> pescata di domenica 31 ottobre - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

pescata di domenica 31 ottobre


Messaggi raccomandati

È incredibile come il mare, anche quando sembra proprio non volere la tua presenza, sia capace di regalarti una giornata indimenticabile, quasi come se volesse mettere a dura prova la tua determinazione, oppure come se i pochi pesci rimasti cercasse quasi di distribuirli con selettività a chi se li merita veramente.

Ecco che diventa obbligatorio fare sacrifici come quello di alzarsi la mattina presto nell’unico giorno della settimana in cui potevi dormire e sacrificare inoltre quella mezza giornata che potevi passare con la tua famiglia, solo ed esclusivamente per andare a pescare e spesso e volentieri con il risultato di non prendere nulla.

Essì! È proprio così…bisogna guadagnarsele certe pescate.

 

E il mare lo sa chi se lo merita, perché ha imparato a conoscerti, ogni volta che tu vai da lui egli ti studia, sa quello che pensi e quello che fai quando non vai a trovarlo… lui ti legge dentro.

 

Conosce i tuoi pensieri e ogni volta che entri in acqua raggiunge ogni tuo più recondito segreto e poi, quando te ne vai, ti lascia un segno indelebile e un filo che ti lega a lui ancora più saldamente. Può essere il ricordo di un pesce preso o di uno perso, di un pesce avvistato o di un branco intero, di un tramonto o di un alba,

di un cappotto oppure della pescata della tua vita, o più semplicemente di una pescata normale, ma non importa perché tutte quelle volte avrai sempre provato il sapore di essere libero.

 

Già! perché quando io vado in mare è questo che provo…libertà.

 

E non è poco di questi tempi tornarsene a casa con un emozione del genere.

 

Domenica mattina il mare era mosso e come è solito da queste parti, mare mosso fa rima con acqua torbida. Quindi che si fa? Si resta a casa? Ma nemmeno per sogno…si va a pescare.

 

Ed è così che si posano i fucili lunghi e si prendono gli schienalini e le cavigliere per affinare ancora una volta la tecnica dell’agguato in poca acqua e si va all’avventura in un mare che somiglia di più ad una pozzanghera.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/3.jpg

 

 

Ovviamente esistono posti dove è possibile pescare con acqua molto più pulita di questa, cioè dove la visibilità raggiunge la stratosferica misura di 2mt-2mt e mezzo di acqua semi lattiginosa, che comunque ti consente di vedere la punta del settantacinque, ma non tutti lo sanno…

 

…io e luca lo sappiamo!

 

E così almeno per la scelta del posto non abbiamo troppi dubbi e si va…

 

A questo punto mi limiterò a postarvi le foto perché il racconto di come sono stati presi questi pesci non spetta a me farlo ma a luca, visto che li ha presi lui.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/2.jpg

 

 

Vi dirò soltanto che sono stati presi in pochi pochissimi metri e che in mare c’eravamo solo io e lui e inoltre che non è raro che faccia pescate così in poca acqua.

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/4.jpg

 

Ciao bbbbellli alla prox

 

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

andre' io quel giorno ti ho pensato

 

per la precisione tmi sei venuto in mente nell'esatto momento in cui mi sono ca...o un oratona da urlo.

anzi erano in tre, ma chissà se nel torbido il branco nescondesse anche altri esemplari.

 

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Robe' lo sbaglio l'hai fatto proprio li quando hai pensato a meeeeeeeeee :lol::lol::lol::lol:

 

Perche' la mia sfiga si e' trasferita su di te huahuahauhuah :laughing::laughing::laughing:

 

Adesso per un bel po di tempo non prenderai Orate.

Grazie amico Vedrai che appena vado in acqua a Pescare ne esco con un oratona da 4kg uhauhauhauhauhauhauh :laughing::laughing::laughing:

 

Ciao Compa :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...