> LA LETTERA DI ROBERTO PALAZZO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LA LETTERA DI ROBERTO PALAZZO


Messaggi raccomandati

Sono certo che alla luce di quanto ha scritto Palazzo, il Presidente Matteoli potrà giudicare meglio il lavoro svolto dal settore AS, e prendere atto dei criteri che hanno ispirato scelte e regolamenti.

 

Onestamente non capisco se tutta questa storia sia dovuta all'ignoranza dei fautori della polemica o alla loro mala fede...

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesco da sempre con ogni tecnica e di accuse e polemiche ne ho sempre viste e subite. Fino a 5 anni fa pescavo assiduamente a mosca praticando il no-kill in Valtellina. Pescavo con ninfa pesante sotto e emergente sopra in contro corrente con risultati entusiasmanti. La tecnica però richiedeva precisione e potenza nel lancio, poi tanta sensibilità nell'accompagnare la coda e leggere la mangiata dal nulla. Insomma non era facile. Gli stessi personaggi di sempre contestavano e sapete perchè? Perchè prendevo anche con acqua alta e sporca, perchè ero sul fiume quando non dovevo esserci per lasciare spazio a loro. E loro nel no -kill di Piateda pescavano a camolera e Killavano eccome. Altri più visionari protestavano per invidia e basta! Poi i dirigenti modificarono e limarono il regolamento per quattro anni consecutivi fino a parificare la mia tecnica di pesca alla camolera "CON LA CODA DI TOPO!!!!!!". Arrivarono i cormorani e mangiarono i pesci, l'arrivo dei cormorani fu previsto sulla rivista "Pescare in Valtellina" con l'anticipo di mesi, molti videro i cormorani volare sul fiume, altri li videro camminare su due gambe,altri non videro più i ripopolamenti di novellame ma i soldi furono spesi lo stesso per il pronta pesca tipo Carpanea (pesca sportiva in Brianza famoso per le sue carpe nere, senza pinne, senza bocca, ma pescate in no-Kill). Qualcuno pensò che i soldi furono ingoiati dai cormorani. Che golosoni!!. Poi riuscirono a imporre il piede assciutto su un fiume con sbalzi di livello di 2 mt in un quarto d'ora dieci volte al giorno perchè si schiacciava le code ai temoli. Così mi rimase solo il lago con i suoi persici e le sue sponde in ghiaia invasate di limo per colpa dei livelli troppo stabili a causa delle solite dighe. L'alborella fatica a riprodursi solo per questo, e questa è la causa del nanismo dei persici sul Como ma i soliti non vedono, non sentono, e non capiscono. Se parli anche da cannista ti senti dire " A CA' MIA CUMANDI MI" e il pescatore in apnea viene preso a sassate come lo scorso anno a Dervio. Sono sempre i soliti cormorani, gli stessi della Valtellina. Ma quando voleranno a CARPANEA????. Ciao a tutti, Blu3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Sig. Palazzo ha chiarito a chi di dovere la questione, con tempestività e chiarezza. Grazie.

:clapping::clapping::clapping::bye:

Speriamo che gli ignoranti e le persone in malafede leggano.Anche se non è scritto in inglese, sa, siamo (forse??)ignoranti ( per chi deve capire), ma almeno intelligenti e obiettivi. :P:P

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Roberto Palazzo pubblicamente per il suo intervento.

 

Fra un po' lo faro anche pivatamente...

 

Spero solo che adesso vengano presi provvedimenti da parte della Federazione nei confronti di chi ha montato questo can can inaudito!

 

Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento proprio di ringraziare GioFox.

Questo il perchè.

Da un thread aperto dalla "banda bassotti", dopo varie punzecchiature si è riusciti a portare a galla il "vero" problema. (vero tra virgolette).

Sinceramente pensavo che la cosa finisse come era iniziata, hanno lanciato un sasso pensando che la cosa si risolvesse "tra di noi".

E no, qui interviene il ns granitico Giorgio.

Nelle news dell'ezine ci siamo ritrovati con ben tre articoli di cui due di dirigenti Fipsas.

Il risultato è visibile da "TUTTI".

Rimane questo dubbio, e non solo per gli amici della "banda bassotti",

Onestamente non capisco se tutta questa storia sia dovuta all'ignoranza dei fautori della polemica o alla loro mala fede...

ma visto che si sono "sovraesposti" per non dire bruciati,

Spero solo che adesso vengano presi provvedimenti da parte della Federazione nei confronti di chi ha montato questo can can inaudito!

Un saluto a tutti.

 

P.s.: Blu3 mi è piacuto il tuo intervento. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...