> Mal di mare... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusatemi,

 

domenica è stata la mia prima uscita nel mare laziale, considerando che ho sempre pescato :oops: provato a pescare nello Jonio calabro.

 

Il mare era calmo (solita onda lunga ma bassa) ma nonostante ciò dopo 1 ora di immersione ho cominciato a soffrire il mal di mare :vomito:

 

E' la prima volta in vita che mi capita! Vebbè che soffro le giostre + spinte dei lunapark, ma in mare MAI!!! :eek:

 

Considerando che sono stato sempre abituato a onda corta e fondali sabbiosi, pensate che l'onda lunga e il movimento delle alghe possa aver fatto la differenza?

 

Devo aspettare che l'episodio si ripresenti o posso iniziare a preoccuparmi seriamente?

 

Cosa posso fare? Esiste qualche "farmaco"?! Non si può campà accussì... :(

 

Grazie e ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 15metri

Ciao mi chiamo Vincenzo, volevo chidereti se indossavi una 5 mm o meglio hai effettuato il passaggio dalla 3 alla 5??? Questo problema capita spesso quando la giornata è molto calda e di conseguenza il corpo si surriscalda di piu. Io ho risolto questo problema portando con me una barretta di cioccolato, dopo averloa mangiata stavo bene!CMQ non ti preoccupare! E come quando vai per le prime volte sulla barca....all'inizio vomiti anche le budella poi ti ci abitui!!! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente l'onda lunga e le alghe hanno collaborato ma domenica ero anch'io in acqua, a santa marinella per la precisione e il mare praticamente era piatto

dove le hai viste le onde?

 

credo che il tuo disaggio si causato dalla colazione che hai fatto ho qualcosa che hai mangiato, oppure semplicemente è dovuto al fatto che vai pochissimo in acqua e quindi è possibile che anche pochissima onda come quella di domenica, ti causi una sorta di mal di mare.

o magari entrambi i fattori insieme.

 

ti consiglio comunque di girare la domanda nella sezione di medicina di questo forum e di andarti a cercare anche altre discussioni in merito.

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente avrai già letto il mio articolo sul mal di mare e avrai riconosciuto come le condizioni della tua immersione erano l'ideale per la comparsa del mal di mare, tanto più che sei predisposto al disturbo, per tua stessa ammissione.

Direi che l'uso di qualche prodotto antichinetosi è consigliato (magari la sera prima) puoi utilizzare anche i cerotti retroauricolari, tenendo però presente che per il loro uso è meglio che ne parli con il tuo medico curante perchè in alcuni soggetti possono dare disturbi della minzione e rialzi pressori.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...