un ennesimo otorino... mi consigliato, vita natural durante, cicli di Clarityn e Nasonex.

...non sortiscono alcun effetto e provo un pò di beneficio, traducibile in respiro normale senza asma, tosse e starnuti, solo con una pasticca di Synflex al giorno.

Muble... muble :unsure:

 

Asma? Tosse?

Otorino?

 

Ti è stata mai consigliata una radiografia del torace ed una spirometria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione, credo di aver creato un po’ di confusione.

Il problema di partenza è una rinite vasomotoria perenne che mi trascino da un ventennio.

Tra l’altro ho anche problemi di sinusite con i quali ho imparato a convivere.

Se riesco a dominare, con opportune attenzioni, la sinusite, per la rinite non ho mai trovato, anzi non mi è stato mai prescritto, un valido rimedio.

La situazione negli ultimi tempi sta un po’ peggiorando: agli starnuti, naso colante, ecc, si è aggiunta una stizzosa tosse secca ed una sensazione di fastidio (come un solletico) all’altezza dello sterno.

Il mio medico curante, in occasioni diverse, mi ha prescritto varie cure ed in una di queste era inserito il Synflex da me menzionato.

La scoperta che questo farmaco eliminava tutti i sintomi da manifestati me ne ha fatto diventare quasi dipendente.

Qualche tempo fa, non ricordo esattamente se quattro o cinque anni fa, hanno iniziato a manifestarsi anche fenomeni di asma.

Per tale motivo, sempre il medico curante, mi prescrisse dei pof di Flixotide ed Eolus (due del primo ed uno del secondo).

Questi due farmaci continuo, saltuariamente, a prenderli.

Altra cura prescrittami fu Clarytin e Nasonex .

Dopo un brevissimo periodo di sollievo (intendiamoci a secco, in acqua sempre le pene dell’inferno per compensare), tuttavia, come un tossico, tornavo sempre al Synflex.

Sei anni fa un otorino rilevò un’ipertrofia dei turbinati e fui operato.

Come al solito, dopo un breve periodo, tutti i problemi cominciarono a rimanifestarsi.

Stanco di questa dipendenza e, soprattutto, di dovermi limitare nella mia passione per il mare, un anno fa ho preso la decisione di consultare un otorino della mia città che, a detta di molti, era molto preparato.

Questo, dopo una tac, minimizzò la mia deviazione nasale asserendo che, a suo dire, si poteva intervenire farmacologicamente: mi prescrisse il soliti cicli di Clarytin e Nasonex a cui, disse, mi dovevo rassegnare, e lavaggi giornalieri con soluzione fisiologica.

Devo ammettere che per un breve periodo ho avuto una sensazione di sollievo che è andata via via scemando col tempo.

Oggi sono tornato al Synflex!

Questa situazione è diventata insostenibile ed è per questo che mi sono deciso a chiedere consigli sul Forum.

Spero, nel mio delirio, di aver fornito qualche chiarimento in più.

Devo dire che, stupidamente e testardamente, mi ostino a pescare con passione.

Devo rassegnarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta

Avevo già dubitato che un otorino potesse risolvere il tuo disturbo; non che non ne sia capace, ma il problema sembra andare oltre le cavità nasali e paranasali.

 

Io ti consiglio una visita pneumologica + Rx torace e spirometria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma hai mai fatto dei test allergometrici? Se sì quali sono le sostanze allergizzanti? Hai mai preso in considerazione l'idea di un vaccino desensibilizzante? hai mai fatto un tampone nasale con antibiogramma?

perchè da quanto descrivi tutti i fenomeni riconoscono una base allergica su cui potrebbe essersi instaurata una infezione batterica cronica (ecco il perchè del tampone).

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto i test prima dell'intervento ai turbinati, tuttavia, a detta del medico che gli effettuava, trovandomi durante un periodo in cui assumevo giornalmente Clarytin, non risultò nulla (riporto quanto riferitomi).

Seguirò il consiglio e provvederò a farli insieme con il tampone.

Grazie per la disponibilità ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta
Ho fatto i test prima dell'intervento...

...provvederò a farli insieme con il tampone.

Potrà tornare utile anche il PRIST ed il RAST.

E' anche importante che identifichi dei periodi in cui ti sembra di peggiorare (questo per aiutare il medico, che eseguirà i tests, ad identificare dei possibili allergeni che si concentrano in specifici periodi dell'anno) :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...