> Quegli strani segni in faccia... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Quegli strani segni in faccia...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, in seguito a varie pescate mi sono rimasti in faccia dei segni rossi.In pratica rimane arrossata la pelle che sta a contatto con l'acqua tra la muta e la maschera.Non è il massimo dell'estetica :angry::angry::angry:

 

All'inizio pensavo si trattasse del sole ma siccome i segni tendono a rimanere anche dopo 10 e più giorni di assenza dall'acqua,forse non è questo.Anche perchè quest'estate non li avevo notati nonostante il sole picchiasse più forte e io stessi di più in acqua.

 

Da quasi medico ormai,ammetto la mia ignoranza dermatologica in questo caso.

 

A cosa è dovuto?Cosa posso fare per risolvere il problema?Vorrei evitare il classico rimedio "evita la pesca finch'è non passa" ma è un po' imbarazzante(anche se un'ottima pubblicità per la pescasub :lol: )spiegare a tutti che ho i segni perchè sono pescatore i apnea,ecc

 

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Tranquillo! E' solo abronzatura :lol: si forma una specie di "mascherina" nello spazio vuoto fra maschera e muta.

D'estate non lo notavi perchè bene o male un pochino di abbronzatura la prendevi, adesso con la pelle che sbianca... :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem anche io ho questo problema!!!!!!!.

E' dovuto alla muta e si forma una spece di cerchietto sulla fronte abbastanza bruttino da vedere.

 

Poi la cosa piu' brutta e che non scompare subito ma rimane per un bel po di tempo, per questo almeno per coprire in parte uso sempre un Capellino con visiera quando vado in giro con gli amici.

 

Pensa che un sacco di volte mi hanno detto se per caso non avessi preso botte da orbi da qualcuno talmente era evidente o qualche pallonata in faccia, anche perche' appena esco dall'acqua mi si forma il cerchio e intorno divento tutto Rosso!!!!!!!

 

Cazzzzzz che vergogna davanti alle ragazze :oops::blink::blink::wacko::wacko::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.Fin da subito ero convinto che si trattasse solo del sole.Qualche stupido dubbio :oops: :oops: mi era però venuto in quanto,nonostante vada sott'acqua da un bel po' è la prima volta che ho 'sti segni,inoltre mi traeva in inganno il colore rossiccio più che marroncino e la persistenza.

 

Grazie dei chiarimenti e della solidarietà.Ma voi come fate?Vi mettete in faccia qualche crema prima dell'immersione o semplicemente vi rassegnate?

 

Un abbraccio :subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei smentire il Conte Vlad, ma credo proprio che trattasi di Sindrome da Sparus Aurata, tipica da prolungata permanenza in mare.

 

In poche parole ti stai trasformando in un'Orata e quelle che vedi sono le macchie rosse delle branchie! :lol::lol::lol:

 

Fra qualche tempo ti spunta una bella macchia dorata sul naso...

 

Scusate, ma non ho potuto resistere! :lol:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei smentire il Conte Vlad, ma credo proprio che trattasi di Sindrome da Sparus Aurata, tipica da prolungata permanenza in mare.

 

In poche parole ti stai trasformando in un'Orata e quelle che vedi sono le macchie rosse delle branchie!  :lol:  :lol:  :lol:

 

Fra qualche tempo ti spunta una bella macchia dorata sul naso...

 

Scusate, ma non ho potuto resistere!  :lol:

 

Pepu.

Mammia mia che bella!

 

Vabbè,allora,se noto "strane metamorfosi" a pesca con te non ici vengo più,alle volte che finisco insagolato :wacko::lol::lol::lol::lol:

 

Grande Peppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovapnea

Anch'io, tutto l'anno ho questa faccia da diversi colore, quá mi chiedono " cosa ti ha successo????" , behh.... la vita mezz' al mare amici, hehe.. Non essiste niente piu bello che una abronzatura di muta, hahha, la mia fidanzata sempre scherza con queste cose.. :sub::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...