> FIPSAS E ATTIVITA' SUBACQUEE - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

FIPSAS E ATTIVITA' SUBACQUEE


Messaggi raccomandati

Partendo con un "cordialmente" è passato a un "senza alcuna cordialità" per finire con un bel "andate al diavolo"...Complimenti davvero :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Cercate di spenderli bene i soldi che vi diamo NOI pescatori, magari leggendo e studiando qualche pubblicazione che parla di PESCA e non solo di MUTE, BOMBOLE, FUCILI SUBACQUEI, ETC ETC.... :mim::mim::mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Soldi?

Soldi dei cannisti?

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Vada al diavolo per davvero. :laughing::fish::fish::fish:

Se li tenga e risponda alla mia domanda.

Perchè, se avete il potere di cacciarci, ci tenete?

:laughing::laughing::laughing:

Non è che la convenienza è tutta la vostra? :devil::devil::devil:

Forse che i soldi del CONI x lo sport di alta specializzazione sono per chi non muove il culo da uno sgabello?

:ajo::ajo::ajo::ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partendo con un "cordialmente" è passato a un "senza alcuna cordialità" per finire con un bel "andate al diavolo"...Complimenti davvero :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Cercate di spenderli bene i soldi che vi diamo NOI pescatori, magari leggendo e studiando qualche pubblicazione che parla di PESCA e non solo di MUTE, BOMBOLE, FUCILI SUBACQUEI, ETC ETC.... :mim:  :mim:  :mim:  :mim:

ma lo sai che sei proprio un bel soggetto.....sei venuto a alzare polvere...che mi dici delle zone di pesca nel lago....che mi dici dei pochissimi pescatori con la canna......che mi dici del fatto che ultimamente se non pasturate a quintali non prendete nulla che mi dici del fatto che i persici che io prendo col fucile voi non li vedete neache in foto.....e abbatti sto c@@o.....

a proposito fosse per noi ne faremo volentieri a meno dei cannisti....e a proposito fatti riconoscere quando giri per il lago...che ti porto sotto io a vedere come funziona sempre se hai il fegato di immergerti al lago...cosa che io dubito...e li vedresti cose che non puoi nenache immaginare...batterie ,migliaia di ami e lenze...,sacchetti di pastura..(solo i sacchetti)...bella figura che ci fate...

come ti ho già detto pesco anch'io con la canna....

a proposito le alborelle dove sono finite...se non paturate non le vedete neanche col binocolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Malattie???Il pesce lo si puoò toccare benissimo a mani nude, previo bagnarle in acqua..PER NON RIMUOVERE IL MUCO......

 

altro che malattie...

:fish:  :fish:  :fish:  :fish:

Salve a tutti! Certe cose mi fanno proprio inca****e!!! Io studio Biologia Marina e proprio il 29 settembre avrò un esame! Sapete di che materia si tratta?! ovviamente no...ve lo dico io! SISTEMI DI DIFESA DEGLI ORGANISMI MARINI! I pesci sono animali troppo sensibili! Ogni piccolo taglio può dar luogo a malattie batteriche e virali o di possibili parassiti soprattutto in ambienti a scarso riciclo d'acqua come il lago (la maggior parte delle malattie conosciute se le prendono pesci d'acqua dolce!!!) che grande per quanto possa essere non sarà mai come il mare!!! Per non parlare dello stress (la causa principale delle malattie perchè abbassa INESORABILMENTE le difese immunitarie dei pesci...) che il pesce subisce! Durante una lezione il mio professore (un autorità in campo, ve lo assicuro!!!) da per spacciati quasi la totalità dei pesci rilasciati....molto meglio portarseli a casa e mangiarli!!! Fine sicuramente più degna!!!

NON VENITEMI A DIRE CHE IL PESCE NON SI STRESSA DOPO CHE HA ABBOCCATO, HA LOTTATO, E UNA VOLTA PORTATO IN SUPERFICIE, FOTOGRAFATO COME TROFEO (LO FATE!!!!!!!!) E POI RILASCIATO!!!!!!!!!!!!!!!!

Il muco fa parte delle difese immunitari aspecifiche di un pesce....le malattie c'entrano e come!!!!

 

:angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

 

Francesco Sacco

Palermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico ti lamenti del fatto che ti hanno mandato al diavolo????????.

E cosa ti aspettavi?????' guarda che cacchio ha scritto nel primo post, come cavolo ti sei presentato.

Cerca di avere un attimo di rispetto e cerca di essere un po piu' umile verso le cose che non conosci, perche' tu non sai niente di pesca in Apnea.

come gia ti hanno detto gli altri vatti a vedere tutti i casini che fate giornalmente al Mare al Lago Al Fiume!!!!!!!.

Stai Calmo per favore perche' anche se non sono un esperto di pesca con la canna in tanti anni ne ho visto di gente che prende secchi e secchi di minutaglia, ne ho visto di gente facendo pasturazioni ALLUCINANTI, ne ho visto di gente che lascia tutte le sue porcherie nel posto dove va a pescare,

"Sacchetti, Lenze, Scatole Varie, buste, e altre cose cosi'.

La differenza principale che ci contraddistingue da personaggi come lei e':

Il Rispetto Per l'ambiente, e sopratutto la Possibilita' di poter selezionare le prede andando a cercare sempre quelli adulti, Cosa che voi non potete assolutamente.

Non venga poi qua a dire che il pesce che vi si attacca all'amo e che poi rilasciate possa continuare a vivere tranquillamente.

Ma Mi faccia Il Santo Piacere e Prima di Sparare certe Boiate si metta a Studiare Qualcosa sulla Pesca.

In ogni caso noi facciamo mattanze di Pesce adulto!!!!!!!!

Lei e altri Fate Mattanze di Minutaglia e Pesce adulto senza distinzione Alcuna.

Arrivederci :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l'intervento dell'amico (amico poi?) cannista dimostri chiaramente l'ignoranza e i pregiudizi sulla nostra disciplina.Sono le stesse argomentazioni di sempre,le stesse tesi senza senso e basate sul pregiudizio.Ma io dico,volete criticare la pescasub?Va bene,ma prima informatevi un po' ad ampio raggio!Volete venire a criticarci sul nostro forum?Va bene ma prima leggete tutti i vari post!Prima imparate la nostra etica che traspare ovunque!Criticateci,se non ne potete fare a meno,con dati veri e logici e non con le false convinzioni.

Tu,amico,vieni qui a dire che la FIPSAS non dovrebbe rappresentarci perchè hai visto le foto delle gare.Ma ti rendi conto che stai dicendo?E tutti i pescatori che non fanno gare?E tutti quelli che per pescare dove peschi tu pagano la stessa cifra e non solo hanno gli stessi limiti(solo nelle gare si possono superare)tuoi ma ne hanno aggiuntivi(possono pescare solo in aree ristrette di alcuni laghi e basta)?Questi perchè sarebbero "così diversi da te"?

Dici che la questione non è quella di uccidere o no il pesce e poi te ne esci dicendo che le percentuali ufficiali sono sbagliate,che tu hai una percentuale di pesci morti molto inferiore al 15%.

Riguardo al cath and release mi pare ti abbiano risposto adeguatamente.Tu non ci credi ma rifletti un attimo.Secondo te un pesce che deve morire per l'amo muore all'istante?Non può essere che tu lo liberi pensando "ao,che so' forte non ne ammazzo manco uno" e poi muore dopo qualche giorno per malattie che tu hai causato in qualche modo o perchè ha avuto danni(magari non subito visibili)alla bocca che non lo fanno nutrire?Dimmi,tu segui i pesci per qualche giorno dopo che li liberi?Come fai ad essere così sicuro che non ne muore nessuno?E allora,se non ne puoi essere sicuro,come fai a sapere la percentuale di pesci che sopravvivono "in base alla tua esperienza"?Devi per forza ammettere di non sapere e devi accettare le percentuali di chi ne sa più di te.

Ma avevamo detto che il problema non era uccidere i pesci.Va bene,cambiamo argomenti.

Dici di biasimare le gare ma poi dici di non riferirti all'amico blood che non fa gare ma pesca in moto amatoriale.Allora non ce l'hai con i sub amatoriali ma con le gare?E se ce l'hai con le gare perchè dici che la FIPSAS non dovrebbe riconoscere la pescasub in generale?Parla solo delle gare e basta!

Poi,le gare.Voi avete limiti di pesca nelle gare?Non lo so,dimmelo tu!Se,come penso,non ne avete come fai a inorridire di fronte ai carnieri dei sub?In gara non ci sono limiti,se loro pescano tanto fanno bene per vincere la gara.Nella pesca di tutti i giorni,nessuno pesca tanto,nessuno va oltre i limiti di legge.Ma poi pescano davvero tanto?I carnieri che vedi tu sono dei vincitori,chi cappotta mica te lo fanno vedere.Facendo la somma del totale del pesce pescato in una gara di pescasub non credo che ci sia da inorridire più di tanto.

Poi tu ci vieni a dire che la FIPSAS fa male a rappresentare anche noi,come se questo chissà che danno vi porti.Ma non sai che voi pescate dove noi non possiamo?Che voi avete libero accesso a tutte(dicasi tutte con una o due eccezioni forse)le AMP e noi solo a due e in zone molto più ristrette rispetto a quelle dove pescate voi?Che voi potete pescare nei porti e in zone a noi interdette?Che voi potete pescare di notte e noi no?Che voi potete pescare a qualunque età noi non prima dei 16 anni?Che voi usate mezzi spesso non selettivi e noi siamo l'essenza della selettività?

Dimmi tu che ha di selettivo un amo?L'esca?Dimostrami che con un tipo di esca non ci possono essere catture accidentali.Col fucile non ce ne sono.Dimmi tu che ha di selettivo una nassa,un conzo,una rete.Dimmi come si fa a garantire che uno che butta un conzo rispetti il limite di peso?Non si può,eppure voi lo potete usare.

Voi usate a volte il "piombo a perdere",il bigattino,le pasture,perdete in acqua metri e metri di lenze(non credere che non le vediamo),ami,nasse,ecc

Tutto questo inquina.Noi non inquiniamo ma siamo discriminati lo stesso.

Non dovremmo essere noi a protestare?

Mi parli di "soldi della federazione" che noi sfruttiamo.Mi sai dire che ha fatto la federazione per noi?Dove ha mai tolto il boccone a voi per darlo a noi?Ma stiamo scherzando?

Poi ti lamenti che non vieni trattato con gentilezza quando tu per primo scrivi cose assurde.Credimi,guardate con obbiettività,le tue argomentazioni fanno solo piangere:neanche ridere perchè si capisce quanto la gente non sappia e creda di sapere.

Mi dici di essere a favore della caccia ma che la pescasub fa stragi.Altra cosa assurda sotto tutti i punti di vista.Il cacciatore incide su uno stock di prede che solo lui insidia(non voglio discutere del danno della caccia,anche secondo me non è elevato),il pescasub incide su uno stck di prede insidiato da voi e dai professionisti ed è quello più selettivo(lo vede il pesce e decide prima anche solo di toccarlo se lo vuole o no), e che prende meno,sia perchè ha gli stessi limiti vostri sia perchè è in numero molto inferiore a voi.

 

Allora se vuoi fare un discorso serio,per favore parla delle gare,nostre e vostre,ma non tirare fuori argomenti ridicoli.

 

Non ti piacciono le gare?Benissimo.Ma se si sceglie un principio,attento che poi questo deve valere sempre.Non ti piacciono le gare perchè non c'è limite?Allora non ti devono piacere manco le vostre!Non mi puoi dire "ma noi prendiamo meno,ma noi lo rilasciamo,ecc" non si possono usare due pesi e due misure.O mi dici che ti piacciono i limiti o mi dici che non ti piacciono.Se non ti piacciono le gare senza limite anche le vostre gare non vanno bene perchè non ne hanno(il quanto prendete dipende da voi,le regole non vi danno limiti),inoltre,considerando il numero dei partecipanti,la percentuale di pesci uccisi(abbiamo detto che non puoi saperla tu percui devi accettare le percentuali ufficiali),il danno all'ecosistema,ecc,esse non sono meglio delle nostre,anzi...

Ma tu credi davvero che le gare di pescasub siano dannose per l'ambiente?Come fai a pensare che il prelievo effettuato in una piccola zona di pochi grandi laghi(questo è lo spazio concesso alla pescasub in acque interne),in poche giornbate all'anno possa impoverire gli stock ittici?Non ti rendi conto che non può essere?

D'altra parte il sub non in gara ha limiti uguali e maggiori dei vostri per cui questo soggetto non è dannoso se non lo siete voi.Il discorso è solo sul garista.

Apri gli occhi!

Se non ti piacciono i carnieri delle gare,non guardarli ma nel considerarli,fallo in modo obiettivo.Sono il frutto di regole comuni alle vostre(e più restrittive)e sono pescate "una tantum" che non fanno poi tanto male all'ambiente.Questa è la verità,il resto è demagogia.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Penso che di fronte a certe persone la cosa migliore sia l'ignoranza assoluta Tanto non c'e' niente da fare e' convinto di quello che dice.

Ragazzi l'ignoranza e' una cosa brutta.

Ragazzi questo signore secondo me e' una di quelle persone che senza sapere un piffero di pesca in Apnea gettano fango sulla nostra attivita' facendola sembrare come una forma di distruzione di bracconaggio e sopratutto una forma non sportiva di cacciare.

Sono anche queste le persone dalle quali dobbiamo difenderci.

DOBBIAMO DIFENDERCI DALL' IGNORANZA :thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'amico pescatore sarà anche ignorante... ma voi evidentemente leggete poco, male e solo quello che vi fa comodo. Anch'io faccio pesca sub, solo in mare, da sempre, ma al tempo stesso sono anche un pescatore, nonchè fotografo e giornalista di riviste di pesca e siti internet, www.pescare.it tanto per dirvene uno, Missultin nomina lucci, tinche, cavedani e Cartesio mi mette le foto dei dentici (c@**o belli però dove l'hai presi? Corsica?)... quindi la critica è rivolta solo ai sub d'acqua dolce! Gli altri sono in pace con Dio. Comunque 1 ora fa ho avuto il piacere di parlare con Matteoli, presidente FIPSAS, che dice di ignorare simili gare... e che si informerà nei prossimi giorni... staremo a vedere se succede qualcosa! In tanto... in bocca al pesce :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gionata caro!!!.

Il caro missultin ha parlato d'acqua dolce perche' lui vede i pescatori d'acqua dolce ma il suo disprezzo e' evidente anche verso i pescatori marini, perche' quando ha detto delle mattanze si ha guardato le pescate fatte in mare "visto che sono la strgrande maggioranza" e non quelle d'acqua dolce.

Inoltre ho avuto il grande piacere di vedere L'ignoranza di certe persone che sparano a zero sulla pesca in Apnea Nel sito con tanto di Forum consigliato dall'amico MISSULTIN!!!!!!!!!.

Una Porcheria vera e propria L'ignoranza in materia Si Taglia a Fette,

INCREDIBILE :eek::eek::eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ragazzi cari,

il sentimento espresso da quel signore è diffuso fra i pescatori con la canna.

Sentono di contribuire al Nostro sport e di essere defraudati di qualcosa.

I dirigenti sono di gran lunga più intelligenti e capaci di costoro e sanno bene come stanno le cose.

Se volessero decidere di cacciarci dalla FIPSAS, ci metteremmo un'attimo a costruire una casa dignitosa ed indipendente, riconosciuta dalla CMAS e dal CONI.

Non illudetevi, però, non ci molleranno mai. PURTROPPO!

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...