> Info olio per vestizione - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info olio per vestizione


Ospite IL SARTO DI PANAMA (Pepu

Messaggi raccomandati

Ospite IL SARTO DI PANAMA (Pepu

Leggendo la disquisizione sui bermuda (che uso anch'io con grande piacere), ho appreso che c'è chi utilizza l'olio al posto della soluzione saponata.

Poichè anch'io sono alla ricerca di soluzioni che limitino le reazioni cutanee, mi piacerebbe saperne di più.

Avevo sentito dell'olio per bambini Johnson, ma non mi è chiaro se va cosparso su tutto il corpo (du' palle d'inverno) o se è meglio metterlo direttamente nella muta.

1) Qual'è il modo migliore per l'utilizzo dell'olio?

2) Bisogna abbondare o è sufficiente un velo per una comoda vestizione?

3) Le mani non rimangono troppo scivolose all'interno dei guanti?

Non date nulla per scontato nelle risposte, ma vi prego, risparmiatemi le battutacce, eh Vicienz? ;o))

Ciao e grazie. Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

L'olio si usa proprio come lo shampoo. Una piccola dose disciolta in una bottiglia da 1,5lt di acqua calda e poi versi tutto nel pantalone e nelle giacca. Successivamente ti spogli e velocemente indossi la muta che sarà tiepida grazie all'acqua calda in precdenza versata.

Io uso con soddisfazione anche l'olio neutro di vasellina, quello che si usa per rabboccare il vino. Lo trovi nei supermercati e con pochi euro ne prendi 1 litro. E' inodore e insapore. Devi solamente fare attenzione a non pulire la maschera con le mani molto oleose. basta risciacquarle bene ed il gioco è fatto.

Saluti Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi interessa perche' penso che verro' all'Eudi per comprarmi una muta da 7 per l'inverno....il tuo consiglio era per spaccato interno e foderato esterno...volevo sapere se una muta del genere e' facile da ''strappare'' durante la vestizione e soprattutto la svestizione(ho sempre e solo usato una bifoderata da 5 con cui mi sono trovato bene e che potevo ''strapazzare'' a fine pesca per toglierla sulla spiaggia d'inverno da solo)

Volevo anche chiedere a marco se un eventuale acquisto di una 7 bifoderata e' da sconsigliare...ripeto il mio problema e' che mi devo vestire e svestire da solo.

Scusate le paranoie ma non mi capita tutti gli anni di cambiare muta..

gigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite IL SARTO DI PANAMA (Pepu

Grazie Marco, non speravo nel tuo intervento.

In questi anni di avvicinamento alla nostra meravigliosa disciplina, ho letto con grande interesse tutti i tuoi interventi ed ho seguito i tuoi grandi risultati in campo agonistico sulla nostra amata-odiata rivista Pescasub.

Non ho mai osato inserirmi prima in altri post che ti coinvolgevano per una sorta di "timore riverenziale", ma non voglio perdere l'occasione per esprimerti tutta la mia stima, come campione, ma soprattutto come uomo per quanto hai saputo dimostrare negli anni, con semplicità e modestia.

Non voglio apparirti retorico e non mi dilungherò oltre con complimenti che non potranno comunque esprimere totalmente ciò che io (come tanti appassionati) nutro nei tuoi confronti.

Sono sicuro che prima o poi ci sarà l'occasione per fare la tua conoscenza e stringerti la mano.

Con stima. Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso anche io l'olio, personalmente lo spalmo direttamente sul corpo senza eccedere, cosi rimango asciutto,il che in inverno non guasta, e per non sporcarmi le mani uso i guanti tipo chirurgo usa e getta non costano molto e fatta l'operazione li togli e le mani sono pulite.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

X Gigi:

Una 7mm con fodera esterna non è facile da strappare, anzi è robusta come le altre e ti permette di usare la fodera mimetica esterna che non guasta mai.

L'unica scomodità se tale la vogliamo definire, è la vestizione. Ma se impari e ti abitui, vedrai che vestire uno spaccato interno è più comodo e veloce di un foderato interno. Ovviamente devi imparare bene a farlo. Ma volere è potere!!

Acquista un neoprene molto morbido specialmente se peschi in basso fondale.

Ciao, Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...