> muta e micosi - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho questo problema:

 

a fine pescata tutte le volte che mi tolgo la muta ho le spalle piene di funghi quando prima di entrare in acqua non ne avevo.

 

Credevo fosse il sapone che diluivo nell'acqua per la muta in spaccato ma il problema si presenta pure quando indosso la muta foderata internamente.

 

Tornato a casa utilizzo Daktarin pomata (2 volte al giorno) evitando di andare a pescare e nel giro di 7 giorni i funghi scompaiono.

 

Ma è inutile non appena ritorno in acqua i funghi tornano a brillare come lampadine.

 

Capisco che l'umidità sotto la muta favorisca la micosi ma mi domandavo se c'era un rimedio tipo diluire un pò di pomata antimicotica nell'acqua saponata prima di indossare la muta in spaccato.

 

Non sopporto l'idea di fare passare i funghi prima di immergermi

di nuovo :(

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Io metto (mettevo :( ) la muta prima in una bacinella d'acqua fredda col napisan. Dopo qualche ora la infilo in lavatrice selezionando "lavaggio a mano in acqua fredda", e escludo la centrifuga lavandola con poco ammorbidente e napisan. Una volta finito il lavaggio la appendo all'ombra finchè non asciuga.

 

Addio funghi! :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...