> Pinne bat20 e profondità - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne bat20 e profondità


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uso le bat 20 da circa sei mesi in sostituzione di un paio in carbonio. Debbo dire che inizialmente mi sono trovato male per via della pala dritta ma dopo poco mi dono abituato e ho fatto tuffi fino a 30 m semìnza nessun problema di sorta. Certo le pinne in carbonio spingono un pò di più, ma la profondità l'acquisisci col tempo e con l'allenamento. Direi che sommariamente per me vanno bene, ma il discorso è personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver apprezzato e giustamente interpretato il mio consiglio.

Non sono un fondalista pesca max a 15 m fino a quando non mi stanco allora torno a fare agguari sui bassi fondali ma amo pescare. A questa soluzione sono arrivato per la necessita' di arrivare sul fondo con la giusta velocita' di discesa , certo all'inizio si deve fare una buona capovolta e spingere un poco di piu' ma questo va poi a tutto vantaggio del momento della risalita in cui non si sara' eccessivamente pesanti e l'essere leggeri ci portera' ad arrivare in superfice risparmiando le forze proprio negli ultimi metri della risalita solitamente i piu' critici.

Parlando delle bat 20 le uso anche io e le trovo ottime eccetto che per il fatto che sopno rumorose quando sfiorano gli scogli nel momento che ti posi all'aspetto (suonano come campane).

Per l'amico ANDRE 2000 ha ragione le omer come scarpette sono giuste di lunghezza ma comede di calzata penso che sia una scelta della casa per trasmettere una corretta sollecitazione alle pale anche rigide. Usa calzari bifoderati che costano due soldi dello spessore giusto e ti ritroverai con una scarpetta che ti calza a pennello ma sara' sempre dura da infilare e sfilare lo OMER sono cosi' io uso un calzare metallico sia per infilarle che per sfilarle...hahahahah Ciao Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'amico ANDRE 2000 ha ragione le omer come scarpette sono giuste di lunghezza ma comede di calzata penso che sia una scelta della casa per trasmettere una corretta sollecitazione alle pale anche rigide. Usa calzari bifoderati che costano due soldi dello spessore giusto e ti ritroverai con una scarpetta che ti calza a pennello ma sara' sempre dura da infilare e sfilare lo OMER sono cosi' io uso un calzare metallico sia per infilarle che per sfilarle...hahahahah Ciao Lorenzo

Grazie mille per il consiglio!

Io ho dei calzari della polosub da 3.5 mm spero vadano bene :D

Mi hanno detto che le Picasso e le Cressi calzano più strette ...qualcuno le ha provate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andre200 se usi i calzari un popiu' spessi le scarpette omer andranno benissimo.

Se prendo le cressi stai attento alla misura perche' al contrario delle omer sono morbide sul tallone ma sono strette suo collo e la piante del piede io le ho dovute rivendere perche' se pur la mia misura mi si indolenziva il piede perche' stretta avrei dovuto comprere una misura piu' grande della mia.

Comunque la scarpetta rigida (omer) a parte la difficolta' da calzare e' quella che rende meglio a parer mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto le cressi ma dopo un pò mi indolensivano un piede solo facendomi arrivare quasi un crampo.....le ho prese e regalate forse ci vuole un piede fino..... <_<

poi ho avuto le bat 30 mici trovavo da paura giusto x metterle e toglierle era una guerra...veramente mi ci ammazzavo sopratutto a fine pescata con la stanchezza.....ormai era un incubo e le ho vendute....mi sono fatto le millenium(quelle nere)sono sempre dure però mi trovo bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le ho dovute rivendere perche' se pur la mia misura mi si indolenziva il piede perche' stretta avrei dovuto comprere una misura piu' grande della mia.

Per fortuna ogni tanto qualcuno sbaglia acquisto... :whistling:

 

Ciao, bello!

 

Pepu. :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...