> Le prime pescate! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Le prime pescate!


Messaggi raccomandati

A pensare a quanto tempo è passato senza che non scomprissi questa tecnica splendida e piena di emozioni!!! E' bellissimo,c'è un'altro mondo da imparare nell'aspetto ed agguato,questi sono i primi piccoli risoltati,ancora devo prendere bene confidenza con l'arbalete e nel comportarmi bene sott'acqua,ma la strada penso sia quella giusta,ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano in questi giorni su vari consigli che mi son tronati tutti utili!!!

Queste sono le prime catture! :bye::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie e Grazie!

Il cefalotto più grosso pesava ben 1,100Kg l'altro 780Gr,l'emozione che si prova ad insagolarli è veramente unica,una volta tornati a casa perché si è fatto tardi si ha voglia di tronarci al più presto!Ho preso anche una Spigoletta,ma andava solo 500Gr e me ne scuso se l'ho sparata,ma come vi ho già detto sto iniziando e con il pesce bianco ci devo fare ancora la mano su dimenzioni,distanze di tiro,ad esempio ho notato che,come già leggevo in altri post, conviene sempre aspettare che passi il branco perché in coda si trovano spigole o cmq i pesci più grossi,trovo ancora un pò di difficoltà ad avvicinare i saraghi,o meglio mi vengono molto vicino i piccoli,ma quelli più grossi quasi sempre non ne vogliono sapere di farlo,ho notato però che già sui 6 mt e un pò più,dove dalle mie parti si trovano tagli più riparati dai raggi del sole e pieni di vegetazione scura il pesce e più tranquillo nel portarsi a tiro, penso che sia dovuto anche al fatto che posseggo una muta nera e quindi poco mimetica.

Volevo approfittarne per chiedervi se ne vale o meno la pensa di fare due passate di nylon del 150 prima del sagolino per due motivi:

1-mi si rovinerebbe quasi sempre solo il nylon che posso tranquillamente sostituire dpo un certo numero di pescate senza rovinare il sagolino che costa di più essendo in kevlar da 1,5mm che mi arriverà a giorni.

2-perché in linea di massima il trio è più pulito e filante e ho notato che alcune volte il sagolino mi va a finire sotto gli elastici anche se devo dire che questo mi succede con il dacron sto usando momentaneamente(prima che mi arrivi quello in kevlar)che non è neanche di un millimetro e quindi più esposto ad imparruccamenti.

 

Saluti a tutti della combriccola! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...