> domanda - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

domanda


Ospite psycho

Messaggi raccomandati

Ospite psycho

ciao a tutti,

pescando all'aspetto e all'agguato in basso fondo mi chiedevo se si può andare in sincope a 2-3 metri di profondità...e a secco?

considerando che io personalmente riemergo sempre prima delle contrazioni diaframmatiche, non penso di correre grandi rischi,ma non si può mai sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte basta 1,5 mt di acqua per andare :angel: un bel sorso......e che vada per traverso e via! :angelnot: purtroppo la prudenza non è mai abbastanza!!!!

Anzi a volte con il fatto che si tocca ci si prende certe libertà.....ATTENZIONE SEMPRE!!!!!

 

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

pescando all'aspetto e all'agguato in basso fondo mi chiedevo se si può andare in sincope a 2-3 metri di profondità...e a secco?

considerando che io personalmente riemergo sempre prima delle contrazioni diaframmatiche, non penso di correre grandi rischi,ma non si può mai sapere...

Devi sapere che La sincope altro non e' che un normale svenimento ed e' la stessa cosa che ti puo succedere anche a secco " Cioe' fuori dall'acqua"

 

Il Problema e' che se ti viene in acqua fossero anche solo 2 metri la cosa e' estremamente Pericolosa "Specialmente se sei da solo"

 

Mai e Dico Mai superare i limiti anche se ci si sente al sicuro in poca acqua perche' gli incidenti possono succedere anche in pochi metri di fondo.

 

Occhi Aperti Sempre

Proprio cosi':

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

ciao psycho se posso permettermi,non prenderla male,ti vorrei dare un suggerimento.Cerca di frequentare un corso di apnea, impareresti molte cose utili(vitali) e conosceresti molte persone con cui condividere la propria passione e quindi anche gli allenamenti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite psycho

sicuramente frequentare un corso di apnea è una cosa saggia!

ma io sono convinto che se uno impara a conoscere se stesso, e non i suoi limiti ci si può permettere di pescare in tranquillità per molto tempo.

Personalmente quando vado a pesca non cerco nè la profondità ne il tempo, ma solo qualche pesce a misura di griglia.

fare un'aspetto di 10 secondi in um metro d'acqua e magari prendere un cefalo, per me è il massimo della soddisfazione...

 

devo dire che il dubbio della sincope a secco mi è venuto stamattina, ma me lo sono tolto ben presto andando a spulciare la sezione del forum sulla medicina e devo dire che ho trovato delle cose che non avrei mai immaginato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83

PARTENDO DAL FATTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, E NN SO XKè, LA SINCOOE VIENE IN RISALITA, DETTO QUESTO VORREI INFORMARVI CHE IL PROBLEMA DELLA SINCOPE NN è LO SVENIMENTO ( CIOè IL NOSTRO ORGANISMO RILEVA UNA SITUAZIONE DI ALLARME, E DECIDE CHE X SALVARSI BISOGNA "SPEGNERE" TUTTO CIò CHE NN è INDISPENSABILE... CIOè MAGARI I VARI MUSCOLI, TENENDO IN VITA LE PARTI PRINCIPALI, CUORE, CERVELLO ECC,)

IL VERO PROBLEMA è IL MODO IN CUI NOI CI RIPRENDIAMO DA QUESTA SORTA DI SVENIMENTO, E CIOè UNA FORTE E VIGOROSA BOCCATA D'ARIA, CHE AVVIENE INCONSAPEVOLMENTE E CHE NN POSSIAMO CONTROLLARE.

 

DETTO QUESTO NE DERIVA CHE:

1) SE CI TROVIAMO CON LA TESTA IN ACQUA ANCHE A 10CM, CON QUELLA BOCCATA D'ARIA INGERIAMO ACQUA CHE FINISCE NEI POLMONI... E NN C'è SCAMPO ALLA MORTE

 

2) SE FORTUNATAMENTE ABBIAMO LA TESTA FUORI DALL'ACQUA NN CI SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NIENTE

 

3) A SECCO SI PUò AVERE LA SINCOPE... MA CON CONSEGUENZE NULLE

 

ps questo è quello che ho imparato al corso di apnea academy, ma nn è detto che io abbia capito tutto al 100% o che sia riuscito a scriverlo al meglio, quindi se qualcuno ha da aggiungere o contestare qualcosa sarò felice di imparare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PARTENDO DAL FATTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, E NN SO XKè, LA SINCOOE VIENE IN RISALITA, DETTO QUESTO VORREI INFORMARVI CHE IL PROBLEMA DELLA SINCOPE NN è LO SVENIMENTO ( CIOè IL NOSTRO ORGANISMO RILEVA UNA SITUAZIONE DI ALLARME, E DECIDE CHE X SALVARSI BISOGNA "SPEGNERE" TUTTO CIò CHE NN è INDISPENSABILE... CIOè MAGARI I VARI MUSCOLI, TENENDO IN VITA LE PARTI PRINCIPALI, CUORE, CERVELLO ECC,)

IL VERO PROBLEMA è IL MODO IN CUI NOI CI RIPRENDIAMO DA QUESTA SORTA DI SVENIMENTO, E CIOè UNA FORTE E VIGOROSA BOCCATA D'ARIA, CHE AVVIENE INCONSAPEVOLMENTE E CHE NN POSSIAMO CONTROLLARE.

 

DETTO QUESTO NE DERIVA CHE:

1) SE CI TROVIAMO CON LA TESTA IN ACQUA ANCHE A 10CM, CON QUELLA BOCCATA D'ARIA INGERIAMO ACQUA CHE FINISCE NEI POLMONI... E NN C'è SCAMPO ALLA MORTE

 

2) SE FORTUNATAMENTE ABBIAMO LA TESTA FUORI DALL'ACQUA NN CI SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NIENTE

 

3) A SECCO SI PUò AVERE LA SINCOPE... MA CON CONSEGUENZE NULLE

 

ps questo è quello che ho imparato al corso di apnea academy, ma nn è detto che io abbia capito tutto al 100% o che sia riuscito a scriverlo al meglio, quindi se qualcuno ha da aggiungere o contestare qualcosa sarò felice di imparare

Fai una ricerca sul forum di sicurezza e medicina e vedrai che chiarirai tutti i dubbi.

 

Ciao :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uccio, io penso di aver detto quanto ho imparato dal corso che ho frequentato, cmq chiedevo se qualcuno avesse qualcoda da ridire...

o che magari ne sapenne più di me o in maniera più tecnica!!

E mica ti ho rimproverato qualcosa.Visto che tu stesso dicevi di avere dubbi e non avere assolute certezze ti ho consigliato dove guardare.Tutto qui.

Anche della questione del perchè viene in risalita se n'è parlato mille e più volte.Siccome ero un po' stanco e non volevo scrivere un dei miei poemi ti ho rimandato dove se ne parlava accuratamente.

 

Davvero nessuna polemica,semplicemente non ci siamo capiti.Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite nogard83

ciao uccio, nn ti preoccupare, nemmeno la mia era una polemica, nn ti preoccupare, e solo che nn volevo scrivere fesserie e quindi mi sono cautelato in quella maniera, così da far capire che ero anche disposto a prendere critiche!! nn ti preocc!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
PARTENDO DAL FATTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, E NN SO XKè, LA SINCOOE VIENE IN RISALITA,

semplicemente perchè nessuno è cosi' incosciente da spingersi al limite durante un aspetto, ma la maggior parte degli incidenti avviene perchè si calcola male il tempo di risalita, e percio' lo svenimento avviene proprio durante gli ultimi metri.

classico esempio è quello dei pescasub che scendono col maialino subacqueo a pescare a 35 metri, e poi il maialino va in panne proprio nel momento di risalire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PARTENDO DAL FATTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, E NN SO XKè, LA SINCOOE VIENE IN RISALITA,

semplicemente perchè nessuno è cosi' incosciente da spingersi al limite durante un aspetto, ma la maggior parte degli incidenti avviene perchè si calcola male il tempo di risalita, e percio' lo svenimento avviene proprio durante gli ultimi metri.

classico esempio è quello dei pescasub che scendono col maialino subacqueo a pescare a 35 metri, e poi il maialino va in panne proprio nel momento di risalire.

Caro Lucio,non dipende solo da questo.Sul forum sicurezza e medicina trroverai tutti i perchè :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...