> Un gran colpo di..... bravura! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un gran colpo di..... bravura!


Messaggi raccomandati

Il primo sabato di ottobre decido di immergermi a caccia di pesci serra lungo una scogliera sommersa antistante la spiaggia di Terracina, ove la settimana precedente avevo avvistato i soliti serra e alcune diffidentissime orate. Mi immergo direttamente dalla spiaggia a causa di un forte vento alzatosi di pomeriggio che non incoraggiava l'uscita in barca. L'acqua trasparente mi fa optare per il mio fidatissimo Omer 106 T20 su cui monto l'asta da 6 mm per cercare di avere un tiro velocissimo adatto alle prede che insidio. Dopo circa un'ora di pesca senza aver visto una pinna, all'ennesimo tuffo, su un fondale di appena 4 metri, mi trovo faccia a faccia

con una cernia bianca enorme che mi fissa forse ancora più stupita di me. Lo stupore dura una frazione di secondo, poi miro nell'unico punto che la mia asta poteva trapassare, l'occhio. Il pesce, trafitto da parte a parte, decide di portarmi a spasso per la scogliera fino a quando non decide di spezzare l'asta. Per fortuna, la cernia senza asta si ferma al limite tra la roccia e la sabbia dove la colpisco in testa con il ministen armato di fiocina che porto sempre con me legato sotto la boa. Il pesce opporrà una resistenza tale che per riuscire a portarlo a riva, pinneggiando tra l'altro contro una forte corrente, riporterò addirittura uno striramento muscolare alla coscia. La gioia per la cattura, però, in considerazione del luogo in cui è avvenuta, è davvero enorme. La cernia pesava kg 13,750 e la fiocina sono riuscito a toglierla a casa solo con la pinza.

http://apnea.modronebo.net/apnea/2004_1003Image0011.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sargos,

vuoi farci credere che quella cernia l'hai catturata nelle acque di Terracina? Nel sottocosta, cioè di fianco a Mario l'Ostricario, tanto per essere precisi? :o

bah, se è proprio così...... CHE C..O!

:lol:

Scherzo ovviamente, ma davvero complimenti... se non è una burla...complimenti per la cattura che non è semplicemente rara....direi ECCEZZZZZZIUNALE VERAMENTE!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, la cattura è reale (lo possono testimoniare decine di bagnanti che mi hanno circondato in spiaggia). Kristian, sembri un conoscitore della zona, allora saprai che lungo la spiaggia di Terracina ci sono alcune scogliere artificiali sommerse (i famosi sacchi) che mi hanno regalato belle prede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...