> Giramenti di testa - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Giramenti di testa


Messaggi raccomandati

Quest'estate ho accusato questo problema, che mi ha dato molto fastidio e anche un pò di preoccupazione.

Durante la risalita avevo dei forti giramenti di testa (simile al classico senso di sbandamento che si accusa rialzandosi velocemente da terra) e duravano fino a che non emergevo e fissavo qualcosa di fermo e stabile sulla terraferma. Li ho avuti quasi per tutto il periodo (10gg) che sono sceso in acqua e due volte sono dovuto arrancare sugli scogli con comati di vomito.

Cosa mi dite è preoccupante, l'acqua non fa più per me.!! :huh::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema d apiù di un anno,ma nn mi capita sempre e soprattutto è più leggero,ma la cosa strana che ho notato è che succede indifferentemente a 1.5 come a 10 metri di profondità!anzi la maggiorparte delle volte succede in acqua bassa,infatti ho pensato che magari uno vedendo l'acqua bassa si ventila poco accuratamente e questo potesse essere la causa!aiutateci please :o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di vertigini alternobariche (proff. mi perdoni!), si tratta di un disturbo avente origine nell'orecchio per problemi di compensazione.

Ma chiaramente la mia è solo un'illazione, per avere un parere corretto attendete il nostro grande e stimatissimo prof. Malpieri.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe trattarsi di una forma di vertigini alternobariche ( da parziale stenosi tubarica) oppure da una eccessiva stimolazione labirintica da contatto con l'acqua (poco probabile).

certamente una visita sarebbe utile per fare diagnosi; dove risiedi?

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...