> rottura pala - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

rottura pala


Ospite simone piras

Messaggi raccomandati

Ospite simone piras

oggi mi sono accorto che una pala delle mie pinne è lesionata dove c'è l'attacco del longherone in gomma, in pratica a metà pinna. il taglio non è passante la parte inferiore è ancora integra. c'è la possibilità di ripararla o devo sostituirla?

il problema è che sono le vecchie tuna e non penso di trovarle, quindi dovrei sostituire entrambe le pale.

spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, visto il prezzo non certamente elevato di un paio di pale tuna nuove, io senz'altro opterei per l'acquisto. Oltretutto una riparazione non e' quasi mai da consigliare su pale in tecnopolimero: e se poi la pala riparata ti si spezza in risalita? Non credo che il rischio valga la pena. Mio parere personale, ovviamente.

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simone,

ti consiglio di prendere delle pale nuove;

 

nel caso non trovassi più le pale Tuna,

puoi prendere le Sula della Elios

(ottime, le ho provate e le usano molti miei amici)

identiche alle omer tranne che nella parte finale che in queste

è rettangolare e non stondata.

Ci sono di colore verde, più morbide,

grigie, piuttosto dure

e viola scuro, DURISSIME, te le sconsiglio vivamente !!

Oppure le Sterna della Sistem Sub che però non ho mai provato

e non so dirti come siano.

 

ciao !

MiG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe

Ciao, vengo al dunque, a me 1 pala tuna si era rotta per lungo, lì dove ci sono i canaletti, ho fatto dei piccolissimi fori lungo la spaccatura e poi ho fatto passare delle fascette a mo di cucitura da parte a parte... ho sigillato il tutto con 2 veli di aquasure da entrambe le parti...

 

Se non mi fossi spiegato bene, scrivimi in privato che ti invio anche un disegno... non sono attrezzato per le foto :-)

 

Salutoni.

 

Giuseppe

 

P.S.

 

Dopo la riparazione son passati ben 2 anni di pesca e non ha mai ceduto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone piras

giuseppe il problema è che la mia si è spaccata perpendicolarmente quindi non penso proprio di riuscire a riparale come hai fatto tu. grazie lo stesso.

matteo le tuna nuove hanno un attacco diverso con i longheroni in gomma. le vecchie avevano una tacca nella pala, le nuove hanno eliminato quella tacca proprio per eliminare un punto di rottura. la mia pala si è rotta proprio li.

avevo gia intenzione di comprare un paio di pale nuove + rigide per l'estate e tenere queste per l'inverno, ma visto come è andata mi dovrò accontentare.

grazie a tutti.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone,

Io uso le Sporasub, con le quali mi trovo bene. A meno che non sia cambiato qualcosa nei nuovissimi modelli, le pale della Spora hanno la tacca nella pala come le OMER vecchie. Infatti io ho un paio di pinne costituite da scarpette Spora e pala Tuna Competition. Chiedi ad Acquasport, e dovrebbero darti indicazioni precise su cosa puoi fare, ma senz'altro sara' possibile cambiare solo la pala senza dover comprare le scarpette nuove.

 

Ciao,

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stefano bertini

Ciao Simone,

spero che stiamo parlando delle stesse pinne : io ho un paio di Tuna "vecchie" (7-8 anni fa), per intenderci quelle che vendevano con due coppie di pale una verde e una grigio scuro. Le ho usate veramente poco sia per la misura errata della scarpetta se indosso il calzare (mi pare 42-43) sia perche` evidentemente il mio modo di pinneggiare non e` compatibile con le caratteristiche delle pinne.

Dartele o meno non e` certo un problema di prezzo perche` praticamente non le uso, quindi su questo ci aggiustiamo. Semmai il problema e` che abito a Genova. Fammi sapere privatamente se e come posso aiutarti

 

ciao

s.

 

p.s. mi scuso con Giorgio sperando capisca che il mio post non e` una vera e propria inserzione da Mercatino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone piras

grazie stefano ma ho gia risolto.

le mie tuna forse sono il modello dopo il tuo, sono quelle nere.

sono andato dal mio negoziante e mi ha detto che me le ordina, mi ha detto che alla omer sono ancora pieni di vecchie tuna quindi non c'è problema.

visto che avrei dovuto comprare anche un paio di pale + rigide per l'estate, e che ormai le pale con la tacca per l'aggancio del longherone stanno sparendo, ho comprato le beuchat mundial elite, la scarpetta mi sempra splendida e anche la pala è decisamente + reattiva rispetto alle omer.

il mio negoziante mi ha consigliato di non buttare la pala rotta e mi ha consigliato di ripararla mettendoci una placchetta in acciaio inox fissata con 2 viti. cosi se mi dovesse servire avrei una pala di riserva anche se riparata.

grazie a tutti

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...