> Sabato: grande emozionato.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sabato: grande emozionato....


Messaggi raccomandati

Grande gianluca.... come sempre..

 

sono sceso anche io lo scorso anno sul tetto della haven, da dove parte il cavo con i gavitelli...

 

:D:D:D:D

 

 

veramente uno spettacolo entusiasmante....., ci sono ache sceso con bombole diverso tempo dopo... ma le emozioni che ho provato in apnea erano indescrivibili.....

 

PS. Tranquillo, avrei fatto anche io la stessa cosa con la tartaruga... anche se da non propriamente corretto dal punto di vista "etico"

 

 

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Filippo C.d.S.

il grande Gianluca ha dimostrato ancora una volta le sue "doti"....incredibile....

 

33 metri... :o:o:wacko::blink:

 

NB: ma quello con la caretta in mano mi sembra di conoscerlo...o sbaglio????

 

per quanto riguarda il comportamento "etico"....posso essere d'accordo in generale (non pensiamo che gli animali siano felici di essere "abbracciati"), ma non concordo sul modo in cui è stato detto! ricordiamo sempre che scriviamo e che non abbiamo di fronte la persona che applaudiamo o critichiamo, e quindi a maggior ragione ci vuole ancora piu' "diplomazia" ed educazione.... ;)

 

ciao a tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ps: non è che non condivida l'entusiasmo dell'autore di questo post, un incontro così si sogna la notte,e io sogno anche i -33, solo che secondo me si poteva concludere in maniera diversa e l'ho detto, perchè questo è un forum e siamo qui per discutere!!!

la mia non è una critica all'uomo: non potrei nemmeno volendo perchè purtroppo non ci conosciamo e M.P.S. è un grande pescatore dal mio modesto punto di vista :clapping: , ma al puntiforme esempio di cui sopra!

ma perchè invece di fargli solo una bella foto le avete rotto i C*oglioni maneggiandola per benino e tirandola addirittura fuori dall'acqua di peso? ma vi pare una cosa tanto bella??

io scommetto che la povera Caretta si è dibattuta non poco tra le tue braccia no?

la prossima volta prova a evitare di fare una c*zzata di queste e ricorda che è meglio guardare e non toccare!!

 

Charlie,

credo che nessuno volesse vietarti il sacrosanto diritto di dissentire o proporre sul forum altri modelli di comportamento. Ma se avessi evitato di condire il tuo post, gia` abbastanza aggressivo, con parole tipo cazzata e co***oni (non per niente modificate dal moderatore automatico), avresti sicuramente manifestato maggiore educazione verso chi tu stesso dichiari di non conoscere e nessuno avrebbe potuto criticare il tuo modo di porti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
ps: non è che non condivida l'entusiasmo dell'autore di questo post, un incontro così si sogna la notte,e io sogno anche i -33, solo che secondo me si poteva concludere in maniera diversa e l'ho detto, perchè questo è un forum e siamo qui per discutere!!!

la mia non è una critica all'uomo: non potrei nemmeno volendo perchè purtroppo non ci conosciamo e M.P.S. è un grande pescatore dal mio modesto punto di vista :clapping: , ma al puntiforme esempio di cui sopra!

ma perchè invece di fargli solo una bella foto le avete rotto i C*oglioni maneggiandola per benino e tirandola addirittura fuori dall'acqua di peso? ma vi pare una cosa tanto bella??

io scommetto che la povera Caretta si è dibattuta non poco tra le tue braccia no?

la prossima volta prova a evitare di fare una c*zzata di queste e ricorda che è meglio guardare e non toccare!!

 

Charlie,

credo che nessuno volesse vietarti il sacrosanto diritto di dissentire o proporre sul forum altri modelli di comportamento. Ma se avessi evitato di condire il tuo post, gia` abbastanza aggressivo, con parole tipo cazzata e co***oni (non per niente modificate dal moderatore automatico), avresti sicuramente manifestato maggiore educazione verso chi tu stesso dichiari di non conoscere e nessuno avrebbe potuto criticare il tuo modo di porti

Non capisco !

Dite a charlie di essere stato aggressivo e maleducato a farcire la sua critica con 2 parole che fanno ormai parte dell vivere comune.

Ma dico, scherziamo?

Cos'è diventato questo, un ritrovo di educande?

Non mi sento di essere una persona maleducata, ma durante la vita di tutti i giorni mi capita spesso , a volte d'istinto, di usare termini anche peggiori.

E allora sono maleducato anch'io !

E adesso fatemi una cortesia, ditemi quante volte voi, non avete detto "non rompermi i maroni" oppure "che cazz@ta", e per cortesia ...non barate.

Tutti, chi più , chi meno, abbiamo nel nostro vocabolario questi termini, e ne siamo (purtroppo) assuefatti.

Non mi sembra che per questo però siam tutti aggressivi e maleducati.

Ben altra è la maleducazione, e ben altra è l'aggressività.

A me personalmente piace molto la gente che è se stessa in ogni dove.

E non mi piace affatto chi nel mondo virtuale vuol apparire lindo e immacolato e poi nella realtà è tutt'altra cosa.

E' la mia opinione, e siccome siamo in un forum pubblico ho ritenuto opportuno specificarlo.

Un puntualizzazione: ho preso spunto dal post del moderatore per evidenziare un sentimento che ho notato abbastanza generalizzato, il mio non è un attacco alla persona di Stefano Bertini, che stimo molto.

Un saluto.

Enzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enzo,

e` la tua opinione appunto, ma trascuri che qualunque essa sia non possiamo moderare il forum

"a referendum", pertanto questa lascia il tempo che trova (senza offesa, ma solo per concretezza).

E anche per questo, approfondimenti sui temi di moderazione non devono essere discussi pubblicamente come fai tu, che evidentemente non hai letto le linee guida e proponi un'impostazione dei dialoghi che assolutamente non condividiamo.

 

Vedi, il forum e` un luogo dove generalmente parlano persone che non si conoscono, fraintendersi e` un attimo.

Come la tua frase infelice in cui (mi) accusi di essere un baro virtuale o un'ipocrita, e che volendo potrei prendere in maniera molto poco simpatica, ma che invece ignoro, nonostante non ti conosca e non possa leggere tra le tue righe, come forse vorresti o sarebbe opportuno fare.

Questo per dirti che e`sempre meglio una parola di meno che una di piu`. Fermo restando che di moderazione e` opportuno parlarne solo in privato e per casi di particolare importanza (ripeto : come da linee guida che cortesemente ti invito a leggere).

 

Sia chiaro : su AM le tue idee e quelle degli altri, valgono tutte quanto le nostre dello Staff, ma non riguardo al modo in cui ci si debba porre sul forum : quello siamo solo noi a stabilirlo, quantomeno per ovvie ragioni gestionali ed editoriali . Sicuramente a volte sbagliando, ma credo in pieno diritto e serieta`, senza bisogno di renderne conto sistematicamente a chiunque abbia dei pruriti.

 

Se invece ambisci a trattare questi temi e quindi collaborare con lo staff di moderazione, scrivi in privato a Giorgio Volpe e magari ci aiuti a migliorare il tenore delle discussioni

 

 

p.s. ad esempio sei al corrente che per un insulto o un post sbagliato c'e stata gente che voleva sporgere delle denunce ? quindi meglio essere se stessi solo a quattr'occhi e soprattutto quando non si coinvolge la reputazione e il lavoro (gratuito) di chi non si conosce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Ho chiesto informazioni fondate qui: http://www.provincia.rimini.it/progetti/te...ceacetacei.html

 

Be Mps a dire di loro non ha fatto nessun danno.

Se la tartaruga viene presa nella maniera giusta per il carapace (come si vede nella foto) non subisce nessun danno e per il danno dovuto a stress è minimo logicamente se non si porta sul gommone ma si mantiene in acqua. Rimane comunque il fatto che se non si afferra ma si riesce a fotografare senza prenderla molto meglio.

 

Quindi adesso faccio io le mie conclusioni non solo il tono era "a mio vedere" maleducato ma si è permesso di dettare sentenze senza essere preparato sull'argomento.

 

Sara' internet ma c'è modo e modo di esprimersi io sono anni che scrivo sul forum e non mi sono mai permesso di scrivere con quel tono a nessuno se non ci credi vai a vederti i miei vecchi post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi adesso faccio io le mie conclusioni non solo il tono era "a mio vedere" maleducato ma si è permesso di dettare sentenze senza essere preparato sull'argomento.

 

Sara' internet ma c'è modo e modo di esprimersi io sono anni che scrivo sul forum e non mi sono mai permesso di scrivere con quel tono a nessuno se non ci credi vai a vederti i miei vecchi post.

sottoscrivo il tuo pensiero e lo condivido! :thumbup::clapping:

 

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Stefano, due domande ... :devil:

 

1) ma è vero che x i moderatori del forum è d'obbligo un test di ingresso e poi c'è il corso di yoga da fare obbligatorio?

 

2) ma è vero che Giorgio Volpe vi fornisce un kit di bustine di camomilla?

 

3) ma è vero che ai moderatori viene addirittura chiesto il certificato penale perché una volta un moderatore ha sparato a uno che sul forum gli aveva dato del pirla?

 

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Stefano, due domande ... :devil:

 

1) ma è vero che x i moderatori del forum è d'obbligo un test di ingresso e poi c'è il corso di yoga da fare obbligatorio?

 

2) ma è vero che Giorgio Volpe vi fornisce un kit di bustine di camomilla?

 

3) ma è vero che ai moderatori viene addirittura chiesto il certificato penale  perché una volta un moderatore ha sparato a uno che sul forum gli aveva dato del pirla?

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:

Luca,

 

se avro` bisogno di un buon avvocato ti chiamo....

 

:laughing::laughing::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MPS!!!!! ti invidio! non mi è successo di incontrare un tartaruga in mare! dev'essere una esperienza bellissima!!!!! :bye:

 

PS: una cosa che non c'entra, sto cominciando a provare schifo per tutte ste polemiche......mi infastidiscono parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Michele.....tranquillo, non mi sono offeso....

Hai ragione quello che hai scritto qui sotto.....

sono animali timidi e schivi che nel nostro paese non godono di buona salute a causa della drastica riduzione degli habitat e dell'antropizzazione sia delle coste che del nostro amato mare!.........rapporti con gli animali non è necessariamente un'esperienza piacevole e positiva per loro!!

non è positivo nemmeno che gli animali si "abituino" alla presenza umana o che acquistino confidenza.

spesso un grande amore si manifesta anche in un incontro impalpabile, nella silenziosa e ahimè solitaria osservazione di un qualcosa che ci resterà dentro per sempre, sicuri di non aver fatto nulla di sgradito a chi non può difendersi!

 

In vita mia ho visto ben tre volte: 1 Croazia (Maly Losiny,una piccola tartaruga....questo non l'ho toccato), 1 Corsica due anni fa anche questa non l'ho toccato e 1 qui Liguria sabato scorso invece preso ma durata pochissimo tempo neanche 1 minuto per soltanto foto.....ma non per orgoglio....solo per ricordo xchè qui zona Liguria è difficile di incontrarla e rarissima. Poi è la verita che sono veramente molto preoccupato di quella tartaruga che nuota qui zona Sv e Ge perchè pescatori usano tantissimi palamiti, pescatori professionali lavorano con quei maledetti traini rete, ect ect ect poi fondali ci sono tantissimi rete abbandonati, cime, palamiti ect ect .....che si potrebbe farla di male..... Spero molto che lei nuota nuota nuota verso molto molto molto largo dove c'è in un posto molto tranquillo......

Un abbraccio caloroso da MPS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico mps....Io una volta ho incontrato una tartaruga nel mar rosso...è devo dire che l'emozione è stata incredibile...ed ero nel mar rosso...figuriamoci incontrarla nel nostro mare....per quanto riguarda le polemiche..raga siamo seri...in un forum dove si parla di pesca...sarebbe auspicabile evitare sparate pseudo ecologiste....

Avessi ammazzato un delfino.......allora forse.....ma una foto a una tartaruga....via....siamo seri siamo......

:huh:

p.s. http://www.casacantamessa.com/pierrezip/pr..._tartaruga.html

naturalmente scherzo eh......saluti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...