> Carniere si o no? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Carniere si o no?


Ospite demalx

Messaggi raccomandati

Ciao,

beh...diciamo che come sempre ci sono teorie e basta e come tali andrebbero prese.

Qualcuno suggerisce che avere pesci legati in cintura, "mimetizza" il pescatore agli occhi degli altri pesci.... e potrebbe anche essere vero. Ma ripeto, non ci sono oggettività in materia, che ci consentano di dire con certezza, si oppure no.

Perciò, ognuno si diverte come meglio crede...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe a dirti la verità anche io spesso mi sono fatto questa domanda, ma continuo sempre a portare il pesce in cintura è molto comodo.

Non ti nascondo che ci sono volte in cui ho l'impressione che a causa del pesce in cintura, alcuni pesci, soprattutto le spigole, non si avvicinano o lo fanno molto lentamente, ma altre volte sempre con il pesce appeso non fanno difficoltà.

 

Bhooooo??????????

 

Ciao Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Marco Bardi "Che e' un Grande".

E' sicuramente possibile che due o tre pesci attaccati in cintura possano servire per attirare altri pesci selle successive azioni di caccia.

Sempre a patto che uno si nasconda con la dovuta accortezza e sopratutto penso "io" che i Pesci debbano essere posizionati in cintura in un certo modo!!!!!!, cioe in modo che quando siamo sul fondo i pesci attaccati rimangano in una posizione che risulti il piu' naturtale possibile.

Altri eventuali pesci potrebberoì' essere attratti dal fatto di vedere loro simili in un determinato punto e magari si avvicinano convinti di trovare cibo!!!!!!!1.

Ripeto servono due o tre pesci e non tutta la cintura piena di pesci ammassati che oltre a non sortire l'effetto voluto appesantiscono abbastanza il sub andando ad inficiarne l'assetto dul fondo.

Tempo fa si parlava del fatto di attaccare un cefalo sulla punta del fucile per attirare altro pesce durante un aspetto, tecnica che ho sentito usava spesso Massimo Scarpati.

Ciao Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...