> Lecce, sub travolto ed ucciso... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Lecce, sub travolto ed ucciso...


Ospite Tapu

Messaggi raccomandati

:laughing::laughing::laughing: Già m'immagino la scena....

 

Skerzi a parte compà hai tutte le ragioni di qst mondo...

Cmq nn riesco ad elaborare uno stratagemma x ovviare a qst spiacevolissimo problema.....bisognerebbe parlarne con qlk1 molto autorevole e di grosso "Calibro" ....qlk1 ke potesse far sentire la nostra voce di poveri pescasub sottovalutati e considerati solamente bracconieri del mare...

Ma è possibile mai ke nn ci sia nessuno ke tuteli la nostra classe???

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La nostra Classe non e' tutelata come c@**o si deve perche' la nostra e' una categoria POVERA.

Per contro siamo soggetti A:

1: Restrizioni assurde (Nelle Amp Non ci possiamo pescare perche' siamo i distruttori del Mare).

2: D'estate dalle spiagge ci dobbiamo allontanare di un km prima di caricare un fucile.

3: Se per caso ti beccano con 500gr di pesce in piu' sei un Bracconiere e Tisequestrano tutto Atrezzatura Pesce piu' multa Salatissima che ti fa passare la voglia di entrare in mare per Sempre.

4: Le distanze dalla boa segan sub esistono e da poco si e' portata la distanza a 100 metri.

Peccato che questa c@**o di legge non sia rispettata da nessuno e gli organi interessati a farla rispettare se ne sbattono alla Grande di tutto tanto siamo solo dei poveri Pazzi che vanno per mare A Prender freddo d'inverno.

E intanto le vittime continuano inesorabili senza che Nessuno se ne accorga o faccia qualche cosa.

Si perche' in questo paese per fare qualche cosa che ci tuteli bisogna sempre aspettare che le catastrofi e gli incidenti raggiungano un livello tale da far trabboccare il vaso!!!!!!!!!!!!!!!.

La Legge sui 100 metri dalla boa non viene rispettata come minimo dall'80% delle "MERDACCE DI MARE" Con Gommone al seguito, Questa legge la posso definire tranquillamente come quella delle cinture di sicurezza in macchina Fino a Pochi anni fa nessuno se le Metteva e ai posti di blocco nessuno ci faceva caso a questa cosa.

Insomma in Italia come al Solito le cose vanno sempre cosi' e non ci si puo far niente!!!!!!!!!!!!!!!!.

Saluti Andrea :angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace che quello che ho postato sia stato mal interpretato.

reputo stupido (per non dire peggio) il comportamento di salipc come di altre persone che in casi del genere si sono comportati nella stessa maniera.

sparare contro una persona, una imbarcazione o un gommone con il fucile, ma si scherza????

si risponde ad una scorretezza con la violenza?? ma via....

se dovesse risuccedere invece di emulare rambo o conan il barbaro cercate di far presente l'accaduto, quale deve essere la distanza da tenere dalla boa, rispondete alla maleducazione con la civilità e state sicuri che quella persona non passerà più vicino ad una boa segnasub.

purtroppo è una questione di conoscenza ed informazione.

il mare è pieno di mezzi senza patente condotti (per una buona parte) da persone che non conoscono le più basilari regole di navigazione.

ce ne sono altre che hanno comprato la patente e le regole non le conoscono lo stesso, ed infine una piccola parte di persone che sanno quel che fanno....

non è sparando contro coloro che passano vicino alle boe che si risolve qualcosa, anzi!!

saluti

 

michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In supporto a quanto dice Maicol voglio ricordate a TUTTI una parte significativa delle ns linee guida :

 

(5) Impostazione dei post - I contenuti dei post sportivi e venatori, devono essere sempre impostati per sviluppare una corretta informazione sulle leggi relative al nostro sport e sulle norme di sicurezza. Conseguentemente, non sono graditi contenuti che narrino di palesi violazioni di legge, enfatizzino prestazioni personali o possano comunque spingere all’emulazione di condotte negative o pericolose neofiti e meno esperti.

 

Il forum è uno strumento per discutere delle idee e non delle persone. Si invitano pertanto tutti i partecipanti ad evitare giudizi e prese di posizione nei confronti di persone fisiche, e a discutere solo le idee/opinioni che questi propongono.

 

Chiunque partecipi alle discussioni nel mancato rispetto delle suddette linee guida e/o palesando spirito polemico e disistima verso lo Staff, e quindi contro lo spirito e gli interessi del sito stesso, verrà sanzionato e, in casi di particolare gravità e/o sistematica reiterazione, potrà essere permanentemente escluso dal Forum.

 

Conseguentemente chi non si atterra` a quanto sopra, verra` interdetto dal postare sul forum.

 

Non e` con gli insulti e con gli atteggiamenti da Rambo che si ripara o si prevengono le disgrazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(:(:( Che tristezza ragazzi. Sono vicino al cordoglio delle famiglie di queste persone che come noi per appagare il loro grande amore per il mare rischiano la vita ogni volta che entrano in acqua. Sapete, sono un pò pessimista su questo problema. Penso che alla fin fine toccherà soprattutto a noi stare attenti ad evitare che ci travolgano, stando attenti ai siti di pesca e ai periodi. :(:( Tanto per sperare che cambino le cose penso che ci vorrà molto molto molto tempo. La gente dovrebbe sensibilizzarsi al problema e prima che questo accada ne dovrà passare acqua sotto i ponti!!!!Mi trovo d'accordo con Cesare. Anche io domenica scorsa con un mio amico col gommone, mare mosso e sole contro per poco non "" prendevamo "" un collega, ma sapendo quel che significa ci siamo subito fermati e, guardandoci, ci siamo scusati con lui e ci siamo sincerati che fosse tutto ok. :(:(
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi voglio scusare con tutti ed in particolare con lo staff di AM per le parole che ho usato nei post precedenti.

E' naturale che a certi comportamenti non bisogna rispondere con la violenza o Altro, pero' mi sono veramente stancato di sentire brutte notizie sempre uguali su incidenti in mare da parte di persone che non conoscono le regole.

E' Ovvio che non farei mai le cose che ho scritto ne tantomeno voglio che le facciano altri ma e' stato solo uno sfogo perche' ormai queste cose si ripetono ogni anno d'estate e le cose non cambiano MAIIIIIII.

Mi rifaccio a cio che dice Giorgio Volpe: Sto diventando Allergico ormai a queste notizie.

Chiedo ancora scusa ai moderatori per come mi sono espresso!!!!!!!!!!!.

Saluti

Andrea :oops::oops::oops::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò anche una testa calda, non dico di no! però vi posso garantire che sono una persona probabilmente "troppo" educata a volte... ma se uno che mi è appena passato con la barca sulla testa e a cui lo faccio notare con gentilezza per spiegargli che deve stare lontano mi manda a quel paese .............. non vorrei essere nei suoi panni :nono: (o forse è più esatto dire che non vorrei essere nei miei) capisco tutto, anche l'ignoranza, ma se uno gioca con la tua pelle deve capire che non è autorizzato a farlo ... :oops: Questo non giustifica, ci mancherebbe, violenze, spari in mare o condotte violente in genere ma, pensiamoci un attimo, alzi la mano chi di fronte al più totale sprezzo per la propria e/o altrui incolumità non capirebbe una momentanea perdita di autocontrollo... personalmente non mi sento di alzarla

 

come facciamo a tutelarci? (questa è una domanda seria) uno ti passa sopra la testa (se va bene) mentre tu hai tutto in regola e non possiamo farci nulla? oltre a tutti i soprusi e limitazioni non possiamo nemmeno credere nella giustizia (non sempre naturalmente :angry: ) se non da morti? è proprio così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come facciamo a tutelarci? (questa è una domanda seria) uno ti passa sopra la testa (se va bene) mentre tu hai tutto in regola e non possiamo farci nulla? oltre a tutti i soprusi e limitazioni non possiamo nemmeno credere nella giustizia (non sempre naturalmente  :angry: ) se non da morti? è proprio così?

...purtroppo a quanto pare nemmeno da morti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se uno che si mette a correre facendo lo slalom tra le boe potesse essere denunciato e passasse dei casini, vedi come si spargerebbe al volo la voce in tutta italia.... altro che sensibilizzazione ! Una volta che ne hai picchiato a dovere uno cosa succede invece? che i casini li passi tu e non hai risolto nulla ! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

l'argomento su cui era nata la discussione si è spostato un pò su altri toni meno piacevoli,io non lo dico sul forum in modo plateale cosa gli faccio a ki nn rispetta la boa editato dal moderatore.

rinnovo le mie condoglianze alla famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'argomento su cui era nata la discussione si è spostato un pò su altri toni meno piacevoli,io non lo dico sul forum in modo plateale cosa gli faccio a ki nn rispetta la boa editato dal moderatore.

rinnovo le mie condoglianze alla famiglia.

Mi sa che non sono stato capito :( il mio intervento voleva essere una richiesta, l'ho anche scritto che era una domanda, sul fatto che non so se possiamo in qualche modo tutelarci legalmente!! mi spiego meglio: dobbiamo essere in una cassa di legno per poter usare la legge oppure puoi denunciare chi viola le regole del rispetto in mare come potresti fare per uno che ti ruba la macchina? perchè io sono convinto di no! :( se uno tira le pietre mentre cammino per strada io lo denuncio per condotta pericolosa o tentate lesioni personali, sbaglio? Se c'è un regolamento che impedisce alle imbarcazioni di avvicinarsi alle boe segnasub e queste lo fanno in maniera colpevole e menefreghista possiamo fare una denuncia nche in questo caso?

 

non ho in alcun modo inneggiato alla violenza, anzi, i miei toni erano su tutt'altro livello.

 

purtroppo questa triste storia ha comunque risvegliato in noi tutti la necessità di fare fronte comune sulla nostra sicurezza e quindi trovo inevitabile si accendesse una discussione. Una discussione che deve essere utile a tutti.

 

In onestà, che cosa hai risolto facendo "quello che non dici ma hai già fatto e basta"? hai placato il tuo ego maschile? Sarebbe bello per me se fosse così facile, sono praticamente nato su un ring! Però la gente continua a morirci lo stesso in questo modo ASSURDO!! Non ti sto giudicando credimi, come ho già detto ritengo sia troppo drammaticamente facile perdere il controllo in certe situazioni, sto solo cercando di capire che possiamo fare di veramente utile.

 

Con affetto e stima. Stefano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...