> maschere grandi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

maschere grandi


Ospite donato

Messaggi raccomandati

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare di maschere, nuovi modelli, caratteristiche e visuali, ora voglio porre un quesito al Forum (da notare la maiuscala per il gran rispetto che ho per quanti intervengono!!).

Nell'ultima uscita, la settimana scorsa, sapendo di non dover scendere fondo, max 7 mt, ho lasciato la mia fida Abyss mimetica e ho utilizzato una maschera a vetro unico di quelle da ARA, dono di mio fratello che pratica questo tipo di immersioni. Premetto che questa maschera l'avevo già utilizzata per fare snorkeling con discese entro i tre metri senza problemi, mentre nell'ultima uscita superati i cinque metri mi sentivo gli occhi uscire dalle orbite e anche immettendo aria col naso non riducevo il fastidio agli occhi. C'è qualche manovra da fare che non conosco? E' un mio personale problema fisico? E' il modello di maschera assolutamente negativo per l'apnea?

Chiedo lumi agli esperti del settore.

Saluti,

Donato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ho ricevuto in regalo, periodo di natale, una maschera specifica per l'apnea, maschera di vertice di una nota azienda e promossa con un nome importante. Essendo un regalo ed io amante del volume ristretto l'ho portata in acqua, calzava al viso perfettamente, scendendo già dai primi mt non ha permesso nessun bilanciamento con l'imissione dell'aria, sui 5-6mt era impossibile arrivarci ed in nessun modo bilanciarla. Anch'essa cacciava gli occhi fuori dalle orbite senza nessuna possibilità di intervento. Era la prima e penso ultima volta che mi capitava. Risultato, restituita al rivenditore ed in quel periodo grande ritorno all'Abyss.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...