> Fucile in legno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile in legno


Ospite Giauka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , qualcuno di voi sa che tipo di collante e vernice utilizzare per i fucili in legno? So che si tratta di resine epossidiche bicomponenti e vernici poliuretaniche monocomponenti ma di che tipo e che marca? E dove acquistarle?

Devo finire il mio cannone , grazie !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe

Ciao, ti sarei grato se quando lo finissi, mi postassi tutti i componenti che hai usato per costruirtelo, materiali, attrezzi, nomi e marche di vernici e quant'altro potrebbe essermi d'aiuto per costruirmi un "mio" arbalete...

 

Parto da zero ma non ti nascondo che ho buona manualità nel realizzare le cose, purtroppo non ho esempi da seguire....

 

Ti ringrazio ancora per quanto vorrai farmi sapere...

 

Un'ultima cosa, l'impugnatura, l'hai fatta anatomica o hai tenuto un modello "universale"?

 

Salutoni.

 

Giuseppe

Alassio(SV) - Polignano a Mare(BA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, il fucile lo ha realizzato mio padre che e' anche il mio falegname personale ed e' interamente in legno compresa l'impugnatura dove e' stato realizzato l'incasso per il meccanismo di sgancio ( apache) oviamente l'idea e' la mia ma non ho altretanta manualita'!Il legno e' il douglas ma ti consiglio di usare un legno piu' duro magari mogano o teak , il fusto e' ad osso di sepia senza testata e con elastico circolare totemsub, poi ti faro' vedere!

 

CIAO !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dirla con le parole di Fabrizio D'Agnano "costruirsi un arbalete in legno é una splendida avventura".

Ho cominciato con il procurarmi delle tavole di legno Hiroko(?) per preparare il lamellare:"Vena" gentile!!.

Da un rapido giro di esperti ho comprato del bicomponete epossidico C-Systems 10 10 CFS della CECCHI.Sono arrivato proprio a questo prodotto anche su consiglio telefonico dello stesso Dr. CECCHI, molto gentile e disponibile (visita www.cecchi.it é incredibile, ci sono tantissimi prodotti e soprattutto consigli).

Prima di proteggere e verniciare con del trasparente, conto di "mordere" il colore naturale del legno con ....udite, udite, il nero!!!(il carbonio é tanto di moda!!).Bello no?!

Conto di realizzare più fusti naturalmente, sia monoscocca che da assemblare con impugnature belle e fatte.Io non sono un esdperto, e chissà quando proverò in acqua la prima arma, vi assicuro comunque che mi diverte e piace da morire questa cosa.

Se volete vedere cosa ci riserva il futuro a proposito di arbalete visitate:http://niko.bonitofreedive.org/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...