> Fastidio all' orecchio sx - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Fastidio all' orecchio sx


Messaggi raccomandati

Egregio dott. Malpieri,

 

oggi mentre ero in acqua per una battuta di pesca ho accusato un leggero fastidio all' orecchio sinistro. Ho come la sensazione come se ci sia un po' d' acqua dentro. Un altra sensazione che ho avuto e che ho ancora e' una leggera diminuzione dell' udito dovuta a un senso di ovattamento e un fischio continuo all' interno dell' orecchio :whistling: .

Inoltre, in seguito a precedenti uscite in mare, quando torno a casa e provo a compensare all' asciutto, sento degli scricchiolii e un leggero fischio all' interno dell' orecchio, come se ci fosse poco spazio perche' l' aria possa passare.

Tengo a precisare che in passato anche recente ho sofferto di otite.

Come posso fare per risolvere il mio problema?

 

La ringrazio per l' attenzione che vorra' dedicarmi.

 

Claudio Reggio Calabria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai subito da un otorino, uno di quelli bravi, un otorino iperbarico.

Ho avuto il tuo stesso problema e a distanza di mesi non mi è ancora passato, e non passerà, colpa anche di un otorino che non sapeva che si poteva curare con la camera iperbarica (pochi lo sanno)...ricordati di dire che la causa è stata immersione.

Spesso comunque il problema si risolve con dei cortisonici, e te li prescriveranno probabilmente...

Può anche essere catarro, acqua, o altro, e il problema si risolve anche rapidamente, ma se il problema è un pò più serio (spero per te di no!!), ricordati che per la camera iperbarica va fatta il prima possibile, nel giro di pochi giorni.

 

In bocca al lupo

:bye:

Gab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipoacusia neurosensoriale ed acufeni, ovvero non ci sento un tubo (da una sola parte per fortuna) e mi fischiano le orecchie.

Se ne hai voglia, leggi il mio post intitolato proprio "Ipoacusia neurosensoriale ed acufeni" del 28 luglio 2004, c'è scritto tutto.

Ottimo il fatto di aver prenotato una visista così presto, ma ricordati la camera iperbarica (se necessita).

 

:bye:

Gab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...