> Un Po di Polpi e Un bel Sarago!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Po di Polpi e Un bel Sarago!!!


Messaggi raccomandati

Ciao A Tutti Oggi fimalmente dopo Due settimane di brutto Tempo e di Raffreddore e mal di gola e altre malasorti finalemente me ne sono andato a Pesca!!!!!!

 

Il Mare Oggi era Piatto con vento di Terra quindo ho Deciso Pur non avendo l'arma adatta di dedicarmi ai numerosi Polpi che ci sono in questo Periodo ed in piu' ho fatto l'incontro fortunato con un bel sarago Preso in tana con il 90!!!!!

 

Mi sa che dalle Prossime uscite il fucilino corto da tana ci vuole proprio di fatti Per prendere il Sarago mi sono un Po incasinato.

 

Stavo Facendo degli aspetti impugnando il mio 110 riallestito alla MARIANO nella speranza dell'incontro con qualche LECCIA Ma niente!

Ad un certo Punto al limite della visibilita' ho visto questo bel sarago Fermo sopra un panettone di roccia, un po nervoso che si muoveva a scatti.

Ho tentato da prima un aspetto che sembrava portare i suoi frutti ma sul piu' bello il pinnuto si fermava e tornava indietro, alla fine senza fiato ho tentato la carta di spaventarlo per farlo intanare e quindi con un guizzo sono letteralmente saltato dalla Postazione d'aspetto risalendo in superfice velocemente!!!!!!

Il sarago Spaventatissimo si inbuca sotto una lastra a pochi metri molto stretta.

In superfice mentre ventilo per controllare penso che non riusciro' a prenderlo perche' in mano ho un fucile troppo lungo, e di fatti appena arrivo all'imboccatura mi rendo conto che non ci posso entrare col cannone, intanto do un occhiata all'interno ed oltre al sarago vedo una CORVINA ENORME :eek::eek::eek::eek: che fluttua vicino al sarago.

 

Ho l'arma completamente arretrata e se voglio sparare devo effetuare un tiro senza mirare!!!

Ma ci ripenso considerando che io non mi chiamo Nicola Riolo o Marco Bardi!! :lol::lol::lol:

 

Decido di tornare alla Boa a Prendere il 90 con la torcia nella speranza che i pesci rimangano li.

In tutta fretta ripongo il Cannone nella boa e prendo l'altro fucile e la torcia ritorno sul posto ventilazione veloce e giu a controllare.

Purtroppo del Corvinone non c'e piu' traccia ma in compenso c'e' il sarago che punto per bene in fondo al buco e ZACCCCCCC PRESO!!! :D:D:D .

 

Ma che vi Credete che sia Finita????

eee No il sono mister Sfiga allucinante :(:(:(

Il Pesce nel dibattersi e' riuscito ad incastare L'asta Fra due Speroni interni al buco e l'estrazione e' ancora piu' difficoltosa anche perche' ho fatto l'impiombatura sul foro Piu' avanzato e' quindi e' ancora peggio quando cerco di fare leva Per estrarla.

 

Disperato do una controllatina all'interno del buco constatando che il sarago e' in sagola Ma l'asta e' Proprio incastrata male e si sta anche alzando un bel po di sospensione, Ma alla Fine ILLUMINAZIONE :D:D

Torno al Pallone Prendo il 110 Scarico e ritorno sul buco.

di nuovo giu e questa volta infilo il cannone fino a raggiungere l'asta che riesco dopo un paio di tentativi a spostare verso destra.

Durante questa operazione il sarago fa un ulteriore movimento spostando ancora l'asta, in quel momento afferro il nylon e riesco a toglierne tutto fuori Sarago compreso!!!!

Resto un po ad ammirarlo poi lo metto in cintura Felice e continuo a Pescare.

Durante il Resto della Battuta visto che non vedo girare altro mi dedico ai Polpi prendendone un bel Po!!!

A Fine Pescata mi sento soddisfatto e non solo Per il bel sarago ma anche contento della Mia nuova Mimetic Med che si e' dimostrata una gran muta e finalmente addio Freddo per questo inverno.

Spero vi sia Piaciuto

Ciao

Andrea :bye::bye:

PS: Dimenticavo Il Sarago e La corvina enormi li ho Avvistati in un Metro d'acqua

http://apnea.modronebo.net/apnea/Door.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo periodo capitano spesso sti saraghi o corvine nell'acqua bassa :mim:

 

l'anno scorso a febbraio vidi una corvina sui 600g infilarsi in uno spacco in50cm d'acqua :eek::eek::eek::eek:

nn credevo ai miei occhi,e la cosa più bella era ke trovavo enormi difficoltà a guardare nello spacco xkè ero tutto fuori dall'acqua!!! :laughing::laughing:

alla fine mi resi conto che lo spacco dai 50cm di partenza arrivava ai 50m :lol::D;) e quindi ho lasciato xdere,ma c dò sempre un okkiata quando c passo

 

bravo frog :clapping::clapping::clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XMicky:

No non sono stato a Porto Ferro Ma A Platamona al Posticino dove ho visto la Leccia e i Pesci Serra!!!!!!!

Quel Sarago l'ho beccato dentro una fessura in un metro d'acqua son riuscito a spaventarlo per farlo intanare!!!!!

Peccato che non ne ho tolto pure il Corvinone che c'era dentro.

Ciao e Fammi sapere delle tue Pescate Miche'

Andrea :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...