> Pescata - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ci sono post in cui mi intrometto con fare propositivo.

Ci sono post che mi lasciano indifferente.

Ci sono post che mi infastidiscono : in questi ve ne sono alcuni in cui mi intrometto o per cercare un dialogo, una discussione, un confronto, o in cui mi limito ad esprimere un dissenso. Perchè ? Perchè vorrei far capire, ogni tanto, che anche se nessuno osa criticare certe situazioni, non è detto per forza che dette situazioni siano accettate da tutti.

 

Gli oggetti del mio dissenso sono sempre quelli : scarsa selettività delle prede e mania di farsi "pubblicare" ( leggi foto ).

 

Invito ( eventualmente ) a scrivermi in privato onde evitare polemiche affinchè questo post continui liberamente.

 

Gordon

 

 

O Gordon io da quando sono iscritto a questo forum non ho mai visto un tuo post dove in una qualche maniera Rompi le scatole al prossimo!!!!!!!!

e sopratutto lo fai in un modo da Tipo altezzoso che vuole insegnare agli altri:

Cosa

Come

Quando

Perche'

 

In questo Forum ci sono tante persone CHE NE SANNO!!!!!!!!!!!!

E ci sono poi quelle 10 11 Persone che NE SANNO ANCORA DI PIU'.

 

Queste persone dimostrano la loro competenza CON I FATTI E NON SOLO CON LE PAROLE.

Sono Persone che nel forum magari intervengono Poco ma quando lo Fanno e per farlo seriamente!!!!!!!!!!

Danno Dritte

Insegnamenti

Avvertimenti

Ecc Ecc!!!!!!!!!!!!!

Ed io e altri capiamo quando queste cose vengono dette da chi e' competente e sappiamo accettarle!!!!!!!

 

 

 

In questo Post Parli di:

Scarsa Selettivita' delle catture

e mania di farsi Pubblicare.

 

Secondo me e secondo tutti gli altri a quanto pare hai fatto la tua solita uscita del cavolo!!!!!!!!!

Cercando consensi senza ottenerne!!!!!!

Ti hanno risposto persone che di mare pesci e selettivita' delle catture ne sanno due strisce!!!!!!!!!!.

 

Questo tuo post e' evidente che e' stato scritto per PROVOCARE!!!!!!!!!

Perche' se cosi' non fosse stato le tue rotture di scatole le avresti scritte in Privato a Fabio.

Invece nooooooooo Scrivi il tuo Post Polemico e poi cerchi di rimediare dicendo:

Eventualmente scrivetemi in Privato Per non rovinare il Post!!!!!!!!!!

E noooooooo Belloooo e cos'e' tu sei il primo che scrive in un certo modo e poi hai la pretesa che le cose ti vengano dette in Privato???????

E nooooooooooo La cosa te la dico in modo che tutti La leggano e vedano bene Le baggianate che scrivi!!!!!!!!!!!!!!.

 

La suddetta situazione non e' accetata SOLO DA TE

E Penso che sia:

O Per una questione Di Gelosia " E Puo Essere visto che non hai mai postato una sola foto e forse una murena tipo quella di Fabio te la sogni"

 

Oppure per mala informazione cioe':

Ti Leggi qualche cosa ogni tanto su riviste o libri e poi ne fai un Minestrone tutto tuo Formulando Teorie che non stanno ne in cielo ne in terra!!!!!!!

 

Personalmente Io una Murena Da 2kg " Come quella Di fabio"

Sai che faccio???????????

La Sparo Per bene

Se neccessario gli spacco le Mascelle Per non mordermi

La finisco col coltello

Arrivo a casa La mungo me la Taglio a tranci

La friggo Per bene e me la Pappo in Santa Pace.

 

Alla faccia Del tuo insensato dissenso

E alla Faccia della Cosa che a te da fastidio.

 

Amico Vuoi Imparare a Pescare?????????

Vai al Mare fai esperienza

e Poi forse sarai in grado di parlare di SELETTIVITA'!!!!!!!!!!!!!!

 

PS: Mi scuso Con i Moderatori e anche Con Fabio Per questa risposta!!!!!

Ma i sapientoni che poi non sanno un tubo e che pretendono di insegnare MNi fanno solo Incazzare alla Grande.

 

Complimenti Fabio

Gran bel Serpente

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Kukkysub, hai già fritto la murena? era buona'? Se ti è piaciuta corri a prenderne altre e lascia perdere le polemiche, tanto tutti abbiamo cominciato con scorfani, polpi e murene e in tantisimi continuiamo a gustarceli, aggiungendoli magari a qualcosa di più pregiato ma sicuramente più raro da incontrare in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio veramente di cuore x aver preso le mie difese.... :wub::wub::wub:

 

Come diceva il buon Simone piano piano sto imparando ad amare il mare ed i suoi abitanti sempre di+...ed è x questo ke sto divenendo sempre + selettivo nelle mie catture....x esempio preferisco 100 volte un mega-cappotto ke una strage di novellame....

 

La murena in questione ke ha sucitato l'ira di qlk1....ripeto è stata sparata e catturata viste le medio-grandi dimensioni....altrimenti PATATE ke le avrei sparato !!!!

+ selettivo di così..........

Le stesse salpe o cefali ke riesco a catturare sono il frutto di una seria selezione in base alle dimensioni....

Sapete quante volte mi sono ritrovato davanti dopo 1 agguato branki compatti di salpette di neanke 100g e x il mio buon senso nn le ho completamente degnate di 1 sguardo????

Quanti cefalotti ke mi nuotavano davanti la maskera mentre sono all'aspetto nella lieve risacca???

Quante cerniotte all'imboccatura della propria tana ke mi fissano inermi???

Ma nn le ho mai sparate...

Credo ke tutto ciò sia frutto di un crescita mia personale....

Tutto ciò rammentando ke pesco da pokissimo....circa 2/3 anni ma seriamente da l'anno scorso....

Quindi dico a ki mi accusa di scarsa selettività ke ha sbagliato veramente l' oggetto della critica...

 

Vi ringrazio ancora di cuore :wub:

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione perchè mi ricorda la cattura della mia prima murena, presa l'anno scorso all'Argentario.

La incontro durante un agguato fatto ad un branco di salpone che in genere mi danno grossi problemi di avvicinamento, specie in acqua bassa e quando sono in branchi numerosi. Trovo questa murena con la testa dentro un buco e solo la parte centrale esposta. Decido di non sparare con l'arbalete ed infilarla con la tahitiana per evitare dani a quest'ultima.

Appena la trapasso mi si rigira come una furia e mi tronca gli elastici in tensione. min**i@ mordeva tutto, il fucile, le pinne, gli scogli. Prendo il coltello e dopo non poco lavoro riesco a finirla.

Quando esco dall'acqua (la murena era sui 2,5 kg) sotto l'Hotel La Caletta di Porto S.Stefano c'erano dei bombolari che prendevano il brevetto e che mi guardavano come un "ladro del mare".

Bhe il post di Gordon mi ha fatto riprovare le stesse sensazioni, provocate da chi giudica senza aver vissuto alcuni momenti importanti per un pescasub o da chi, avendole vissuti tante volte, non si emoziona più per certe cose. In entrambi i casi le critiche mi sembrano fuori luogo.

Mi dispiace per Gordon che cerca magari emozioni più forti, ma non tutti hanno la possibilità di catturare da subito ricciole di 30 chili o di entrare in acqua tutti i giorni con l'opportunità di prendere prede più "nobili".

 

La sportività non è rappresentata esclusivamente dalla preda catturata, ma da tante altre variabili che un pescasub conosce sicuramente (Gordon ma tu sei un pescasub vero?)

 

Comunque credo che questi atteggiamenti da inquisitori siano fortemente deleteri per la nostra figura di sportivi, proprio perchè insorgono all'interno della 2categoria". SEcondo me è un vero autogol sentirsi i responsabili dei mali del nostro amato mare (vedi esclusione della cattura della cernia dalle competizioni).

 

Murene o qualsiasi altro nobile pesce poco cambia. Quanti pescatori subacquei sarebbero necessari per fare i danni di una sola notte di "lavoro" di una strascicante?

 

Scusate la boriosità del messaggio ma non avendo risposto agli sguardi dei bombolari mi sentivo il cuore pieno di amarezza leggendo il messaggio di Gordon.

 

FrancescoPG.

 

PS La murena è secondo me ottima da mangiare, meglio anche di tutti quei pesco che vengono macerati al termine della loro vita commerciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...